In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/05/2020 alle 12:56:06In effetti a me hanno risposto con questo indirizzo:
Ai temnpi del MH scrivevo a questo indirizzo mail: kundendienst@hymer.com Che nn è altro che l'ufficio clienti, ma forse ora è sorpassato. Cmq scrivi e vedi subito se l'indirizzo è ancora in essere. Ma la Hymer di San Casciano (Laika Ponte Rotto) non ti risponde ? sono in piena produzione ci sono passato giorni fa.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/05/2020 alle 14:25:21
Il problema è che ho una pratica aperta da febbraio, ho il booster di Schaudt wa121545 che non carica la batteria servizi, quindi niente frigo a 12v in marcia, solo a gas, il pezzo è smontato fermo in concessionario,solleciti, ma non passano a ritirarlo, poi se penso che con il coronavirus chissà che via crucis bisogna fare, ma quando mi ritorna? Lo dicessero, se hanno problemi lo compro io su eBay, basta che poi rimborsano, Proviamo a sentire in casa madre che ci dicono porto pazienza ,ma c'è un limite. Roberto
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In risposta al messaggio di Armando del 24/05/2020 alle 18:55:08
È chiaro che il passo corto facilita le manovre ma è meno valido per la stabilità in velocità; per compensare si può irrigidire le sospensioni. C'è da considerare anche l'effetto del vento, o della pressione dell'arianei sorpassi di veicoli importanti, sul tratto di fiancata a sbalzo dietro: più è lungo più è la leva che crea un momento destabilizzante. Ricordo Tommaso che quando hai fatto il lavoretto alle tue sosp., hai accennato a precedenti disagi sull'Autofiori. Anch'io non mi trovavo tanto bene in certe situazioni (Autofiori col vento, autostrade francesi con forte Mistral di fianco) su un Arcadia 590 con passo 320. Tutta un'altra cosa col successivo semintegrale, pari lunghezza e sempre con sosp. Maxi ma di passo 370, che in velocità aveva i binari. Ovviamente dipende anche da tante altre cose, entità e distribuzione masse in primis. Quello che ho ora, 6 metri passo 350 e Alko posteriori, mi sembra un ottimo compromesso tra le varie esigenze, su questa lunghezza.
In risposta al messaggio di alexf del 25/05/2020 alle 15:59:38Confermo la gentilezza del Sig. De Caro della Schaudt, gli scrissi una email per problemi con la centralina del B-514, che improvvisamente si resettava, e mi diede ottimi consigli con cui risolsi.
Buon pomeriggio, parlo della mia esperienza ormai molto datata e dovuta alla rottura della sezione cariabatteria della mia EBL appena fuori garanzia. Il concessionario mi vendeva una centralina revisionata ad una cifrache ritenevo esagerata e per il doppio una nuova. Tramite un sito di camperisti Francesi trovai l'indirizzo mail del sig, De Caro della Shaudt che, dopo averli spiegato il mio problema, mi disse di inviare nella loro sede la centralina per la riparazione. Dopo pochi giorni mi ritornò riparata e non mi fece pagare nulla nemmeno le spese di spedizioni del rientro. So che altri camperisti fecero tesoro della mia esperienza trovando sempre piena soddisfazione.
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In risposta al messaggio di alexf del 25/05/2020 alle 16:24:28nei mezzi con garage grande, lo sbalzo è sempre abbastanza pronunciato, proprio perchè ci deve stare il portellone del garage e quindi si arriva quasi sempre ai due metri di snbalzo.
Ciao Armando, sono anch'io del tuo stesso parere. Per esperienza vissuta ho constatato che il passo corto e di conseguenza uno sbalzo pronunciato portano a situazioni poco simpatiche in particolar modo quando si viaggiavelocemente. Preferisco un mezzo che mi dia sicurezza nei miei tragitti spesso abbastanza lunghi anche se a scapito di qualche manovra in più visto che, questa qualora capiti, non mi crea alcun affanno. Poi bisogna ricordare che ci sono due raggi di sterzata, quello tra marciapiede e tra muro od altri ostacoli. In quest'ultima casistica basilari sono le dimensioni esterne del mezzo. Quest'ultimo mio mezzo al confronto con il precedente è più lungo di 60 cm e quasi stessa dimensione per il passo ma il comportamento stradale è completamente diverso e sembra viaggiare su binari anche con lo scooter in garage e senza alcun artificio sulle sospensioni. In quest'ultimo acquisto sono stato bene attento allo sbalzo.
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orologi con sponsorizzazione Hymer
e anche sulsito ufficiale Hymer
,In risposta al messaggio di gino1963 del 26/05/2020 alle 13:48:32Quale dei due sarà una patacca?
Ho visto per caso che sono venduti su ebay degli orologi con sponsorizzazione Hymer e anche sul sito ufficiale Hymer,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/05/2020 alle 14:01:34ambedue, forse
Quale dei due sarà una patacca? Roberto
In risposta al messaggio di et4beta del 27/05/2020 alle 17:23:07A tagliare ci riuscirei anch'io , il piu sarebbe la "sutura" .
Tommaso ha scritto: se sul mio fosse possibile tagliare a 45° la parete posteriore al disotto dei letti gemelli, sarebbe l ideale, ma è utopia. Perché mai? Se non te la senti di farlo tu basta che lo dici ... te lo taglio io!
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In risposta al messaggio di nasofino del 27/05/2020 alle 20:33:24Sicuro 3 fili? Non 4,poi un relè da 30a che deve comandare, sicuramente non è roba del wc,
SOS, ragazzi mi sapete illuminare come fare per smontare una mensolina che fa da base al pezzo che vi mostro,situata dietro alla cassetta wc,poiché, nel togliere la cassetta, ho visto che sono staccati i tre fili che danno corrente al pezzo che vi foto il quale non mi fa’ uscire acqua al wc. Grazie e buona serata.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/05/2020 alle 21:09:54Avranno messo un rele da 30A perchè sono i piu comuni, anche se casomai deve passare molta meno corrente.
Sicuro 3 fili? Non 4,poi un relè da 30a che deve comandare, sicuramente non è roba del wc, FOTO! Roberto
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In risposta al messaggio di nasofino del 28/05/2020 alle 10:59:25La piastrina è fermata da 4 linguette 2x lato, intanto proverei a vedere se si muove un po, poi sollevando da un lato, con un cacciavite, le 2 linguette dovrebbe sfilarsi.