quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 24/06/2011 22:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io mai avrei detto che si va su questi pesi! Poi ci si sbatte la testa e ci si rimane male. Io poi ho messo il telaio Heavy (+40kg) e il motore 160 (+50kg) ma almeno così il peso lo porta comunque bene visto che l'Heavy può arrivare a 4250kg.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/06/2011 22:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 40 Kg di ruota di scorta?....quasi come quella di un camion?...si hanno delle difficoltà a cambiarla con quel peso e se fosse vero mettendo cerchi in lega si scenderebbe di almeno 60 kg su 5 ruote.....a meno che siano 26/28 i kg.... Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 25/06/2011 10:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te se un bel Sacrament..... Ciao Dodo
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 25/06/2011 15:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, si prendendo il telaio 40Heavy si può immatricolare fino a 4250kg che senza esagerare ci si sta dentro benissimo. Basta fare la patente "C" , io la ho fatta nel 2006 proprio per prendere questo camper convinto di immatricolarlo a 4250kg ma poi il concessionario ha insistito a farmelo a 3500kg e io mi sono lasciato convincere e ho sbagliato! Quando non ragiono con la mia testa ma ascolto troppo gli altri poi mi pento. Come dicevo a Settembre lo faccio portare a 3850kg, il massimo che si può fare ora. Poi ho anche capito perchè il concessionario insisteva, io chiedevo un telaio 40Heavy, ma lui dai tabulati, penso che ne avesse comodo uno con telaio 35Heavy e quello ha poi fatto venire. Io ero convinto di avere un 40Heavy declassato a 3500kg, mentre ho scoperto da poco che ho un 35Heavy.[:(!] Tecnicamente è identico, ma si può portare solo fino a 3850kg. Però calcolando che il mezzo è compatto e che ho venduto lo scooter, cercherò di farmeli bastare. Per riassumere nei MH Hymer ci sono due telai, anzi tre. Telaio 35Light (ruote, freni e sospension più deboli) si immatricola standard a 3500kg o a richiesta a 3850 Telaio 35Heavy (ruote, freni e sospensioni più resistenti) si immatricola standard a 3500kg o a richiesta a 3850kg Telaio 40Heavy (ruote, freni e sospensioni più resistenti) si immatricola standard a 4000kg o a richiesta a 4250kg o si può declassare a 3500kg Da notare che il telaio 35Heavy e 40Heavy tecnicamente sono identici, è lo stesso telaio e le differenze sono solo burocratiche nei documenti con cui nasce. Quindi, dovendo scegliere un mezzo di m.6,99 come il vostro, prendete assolutamente un telaio 40Heavy, se non avete voglia di prendere la patente "C" lo declassate a 3500kg, non sarete mai in regola con il peso, ma viaggiate sicuri che il peso lo porta bene, ma se avete voglia di fare la patente "C" lo immatricolate a 4250kg e viaggiate tranquilli con tutto quello che vi serve. Poi, anche nel caso che lo facciate a 3500kg, se un domani ci ripensate potete sempre riportarlo a 4250kg. Evitate assolutamente un telaio 35Light che ha ruote, freni e sospensioni non adatti a portare molto peso e quindi pericolo di scoppio pneumatici, freni che si surriscaldano in discesa e sospensioni che si schiacciano sotto il peso. Fare la patente è solo questione di mettersi un pò a studiare e di spendere qualche soldino. Io a settembre vorrei iscrivermi per fare la "CE" così posso trainare anche rimorchi oltre 750kg. Circa 900 euro di autoscuola e un paio di mesi di corso.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 25/06/2011 10:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo 31kg? [:0] sarà la mia ernia al disco da poco operata ma sollevarla non è uno scherzo, pensavo di più. Sono proprio sfisicato! [:D][:D][:D] Le gomme da neve le tengo sopra a un soppalco di 2m, ma per portarle su ho installato un argano da cantiere scorrevole lungo una guida sul soffitto, a mano è un impresa quasi impossibile. Anzi, se a qualcuno serve uno spunto, io ho fatto coì: guida da portoni industriali, paranco e botola apribile sul fondo del soppalco.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 25/06/2011 19:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> diciamo che avevo letto che se hanno il cerchio andrebbero messe in un modo e senza cerchio nell'altro. Però non ricordo quale dei due [:I]. Quelle del camper sono gonfie e con cerchio, le altre più piccole, delle due auto, sono senza cerchio. Però ho visto che il gommista le conserva tutte in piedi negli scaffali. Poi ogni 6 mesi le muovo e metto le altre.
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 25/06/2011 20:18:45 (> Bell'acquisto il Hymercamp 524GT, ottima costruzione e mi piace la mansarda tonda. Il vostro ha i castelli dietro o il singolo con garage sotto? Perchè facevano le due versioni. Se ti servisse un catalogo Hymer del 2003:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hymerclubitalia.it/c...
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 26/06/2011 09:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è la versione più bella, però non contarci troppo che il garage sia perfettamente stagno, io ho il B-514-SL del 2007 e il primo viaggio con scooter si sentiva la puzza di benzina sul letto dietro. Ho dovuto passare da sotto un filo di silicone tutto attorno al piano del letto perchè anche quel mezzo mm bastava a far passare l'odore. Poi con quello ho risolto. Quindi, controlla se il piano è sigillato con silicone o solo avvicinato.