CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

Importanza doppio pavimento Ecovip 390

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gianni81
gianni81
18/08/2017 5
Inserito il 18/08/2017 alle: 14:28:13
Buongiorno a tutti !
Chiedo consigli su acquisto di semi-integrale lungh. 6,5-7 m, con basculante, usato, prezzo 45-55 mila, utilizzo anche invernale a basse temperature.
Necessario il doppio pavimento? Quali mezzi mi consigliate?
Ero in procinto di acquistare un Laika ecovip 390..perfetto per le mie aspettative tranne la mancanza di doppio pavimento...mi hanno consigliato vivamente di lasciare perdere per l'utilizzo invernale...
Grazie!
gianni
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49565
Inserito il 18/08/2017 alle: 14:38:39
In risposta al messaggio di gianni81 del 18/08/2017 alle 14:28:13

Buongiorno a tutti ! Chiedo consigli su acquisto di semi-integrale lungh. 6,5-7 m, con basculante, usato, prezzo 45-55 mila, utilizzo anche invernale a basse temperature. Necessario il doppio pavimento? Quali mezzi mi consigliate?
Ero in procinto di acquistare un Laika ecovip 390..perfetto per le mie aspettative tranne la mancanza di doppio pavimento...mi hanno consigliato vivamente di lasciare perdere per l'utilizzo invernale... Grazie! gianni
Quindi secondo te, tutti gli occupanti dei camper senza doppio pavimento che sono in inverno sulla neve sicuramente non sopravviveranno una settimana?

Ma chi te le racconta simili barzellette ?
Ovvio che un camper con doppio pavimento ha una coibentazione migliore di uno senza ma ti posso assicurare che non é necessario per andare sulla neve, se proprio vuoi migliorare la coibentazione ci metti un tappeto o una bella moquette.

Secondo me il camper che hai adocchiato va benissimo per l'uso invernale, aspetta altre risposte per vedere come la pensano altri camperisti
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 3201
Inserito il 19/08/2017 alle: 21:12:59
sicuramente è meglio il doppio pavimento , ma se hai il serbatoio chiare interno e due strati di moquette di sicuro non muori di freddo ( sotto la moquette metti dell'alluminio , lo avevo sul N+B e in inverno senza doppio pavimento si stava benissimo ) se i serbatoi di recupero non sono coibentati metti sale o lasci aperto 
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 29/08/2017 alle: 11:37:22
Ex possessore di un Rimor Superbrig del 2008 su Ford ... stufa a gas Truma Combi 6000 ... ero a Tirano a -22 e dentro si stava divinamente con la stufa a 1/2 potenza... Ora ho un Laika Kreos con doppio pavimento ecc, ecc. , la qualità è superiore certo, ma riguardo al freddo la principale e forse unica vera differenza che ho riscontrato è che consumo meno gas a pari temperatura rispetto al Rimor.
Per usare il camper in inverno bisogna solo ... saperlo usare, imparare i tanti trucchetti per evitare la condensa e non far gelare i serbatoi e si sta benissimo anche con un Autoroller del 96 (esattamente come fa una famiglia di nostri amici che sovente viene a sciare con noi). 
Se ti piace l'Ecovip prendilo, è un ottimo camper sotto tutti i punti di vista.
Kreos 3002 - Olaf https://www.youtube.com/watch?v...

Modificato da Giorsjj il 29/08/2017 alle 11:42:28
gianni81
gianni81
18/08/2017 5
Inserito il 29/08/2017 alle: 12:02:31
Grazie mille x i consigli!
gianni
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46533
Inserito il 29/08/2017 alle: 15:36:29
Avevo un mh Hymer B-514-sl di m 6,60 con doppio pavimento. Ora ho un semintegrale Hymer Mlt 580 che non lo ha e non trovo particolari differenze con il freddo.
Con stufe da 6000w e una buona canalizzazione fatta bene non cè mai grossi problemi, dai su alla stufa e se vuoi stai in maglietta anche con -17°.

Spesso per avere il doppio pavimento bisogna prendere un mezzo su telaio Alko come il mio precedente, ma io mi sono trovato veramente male con il telaio Alko, e non lo vorrei piu. Troppo rigido, un po saltellante, troppo basso da terra, poco stabile in velocità e peggiora la trazione in certe condizioni.
Meglio un mezzo con balestre con notevole altezza da terra, piu confortevole e guidabile e quindi volentieri faccio senza doppio pavimento.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.