CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

Infiltrazioni... purtroppo.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
giogio51
giogio51
02/09/2015 35
Inserito il 09/10/2017 alle: 17:00:34
Sono in giro per la Sicilia con il mio Carthaghino (compactline 138 del 2014 acquistato nuovo). Due giorni fa grande pioggia durante la notte e la mattina mia moglie si sveglia piuttosto "umida". Infiltrazione dal finestrino posteriore!. Solite imprecazioni...Ma i carthago non dovrebbero essere esenti dalle infiltrazioni?! BO. Sono in un bellissimo parcheggio a Marina di Ragusa e  per fortuna uno dei due gestori ha lavorato per 52 anni nel settore camper e conosce bene anche i Carthago. Ridendo mi dice che non è il primo ...anzi! Sigillante e riparazione ...però che brutto vedere questa 'fascetta' intorno al finestrino .Mi dice anche che quelli costruiti in Slovenia,  praticamente tutti i patente B hanno parecchi difetti di costruzione ma che i materiali sono buoni. Ho avuto questa sensazione fin dall'inizio anche se ad Aulendorf mi avevano assicurato che non era vero.Cosa posso dire che sono a dir poco deluso.
,
giogio51
100176
100176
16/12/2013 1823
Inserito il 09/10/2017 alle: 19:46:33
In risposta al messaggio di giogio51 del 09/10/2017 alle 17:00:34

Sono in giro per la Sicilia con il mio Carthaghino (compactline 138 del 2014 acquistato nuovo). Due giorni fa grande pioggia durante la notte e la mattina mia moglie si sveglia piuttosto umida. Infiltrazione dal finestrino
posteriore!. Solite imprecazioni...Ma i carthago non dovrebbero essere esenti dalle infiltrazioni?! BO. Sono in un bellissimo parcheggio a Marina di Ragusa e  per fortuna uno dei due gestori ha lavorato per 52 anni nel settore camper e conosce bene anche i Carthago. Ridendo mi dice che non è il primo ...anzi! Sigillante e riparazione ...però che brutto vedere questa 'fascetta' intorno al finestrino .Mi dice anche che quelli costruiti in Slovenia,  praticamente tutti i patente B hanno parecchi difetti di costruzione ma che i materiali sono buoni. Ho avuto questa sensazione fin dall'inizio anche se ad Aulendorf mi avevano assicurato che non era vero.Cosa posso dire che sono a dir poco deluso. , giogio51
Mi dispiace, immagino quanto ti girano le scatole. Poi praticamente é nuovo.immagino che lo tieni rimessato al coperto altrimenti te ne saresti accorto prima. Che tipo di finestra monta? Comunque una sigillata dall esterno non é una buona soluzione, il lavoro ottimale sarebbe smontare la finestra e rimontarla a dovere
cris
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 95
Inserito il 09/10/2017 alle: 23:03:39
Non accetterei nessuna infiltrazione da nessun camper nuovo, ma da un Carthago men che meno.
io andrei di corsa dal concessionario. Oltre ad esigere una riparazione a regola d'arte farei fare un controllo generale.  
È inconcepibile spendere diverse decine di migliaia di euro e trovarsi l'acqua nel camper.
Dario
ezio55
ezio55
30/12/2004 1900
Inserito il 10/10/2017 alle: 08:36:18

Sono in giro per la Sicilia con il mio Carthaghino (compactline 138 del 2014 acquistato nuovo). Due giorni fa grande pioggia durante la notte e la mattina mia moglie si sveglia piuttosto umida. Infiltrazione dal finestrino
posteriore!. Solite imprecazioni...Ma i carthago non dovrebbero essere esenti dalle infiltrazioni?! BO. Sono in un bellissimo parcheggio a Marina di Ragusa e  per fortuna uno dei due gestori ha lavorato per 52 anni nel settore camper e conosce bene anche i Carthago. Ridendo mi dice che non è il primo ...anzi! Sigillante e riparazione ...però che brutto vedere questa 'fascetta' intorno al finestrino .Mi dice anche che quelli costruiti in Slovenia,  praticamente tutti i patente B hanno parecchi difetti di costruzione ma che i materiali sono buoni. Ho avuto questa sensazione fin dall'inizio anche se ad Aulendorf mi avevano assicurato che non era vero.Cosa posso dire che sono a dir poco deluso. , giogio51
Deluso è dire poco...
Si spendono molti soldi in più per essere tranquilli, la qualità si paga..., e invece..., oltretutto camper seminuovo...
Fai una lettera, forse basterebbe anche una mail, al Concessionario ed alla casa madre, se non ti ascoltano vai al Centro Tutela consumatori.
Ezio
Ezio55
nebris
nebris
08/01/2004 7955
Inserito il 10/10/2017 alle: 08:55:34
Purtroppo è capitato anche ad altri si tratta di troppa differenza tra le misure della finestra e i foro. Bisogna spessorare e sigillare nuovamente,fortunatamente i nostri mezzi non hanno parti in legno che possano marcire . Certo che da un marchio del genere ci si aspetterebbe maggiore attenzione nell'assemblaggio. Se ti può consolare ho amici con mezzi di marchio blasonato concorrente al nostro con problemi che non mi farebbero dormire di notte. Purtroppo gli standard qualitativi si stanno abbassando sempre più. Saluti. Gianni

p.s. Contatta Niek Lammers alla sede in Germania vedrai che ti risolverà il problema immediatamente , è il responsabile per il post-vendita italiano ed è molto disponibile
https://drive.google.com/file/d...
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8107
Inserito il 10/10/2017 alle: 09:02:51

Come detto più volte negli ultimi quattro anni

Il problema non è la sigillatura ma la "mancanza" di cornice
sia in legno o in sintetico nel foro fatto dalle macchine prima
di montare la finestra.
Unica soluzione definitiva è =  wink
Smontare la finestra
Prosizionare attorno al foro una cornice incassandola nell'isolante
e incollandola a dovere con sika
Rimontare la finestra con in solo terostat del colore preferito
Stringere a dovere ed ORA si può farlo senza schiacciare la parete.

Prima tirando troppo si schiacciava la parete e dopo poco avveniva la infiltrazione

Ho modificato tutte le mie e anche attorno ai fori delle serrature gavoni !
In quanto continuavano ad allentarsi le viterie sad
Franco
ezio55
ezio55
30/12/2004 1900
Inserito il 10/10/2017 alle: 13:51:09
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/10/2017 alle 09:02:51

Come detto più volte negli ultimi quattro anni Il problema non è la sigillatura ma la mancanza di cornice sia in legno o in sintetico nel foro fatto dalle macchine prima di montare la finestra. Unica soluzione definitiva
è =  Smontare la finestra Prosizionare attorno al foro una cornice incassandola nell'isolante e incollandola a dovere con sika Rimontare la finestra con in solo terostat del colore preferito Stringere a dovere ed ORA si può farlo senza schiacciare la parete. Prima tirando troppo si schiacciava la parete e dopo poco avveniva la infiltrazione Ho modificato tutte le mie e anche attorno ai fori delle serrature gavoni ! In quanto continuavano ad allentarsi le viterie
Però..., complimenti per la spiegazione semplice ma esaustiva del problema.
Dovrebbero assumerti in Carthago  "Das... Reisemobil"
Non puoi proprio fidarti di nessuno..., tante parole, tanti soldi... e qualità...,  lascio a voi il commento.
Ezio
Ezio55
maxime
maxime
20/08/2004 4974
Inserito il 10/10/2017 alle: 15:39:53
FERMI TUTTI...a parte se avevi scritto nello specifico Topic in "marchi" - "Carthago" avresti avuto più risposte ...però parlo per esperienza personale vissuta con il vecchio Tourer H 145 (oggi ho il Compactline 143)...

A me la finestra è stata smontata 2 volte e risigillata ma, in caso di forti piogge, l'acqua continuava ad entrare e la soluzione è stata trovata grazie ad un Carthagista che scrive su COL (non mi ricordo il topic) che anche nel suo camper era diventato mattoangry...in poche parole l'acqua passa da profilo che abbiamo sul tetto e che unisce il tetto alla parte in vtr posteriore e scendendo sull'esterno della parete si infiltrava in essa attraverso il foro da dove escono i cavi del 3 stop e della telecamera per poi uscire, nel tuo caso come nell mio vecchio Tourer H 145, dalla finestra posta subito sotto, bagnando la parete, il rivestimento della stessa e piumoni vari.
Devi quindi farti sigillare con buon sigillante, i due lati del profilo sul tetto e vedrai che avrai risolto definitivamente . A me successe nei primi mesi di vita ed una volta trovata questa soluzione, negli altri 5 anni che ho tenuto il Tourer H 145 non mi è più capitato.
Massimo
P.S. di seguito i lavori di risiggillatura della finestra ma che non risolsero il problema
finestra%20in%20risigillatura.jpginfiltrazione%20acqua%20finestra%20vienna%20e%20praga%202014%203%20%5B800x600%5D.jpg

profilo%20tetto%20sigilllato(2).jpg

Modificato da maxime il 10/10/2017 alle 15:49:47
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8107
Inserito il 10/10/2017 alle: 16:43:27
In risposta al messaggio di maxime del 10/10/2017 alle 15:39:53

FERMI TUTTI...a parte se avevi scritto nello specifico Topic in marchi - Carthago avresti avuto più risposte ...però parlo per esperienza personale vissuta con il vecchio Tourer H 145 (oggi ho il Compactline 143)... A me
la finestra è stata smontata 2 volte e risigillata ma, in caso di forti piogge, l'acqua continuava ad entrare e la soluzione è stata trovata grazie ad un Carthagista che scrive su COL (non mi ricordo il topic) che anche nel suo camper era diventato matto...in poche parole l'acqua passa da profilo che abbiamo sul tetto e che unisce il tetto alla parte in vtr posteriore e scendendo sull'esterno della parete si infiltrava in essa attraverso il foro da dove escono i cavi del 3 stop e della telecamera per poi uscire, nel tuo caso come nell mio vecchio Tourer H 145, dalla finestra posta subito sotto, bagnando la parete, il rivestimento della stessa e piumoni vari. Devi quindi farti sigillare con buon sigillante, i due lati del profilo sul tetto e vedrai che avrai risolto definitivamente . A me successe nei primi mesi di vita ed una volta trovata questa soluzione, negli altri 5 anni che ho tenuto il Tourer H 145 non mi è più capitato. Massimo P.S. di seguito i lavori di risiggillatura della finestra ma che non risolsero il problema  
Quello è altro problema  e va risolto
 Sopra si parlava di infiltrazione dalla finestra

Se acqua entra fra le due pareti allora sono guai più seri
e dovrebbero istruire chi sigilla su come stendere il sigillante
fra le due superfici ,con disegno ben chiaro e meticoloso.

E poi fare prove di tenuta sui singoli pezzi accoppiati !

Se le case richiedono "gli spiego io" come devono fare  wink
Franco
maxime
maxime
20/08/2004 4974
Inserito il 10/10/2017 alle: 21:35:20
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/10/2017 alle 16:43:27

Quello è altro problema  e va risolto  Sopra si parlava di infiltrazione dalla finestra Se acqua entra fra le due pareti allora sono guai più seri e dovrebbero istruire chi sigilla su come stendere il sigillante fra le
due superfici ,con disegno ben chiaro e meticoloso. E poi fare prove di tenuta sui singoli pezzi accoppiati ! Se le case richiedono gli spiego io come devono fare 
carissimo Franco...è difficile da spiegare ma non è come dici tu...io ho toccato con mano con il capo officina; l'acqua non entra tra le 2 pareti e quel profilo che poi è a forma di "T" serve propio ad accoppiare il tetto con la parete del retro e questo lo fa benissimo senza far passare acqua ed è fatto in modo che proprio dalla parte esterna che lo collega con il pezzo in vtr che è solo di rifinitura come vedi in foto, l'acqua può passare dal profilo per poi discendere sulla parete all'esteno e quindi tutto OK. Il problema è che quando scende, trova il foro da dove escono i cavi che vanno al 3 stop ed alla telecamera ed ovviamente, non essendo sigillato il foro per motivi di montaggio, entra dentro il foro e quindi dentro la parete e poi scendendo, trova il telaio superiore della finestra e "camminando" sullo stesso, ovviamente esce e va a bagnare tutto quello che trova. Per prima cosa,  com il capo officina, abbiamo provato, smontando il 3 stop di arrivare al foro con del sigillante ma purtroppo dalla stampata in vtr non c'è spazio in quanto c'è solo un buchetto da dove esce il cavo che va al portalampada del 3 stop ed a meno di farci un taglio per allargarlo ( ma non ci sembrava il caso), è stato deciso di fare una buona sigillatura sul tetto e ti posso assicurare che il problema non si è più manifestato e di questo in Carthago ne sono a conoscenza e credo che oggi abbiano risolto...anche se non so come .
Comunque, a scanso di problemi, pur non avendo sull'attuale Compactline 143 la finestra posteriore, prima di ritirare il camper, ho fatto fare la sigillatura del giunto e sono più tranquillo wink

Non so se mi sono spiegato...sperò di sì.

Massimo

Modificato da maxime il 11/10/2017 alle 15:15:58
ezio55
ezio55
30/12/2004 1900
Inserito il 10/10/2017 alle: 23:17:52
In risposta al messaggio di maxime del 10/10/2017 alle 21:35:20

carissimo Franco...è difficile da spiegare ma non è come dici tu...io ho toccato con mano con il capo officina; l'acqua non entra tra le 2 pareti e quel profilo che poi è a forma di T serve propio ad accoppiare il tetto
con la parete del retro e questo lo fa benissimo senza far passare acqua ed è fatto in modo che proprio dalla parte esterna che lo collega con il pezzo in vtr che è solo di rifinitura come vedi in foto, l'acqua può passare dal profilo per poi discendere sulla parete all'esteno e quindi tutto OK. Il problema è che quando scende, trova il foro da dove escono i cavi che vanno al 3 stop ed alla telecamera ed ovviamente, non essendo sigillato il foro per motivi di montaggio, entra dentro il foro e quindi dentro la parete e poi scendendo, trova il telaio superiore della finestra e camminando sullo stesso, ovviamente esce e va a bagnare tutto quello che trova. Per prima cosa,  com il capo officina, abbiamo provato, smontando il 3 stop di arrivare al foro con del sigillante ma purtroppo dalla stampata in vtr non c'è spazio in quanto c'è solo un buchetto da dove esce il cavo che va al portalampada del 3 stop ed a meno di farci un taglio per allargarlo ( ma non ci sembrava il caso), è stato deciso di fare una buona sigillatura sul tetto e ti posso assicurare che il problema non si è più manifestato e di questo in Carthago ne sono a conoscenza e credo che oggi abbiano risolto...anche se non so come . Comunque, a scanso di problemi, pur non avendo sull'attuale Compactline 143 la finestra posteriore, prima di ritirare il camper, ho fatto fare la sigillatura del giunto e sono più tranquillo Non so se mi sono spiegato...sperò di sì. Massimo
Certo che in Carthago sono dei "geni"... se  pensano che non entri acqua da un foro NON sigillato...
Possibile che le soluzioni le debba trovare l'acquirente?
Ezio55
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1167
Inserito il 11/10/2017 alle: 23:00:32
il mio camper è del 2015 con finestra dietro che a parte tanti altri problemi nei primi due anni man mano risolti di infiltrazioni al momento sono a posto e  direi che dalle informazioni che ho erano problemi di qualche anno fa poi risolti con modifiche che mi spiegarono ma se devo descriverle non ricordandomelo bene non voglio scrivere eresie poi vediamo se qualcuno ha avuto problemi  lo scriverà ma appunto non credo 

Andrea
maxime
maxime
20/08/2004 4974
Inserito il 12/10/2017 alle: 07:59:41
In risposta al messaggio di delfi1909 del 11/10/2017 alle 23:00:32

il mio camper è del 2015 con finestra dietro che a parte tanti altri problemi nei primi due anni man mano risolti di infiltrazioni al momento sono a posto e  direi che dalle informazioni che ho erano problemi di qualche
anno fa poi risolti con modifiche che mi spiegarono ma se devo descriverle non ricordandomelo bene non voglio scrivere eresie poi vediamo se qualcuno ha avuto problemi  lo scriverà ma appunto non credo   
e' quello che ho scritto....il mio Tourer era del 2012 e fino al 2014 ci sono stati di questi problemi, poi risolti ...anch'io non so come ma credo che semplicemente, basta sigillare il foro nella parete dietro alla stampata in VRT dove esce il cavo del 3 stop e della telecamera ed il gioco è fatto ....iom comunque, a scanso di equivoci e vista l'esperienza di 5 anni fa, nel camper nuovo, ho fatto subito sigillare il profilo sul tetto e sono più tranquillo winkwink
Massimo
ezio55
ezio55
30/12/2004 1900
Inserito il 17/10/2017 alle: 09:13:31

Non abbiamo più notizie, è stato riparato? hai risolto?
Saluti.
Ezio
Ezio55
giogio51
giogio51
02/09/2015 35
Inserito il 17/10/2017 alle: 16:15:52
In risposta al messaggio di ezio55 del 17/10/2017 alle 09:13:31

Non abbiamo più notizie, è stato riparato? hai risolto? Saluti. Ezio
Per mia fortuna il fattaccio dell'infiltrazione e' successo a Marina di Ragusa e uno dei due gestori ha lavorato nei camper per cinquant'anni.Ha risolto mettendo del sigillante nella parte alta e lateralmente al finestrino.Non e' molto bello ma cosi' ho potuto continuare il viaggio.Quando tornero' a casa vedro' il da farsi ma pensò che lascerò così....Da un Carthago mi aspettavo di più.
Un saluto e a tutti.
giogio51
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 17/10/2017 alle: 19:25:22
In risposta al messaggio di giogio51 del 17/10/2017 alle 16:15:52

Per mia fortuna il fattaccio dell'infiltrazione e' successo a Marina di Ragusa e uno dei due gestori ha lavorato nei camper per cinquant'anni.Ha risolto mettendo del sigillante nella parte alta e lateralmente al finestrino.Non
e' molto bello ma cosi' ho potuto continuare il viaggio.Quando tornero' a casa vedro' il da farsi ma pensò che lascerò così....Da un Carthago mi aspettavo di più. Un saluto e a tutti.
Non hai la garanzia sulle infiltrazioni? il mio modestissimo roller team ha 7 anni di garanzia sulla cellula.

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
maxime
maxime
20/08/2004 4974
Inserito il 17/10/2017 alle: 20:26:53

Per mia fortuna il fattaccio dell'infiltrazione e' successo a Marina di Ragusa e uno dei due gestori ha lavorato nei camper per cinquant'anni.Ha risolto mettendo del sigillante nella parte alta e lateralmente al finestrino.Non
e' molto bello ma cosi' ho potuto continuare il viaggio.Quando tornero' a casa vedro' il da farsi ma pensò che lascerò così....Da un Carthago mi aspettavo di più. Un saluto e a tutti.
ricordati cosa ho scrittto nei miei post...credi di aver risolto ma ...angry

Massimo
ezio55
ezio55
30/12/2004 1900
Inserito il 17/10/2017 alle: 20:47:50

Il camper è tuo e ne puoi disporre come vuoi, ci mancherebbe..., ma, permettimi..., da un Carthago, che ho pagato profumatamente, Das Wohnmobil... cosi viene pubblicizzato anche sul sito ufficiale Carthago, pretenderei, proprio così..., di avere Das Wohnmobil... 
Saluti 
Ezio
Ezio55
latrofa124
latrofa124
04/04/2011 6169
Inserito il 17/10/2017 alle: 20:58:32
Infiltrazione dalle finestre o dalle giunture?! tranquillo c'è la doppia parete di alluminio non marcisce nulla, solo un po di acqua dentro.
  Per fortuna si e' trattato di un temporale con solo pioggia, pensa se invece veniva giù qualche saetta, anche qui tranquillo sei in una gabbia, al massimo ti si drizzano i peli.
Roberto 
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.