In risposta al messaggio di mamodj del 25/04/2020 alle 15:18:22Potresti dire dove sono?
Ma ci sono già le prese dentro al cofano X attaccare il caricanatterie
In risposta al messaggio di mamodj del 25/04/2020 alle 21:10:05Ok trovato grazie non lo sapevo.
Dentro al cofano lato destro , davanti al filtro gasolio trovi uno sportellino in plastica da aprire dove c’è il polo positivo, e nella carrozzeria trovi un piolo un po’ lungo che fa da negativo
In risposta al messaggio di CharlesORiley del 05/06/2020 alle 15:53:59Se è stato fatto in Laika e perciò sicuramente
Salve a tutti, Kreosiani! Sono ad un passo dall'unirmi a voi, essendo in attesa di ritirare il mezzo. Ho un dubbio che riguarda due problemi a mio (inesperto) parere molto importanti sul veicolo che abbiamo opzionato. Sitratta di un Kreos 5012. Prima che il veicolo fosse inserzionato, mi erano state mandate privatamente delle fotografie in alta risoluzione. Una di queste mostrava chiaramente una sinistra macchia di umidità presente nel pavimento passante. La stessa foto, nell'annuncio, era stata ritoccata per nascondere un po' l'effetto. Tuttavia, ieri siamo andati di persona a vedere il veicolo ed ora quella macchia non si vede più. L'intera parete del vano passante è stata rivestita con uno splendido pannello bianco lucido. Di conseguenza... non sappiamo se sotto quel pannello, la situazione sia ancora quella. Questa è la foto della macchia: Secondo la vostra esperienza... cosa c'è lì dietro che può creare 'sto casino? Come può essersi formata? E quanto può essere grave o probabile una recidiva? Il secondo problema sembra diverso, ma può essere correlato. Al ritiro del mezzo, il concessionario (ufficiale Laika) ci ha informati che è stato eseguito un intervento importante sul pavimento perché (a detta loro) fletteva. Sempre a detta loro, questo problema interessa sette Kreos su dieci. L'intervento non è stato fatto nella loro officina, ma direttamente dalla casa madre, in garanzia, nonostante fosse scaduta, perché riconosciuto come un difetto di fabbrica e quindi sistemato direttamente da loro. Ora... io mi fido del marchio, sono consapevole della straordinaria qualità della serie Kreos e della serie 5000 in particolare... credo nella competenza dei tecnici Laika... eppure si tratta di due elementi che ci rosicchiano il sorriso, sia a me che alla mia compagna. Abbiamo speso tutti i nostri risparmi... ed abbiamo questo tarlo che ci impedisce di goderci l'acquisto di una meraviglia che abbiamo cercato ed aspettato per un sacco di tempo. Potete aiutarci a capire qualcosa in più? Grazie di cuore a tutti!
In risposta al messaggio di CharlesORiley del 05/06/2020 alle 15:53:59Per il discorso della macchia non so aiutarti . Per quanto riguarda l’intervento al pavimento è successo anche a me su un kreos 5009 del 2014 . Dopo circa 6-7 mesi si era formata una bolla sul pavimento zona cucina .direttamente in Laika ( immagino alla Duelle) mi hanno messo dei rinforzi con dei tubolari in ferro come quello che vedo nella tua ( io attualmente ne ho 3 distribuiti sulla larghezza del camper. Intervento fatto a regola d’arte e mai avuto più alcun problema . Credimi Viaggiare e vivere dentro i kreos serie 5000 è fantastico . Buon acquisto ! Per qualsiasi dubbio chiama pure direttamente Laika e chiedi del Sig Vanni o Sig Pacifico vedrai che risolveranno sicuramente i tuoi dubbi e anche velocemente
Salve a tutti, Kreosiani! Sono ad un passo dall'unirmi a voi, essendo in attesa di ritirare il mezzo. Ho un dubbio che riguarda due problemi a mio (inesperto) parere molto importanti sul veicolo che abbiamo opzionato. Sitratta di un Kreos 5012. Prima che il veicolo fosse inserzionato, mi erano state mandate privatamente delle fotografie in alta risoluzione. Una di queste mostrava chiaramente una sinistra macchia di umidità presente nel pavimento passante. La stessa foto, nell'annuncio, era stata ritoccata per nascondere un po' l'effetto. Tuttavia, ieri siamo andati di persona a vedere il veicolo ed ora quella macchia non si vede più. L'intera parete del vano passante è stata rivestita con uno splendido pannello bianco lucido. Di conseguenza... non sappiamo se sotto quel pannello, la situazione sia ancora quella. Questa è la foto della macchia: Secondo la vostra esperienza... cosa c'è lì dietro che può creare 'sto casino? Come può essersi formata? E quanto può essere grave o probabile una recidiva? Il secondo problema sembra diverso, ma può essere correlato. Al ritiro del mezzo, il concessionario (ufficiale Laika) ci ha informati che è stato eseguito un intervento importante sul pavimento perché (a detta loro) fletteva. Sempre a detta loro, questo problema interessa sette Kreos su dieci. L'intervento non è stato fatto nella loro officina, ma direttamente dalla casa madre, in garanzia, nonostante fosse scaduta, perché riconosciuto come un difetto di fabbrica e quindi sistemato direttamente da loro. Ora... io mi fido del marchio, sono consapevole della straordinaria qualità della serie Kreos e della serie 5000 in particolare... credo nella competenza dei tecnici Laika... eppure si tratta di due elementi che ci rosicchiano il sorriso, sia a me che alla mia compagna. Abbiamo speso tutti i nostri risparmi... ed abbiamo questo tarlo che ci impedisce di goderci l'acquisto di una meraviglia che abbiamo cercato ed aspettato per un sacco di tempo. Potete aiutarci a capire qualcosa in più? Grazie di cuore a tutti!
In risposta al messaggio di LaJena del 12/06/2020 alle 12:42:32Ciao, sotto i 2 interruttori ci sono dei gommini dentro ci sono delle spinette faston molto probabilmente una si è sfilata
Buongiorno, domenica rientrando a casa, dopo un dosso rallentatore mi ha iniziato a suonare il cicalino dello scalino. Inutile dire che era al suo posto. ho provato a riabbassarlo e farlo risalire ma niente. Suonava at****um avanti. ho provato a premere i due contatti ma senza esito. rassegnato ho fatto quei pochi km fino a casa. Ho notato che sui sobbalzi dovuti allla strada non proprio ben tenuta, di tanto in tanto smetteva. Poi, però, è venuto giù un diluvio e da lì in poi manco i sobbalzi la hanno fatto smettere. Domani, salvo intoppi, vorrei metterci mano e cercare di risolvere però... non so come rimediare. sareste così gentili da aiutarmi (magari con qualche foto ove possibile) grazie
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/06/2020 alle 09:31:14Grazie, Franco! E grazie anche perché non è la prima volta che mi rispondi! ;)
Avendo il basculante elettrico da 7 anni ho sempre aiutato il movimento sia in salita che in discesa facendo con le mani movimento sincronizzato con il letto per diminuire lo sforzo del motore. Stessa cosa con la tapparella elettrica .
In risposta al messaggio di macky del 07/06/2020 alle 17:43:38Macky, buonasera! Siccome non conosco ancora bene questo forum e non riesco a capire se c'è modo di inviare un messaggio privato, scrivo comunque qui per chiederti una cosa. Ho trovato
Per il discorso della macchia non so aiutarti . Per quanto riguarda l’intervento al pavimento è successo anche a me su un kreos 5009 del 2014 . Dopo circa 6-7 mesi si era formata una bolla sul pavimento zona cucina .direttamentein Laika ( immagino alla Duelle) mi hanno messo dei rinforzi con dei tubolari in ferro come quello che vedo nella tua ( io attualmente ne ho 3 distribuiti sulla larghezza del camper. Intervento fatto a regola d’arte e mai avuto più alcun problema . Credimi Viaggiare e vivere dentro i kreos serie 5000 è fantastico . Buon acquisto ! Per qualsiasi dubbio chiama pure direttamente Laika e chiedi del Sig Vanni o Sig Pacifico vedrai che risolveranno sicuramente i tuoi dubbi e anche velocemente
un vecchio thread del 2016
in cui l'utente nikonos60 descriveva esattamente il mio stesso problema su Kreos 5012. Temo che per noi si preannunci lo stesso percorso. Dato che siamo entrambi su Kreos 5000 e so che hai risolto con il sensore meccanico, volevo chiederti, se non sono indiscreto, quanto è costato l'intervento (anche indicativamente) e dove lo hanno eseguito. Sarebbe un'informazione preziosissima.