In risposta al messaggio di mamodj del 19/07/2017 alle 11:07:22Massimo,,,,,,,,come scritto di là....prova a scalzare il corrugato morbido della porta e vedrai che si è tranciato il cavetto...
Ragazzi non mi funziona più la chiusura centralizzata della cellula sul 7010 qualcuno Sa Aiutarmi ? Grazie
In risposta al messaggio di Dash del 19/07/2017 alle 01:13:08grazie Dash..ma credo che a questo punto non si facciano più gli auguri...ahaha
Gianni, ho sbirciato il profilo per capire l'età del tuo camper, e casualmente ho visto la data di nascita... Anche se con 2 giorni di ritardo, BUON COMPLEANNO! Dunque, la targa comincia con DE, quindi il camper dovrebbeessere di inizio 2007. Penso che la centralina ricarichi sia la BS sia la BM. Almeno, nel mio serie X del 2008 lo faceva... sicuramente sul mio Kreos del 2013 lo fa, quando si connette la 220V sul display appare un'icona inconfondibile che illustra la messa i n parallelo delle due batterie. Quindi è sicuramente meglio procurarsi una batteria nuova, staccare la batteria bacata appena possibile, e montare la nuova subito. Attenzione che staccando la batteria, sul serie X (Ford) si perdeva il CODE dell'autoradio, e poi tale codice andava reinserito (con procedura non proprio banale). Non so se sul Kreos ci sia un problema simile, non so neanche se hai l'autoradio (il CB mi sembra di sì...). Però, nel dubbio... Per questo ti consiglio di continuare a tenere alimentato a 12V anche quando sostituisci la batteria, magari con un'altra batteria collegata tramite cavetti ai morsetti. Così sei sicuro che non si disalimenta qualche centralina e non si perde nessun settaggio. Sarò in zona fin verso fine mese. Ciao da Massimo (Dash)
In risposta al messaggio di mamodj del 19/07/2017 alle 11:07:22Se come penso il cavetto non è presente
Ragazzi non mi funziona più la chiusura centralizzata della cellula sul 7010 qualcuno Sa Aiutarmi ? Grazie
In risposta al messaggio di mamodj del 19/07/2017 alle 11:07:22Successo a ne 20 giorni da si erano rotti i cavi.
Ragazzi non mi funziona più la chiusura centralizzata della cellula sul 7010 qualcuno Sa Aiutarmi ? Grazie
In risposta al messaggio di mamodj del 19/07/2017 alle 11:07:22Successo a ne 20 giorni da si erano rotti i cavi.
Ragazzi non mi funziona più la chiusura centralizzata della cellula sul 7010 qualcuno Sa Aiutarmi ? Grazie
In risposta al messaggio di giannx695 del 19/07/2017 alle 11:29:01Sono in zona nel senso che non sono in ferie... quindi diciamo Emilia-Romagna (a casa mia).
grazie Dash..ma credo che a questo punto non si facciano più gli auguri...ahaha sei in zona dove....che ti vengo a scocciare..?? grazie per la dritta ma ho avuto solo il tempo per staccare la batteria cotta...a Settembreprovvederò a ripristinare il tutto... per quel che riguarda il metodo....ho auto molto più fighette di centralina che un semplice IVECO...ahahahaha
In risposta al messaggio di mamodj del 19/07/2017 alle 16:26:16Mi meraviglio tu non abbia nel perofondo dei vari gavoni
Grazie grinza smontato prima e c'è un filo dissaldato quando torno a casa lo sistemo
In risposta al messaggio di mamodj del 19/07/2017 alle 16:26:16Se riesci a vedere i fili all'interno ti consiglio di sostituire il pezzo con dei fili con guaia siliconica che sono piú elastici.
Grazie grinza smontato prima e c'è un filo dissaldato quando torno a casa lo sistemo
In risposta al messaggio di mamodj del 19/07/2017 alle 23:47:21Come saldatore io ne ho uno a gas, piccolo è comodissimo, la stazione saldante ce l'ho a casa.
Come si fanno a sostituire ? Vengono da dentro la cornice
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/07/2017 alle 08:59:43...Franco cosa ti sei messo a fare Portobello....?
Probabilmente sa settembre vengo ad avere un USATO -2 colonne OMCN 199R portata 5500 Kg. 2 motori - a prezzo molto interessante Qualora vorreste essere in grado si sollevare - fare manutenzione -o modifiche in proprio enel vostro locale e con tutto il tempo che serve , attendo Vs, in merito. Poi dovesse servire un pedane da 3000kg. o da 200ql con 8 mt. di pedana , anche quelli sono pronti.
In risposta al messaggio di giannx695 del 21/07/2017 alle 09:25:39Si purtroppo solo 380 V
...Franco cosa ti sei messo a fare Portobello....? sarebbe bello avere un ponte ma immagino che siano a 380 Volt...?
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/07/2017 alle 08:59:43Mi farebbe paura alzare un camper e lavorarci sotto su un affare a due piedi, meglio 4
Probabilmente sa settembre vengo ad avere un USATO -2 colonne OMCN 199R portata 5500 Kg. 2 motori - a prezzo molto interessante Qualora vorreste essere in grado si sollevare - fare manutenzione -o modifiche in proprio enel vostro locale e con tutto il tempo che serve , attendo Vs, in merito. Poi dovesse servire un pedane da 3000kg. o da 200ql con 8 mt. di pedana , anche quelli sono pronti.
In risposta al messaggio di Grinza del 21/07/2017 alle 16:35:19Non devi avere paura
Mi farebbe paura alzare un camper e lavorarci sotto su un affare a due piedi, meglio 4 Peró bello lavorare comodi
In risposta al messaggio di giannx695 del 23/07/2017 alle 11:19:13Non so Hymer ma Carthago sta scadendo in un modo vergognoso, tutti quelli che ho incontrato ed hanno mezzi recenti sono seriamente preoccupati
niente paura ragazzi ...ho Il mio amico che nella sua officina ha un ponte a due colonne che ci solleva i camion.... considerazione libera da secondi fini...già due miei conoscenti hanno abbandonato il grande Dio Carthago...agambe (direi ) levate... ed entrambi sono approdati a Hymer....non di certo da normali viventi ma due serie Gold.... si sono trovati ad avere dei difetti...cosa mai successa su mezzi di quelle caratteristiche... anche i teutoinici stanno scadendo..??