In risposta al messaggio di Dash del 14/09/2018 alle 10:29:56Ho la stessa idea
Io mi tengo stretto il mio vecchio 8009... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/09/2018 alle 13:03:36E fai bene, tant'e' che mi sono lasciato sfuggire un'occasione pari al tuo.(quasi, il tuo e' inarrivabile)
Ho la stessa idea Per il momento fino a novità vere ci teniamo il mio 8010
In risposta al messaggio di rudolf64 del 14/09/2018 alle 23:03:19Quel matrimoniale con accesso in coda tramite piccolo "corridoio" in fondo ai piedi l'ha inventato Benimar una decina di anni fa (linea Perseo), è una soluzione molto furba che però ha qualche limitazione nel sottostante garage che non può essere completamente passante come con il letto trasversale tradizionale. Ironicamente questa loro originale idea è poi stata abbandonata e non ve ne è traccia nella produzione attuale.
E fai bene, tant'e' che mi sono lasciato sfuggire un'occasione pari al tuo.(quasi, il tuo e' inarrivabile) tuttavia ho visto in fiera un eura mobil con matrimoniale in coda il cui accesso avviene salendo dalla parte dei piedi, quindi senza scavalco: molto interessate, peccato non trazione posteriore (mia fissa mentale)
In risposta al messaggio di rudolf64 del 15/09/2018 alle 07:26:14Eura Mobil se non sbaglio in larghezza è più dei tradizionali 231 cm (arrivano fino a 245), per cui c'è spazio per fare un signor corridoio.
Non conoscevo in effetti pensavo ad un'idea nuova de eura mobil (fabbricante piuttosto innovativo) vi e' da ritenere che ci sia un qualche vulgus, visto che i marchi premium non l'hanno introdotta. c'e' il boom dei gemelli come il tuo
In risposta al messaggio di Dash del 14/09/2018 alle 23:23:39Quando avevo comperato ero in dubbio
Quel matrimoniale con accesso in coda tramite piccolo corridoio in fondo ai piedi l'ha inventato Benimar una decina di anni fa (linea Perseo), è una soluzione molto furba che però ha qualche limitazione nel sottostantegarage che non può essere completamente passante come con il letto trasversale tradizionale. Ironicamente questa loro originale idea è poi stata abbandonata e non ve ne è traccia nella produzione attuale. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di rudolf64 del 15/09/2018 alle 07:26:14Quel letto lo aveva anche Carthago, ma non credo abbia avuto successo.
Non conoscevo in effetti pensavo ad un'idea nuova de eura mobil (fabbricante piuttosto innovativo) vi e' da ritenere che ci sia un qualche vulgus, visto che i marchi premium non l'hanno introdotta. c'e' il boom dei gemelli come il tuo
In risposta al messaggio di Loukas del 15/09/2018 alle 22:57:02Anch'io mi ero posto un quesito del genere, con in meno rispetto a te i due fatti che la pianta del nostro così com'è a noi due va bene, e che abbiamo il garage... Ci sarebbe solo da fare una revisione completa delle sospensioni.
Dubbio Amletico! Sono stato a farmi un giro Parma… Inutile dire che sono rimasto deluso dalla poca presenza di novità, ma devo prendere una decisione! Ho un Kreos 3003 dal 2009, mezzo che mi ha portato ovunque senza grossiproblemi. Sono soddisfatto della qualità degli interni, sono soddisfatto della motorizzazione Iveco, ma sono un po' stanco della disposizione. Mi piacerebbe passare ad un integrale (motorhome) per vari motivi, non ho molta simpatia per i semintegrali, mansardati di livello non ce ne sono più. Il mio problema con il 3003 è che sento la necessità di avere un garage dove stivare vari ammennicoli (viaggio con 3 Siberian Husky con cui talvolta facciamo sled dog, che comunque vivono nella cellula con me) e che siamo nominalmente in 4 persone con previsione di diminuzione (le figlie hanno 19 e 17 anni e tra poco è probabile salutino per vacanze e W.E.). Vorrei avere 4 posti pronti all'occorrenza, il garage ed un veicolo più fresco del mio, ma non ho trovato niente alla portata, se escludiamo qualche Carthago, Niesmann ed i motorhome Laika che hanno prezzi un po' esagerati... Il mio Kreos necessita di un po' di ristrutturazione e con 2000/3000 euro tornerebbe quasi nuovo (vorrei rinforzare le balestre, ho qualche problemino all'impianto idrico: la pompa dell''acqua mi ha abbandonato, mi piacerebbe montare la retrocamera e qualche altro lavoretto leggero) ma rimane il fatto che non ho il garage e la pianta interna non mi piace più molto. Ho visto dei Kreos 7010 usati ma più recenti del mio che mi intrigano, ma varrebbe la pena investire su un usato del genere? Su Ducato? Ma se mi tenessi il 3003 ristrutturandolo ed eliminando il letto a castello inferiore per avere un mezzo garage? (la figlia che ci dorme, quando viene si scende la dinette…). Che faccio? Investo sti 30K di differenza o mi tengo il mio e lo lucido? Accetto pareri e consigli… Grazie. Luca.
In risposta al messaggio di Dash del 16/09/2018 alle 00:03:46Per il balestraio senti Tommaso IZ4DJI
Anch'io mi ero posto un quesito del genere, con in meno rispetto a te i due fatti che la pianta del nostro così com'è a noi due va bene, e che abbiamo il garage... Ci sarebbe solo da fare una revisione completa delle sospensioni.Tu avevi già qualche idea/nome/contatto di qualche balestraio serio a cui affidare il lavoro sulle balestre dell'IVECO? Naturalmente estendo la domanda anche agli altri frequentatori di questo canale Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Loukas del 15/09/2018 alle 22:57:02Il quesito è difficile.
Dubbio Amletico! Sono stato a farmi un giro Parma… Inutile dire che sono rimasto deluso dalla poca presenza di novità, ma devo prendere una decisione! Ho un Kreos 3003 dal 2009, mezzo che mi ha portato ovunque senza grossiproblemi. Sono soddisfatto della qualità degli interni, sono soddisfatto della motorizzazione Iveco, ma sono un po' stanco della disposizione. Mi piacerebbe passare ad un integrale (motorhome) per vari motivi, non ho molta simpatia per i semintegrali, mansardati di livello non ce ne sono più. Il mio problema con il 3003 è che sento la necessità di avere un garage dove stivare vari ammennicoli (viaggio con 3 Siberian Husky con cui talvolta facciamo sled dog, che comunque vivono nella cellula con me) e che siamo nominalmente in 4 persone con previsione di diminuzione (le figlie hanno 19 e 17 anni e tra poco è probabile salutino per vacanze e W.E.). Vorrei avere 4 posti pronti all'occorrenza, il garage ed un veicolo più fresco del mio, ma non ho trovato niente alla portata, se escludiamo qualche Carthago, Niesmann ed i motorhome Laika che hanno prezzi un po' esagerati... Il mio Kreos necessita di un po' di ristrutturazione e con 2000/3000 euro tornerebbe quasi nuovo (vorrei rinforzare le balestre, ho qualche problemino all'impianto idrico: la pompa dell''acqua mi ha abbandonato, mi piacerebbe montare la retrocamera e qualche altro lavoretto leggero) ma rimane il fatto che non ho il garage e la pianta interna non mi piace più molto. Ho visto dei Kreos 7010 usati ma più recenti del mio che mi intrigano, ma varrebbe la pena investire su un usato del genere? Su Ducato? Ma se mi tenessi il 3003 ristrutturandolo ed eliminando il letto a castello inferiore per avere un mezzo garage? (la figlia che ci dorme, quando viene si scende la dinette…). Che faccio? Investo sti 30K di differenza o mi tengo il mio e lo lucido? Accetto pareri e consigli… Grazie. Luca.
In risposta al messaggio di Loukas del 15/09/2018 alle 22:57:02Sei nel limbo, come me,
Dubbio Amletico! Sono stato a farmi un giro Parma… Inutile dire che sono rimasto deluso dalla poca presenza di novità, ma devo prendere una decisione! Ho un Kreos 3003 dal 2009, mezzo che mi ha portato ovunque senza grossiproblemi. Sono soddisfatto della qualità degli interni, sono soddisfatto della motorizzazione Iveco, ma sono un po' stanco della disposizione. Mi piacerebbe passare ad un integrale (motorhome) per vari motivi, non ho molta simpatia per i semintegrali, mansardati di livello non ce ne sono più. Il mio problema con il 3003 è che sento la necessità di avere un garage dove stivare vari ammennicoli (viaggio con 3 Siberian Husky con cui talvolta facciamo sled dog, che comunque vivono nella cellula con me) e che siamo nominalmente in 4 persone con previsione di diminuzione (le figlie hanno 19 e 17 anni e tra poco è probabile salutino per vacanze e W.E.). Vorrei avere 4 posti pronti all'occorrenza, il garage ed un veicolo più fresco del mio, ma non ho trovato niente alla portata, se escludiamo qualche Carthago, Niesmann ed i motorhome Laika che hanno prezzi un po' esagerati... Il mio Kreos necessita di un po' di ristrutturazione e con 2000/3000 euro tornerebbe quasi nuovo (vorrei rinforzare le balestre, ho qualche problemino all'impianto idrico: la pompa dell''acqua mi ha abbandonato, mi piacerebbe montare la retrocamera e qualche altro lavoretto leggero) ma rimane il fatto che non ho il garage e la pianta interna non mi piace più molto. Ho visto dei Kreos 7010 usati ma più recenti del mio che mi intrigano, ma varrebbe la pena investire su un usato del genere? Su Ducato? Ma se mi tenessi il 3003 ristrutturandolo ed eliminando il letto a castello inferiore per avere un mezzo garage? (la figlia che ci dorme, quando viene si scende la dinette…). Che faccio? Investo sti 30K di differenza o mi tengo il mio e lo lucido? Accetto pareri e consigli… Grazie. Luca.
In risposta al messaggio di rudolf64 del 16/09/2018 alle 14:02:05Ergo,
Sei nel limbo, come me, 2 anni fa ho ristilizzato gli interni, cambiando tutta la tapezzeria: divani in eco pelle, tende, colorazione pensili, tutto alla moda! Morale mia moglie non vuole cambiarlo, (avendo la tua stessasituazione parentale) e qualche volta portiamo gli amici dei figli. Il mezzo giusto per me sarebbe 8010 - 8009, ma sono introvabili in buone condizioni. non saprei dirti altro che di aspettare, visto che le ruote gemelle posteriori, sui nuovi mezzi sono montate su roba esagerata e pur permettendemelo 150,000 per un camper non li caccio. in fiera visito bene il nuovo mh hymer su mercedes, avrebbe i crismi giusti, salvo la trazione anteriore.
In risposta al messaggio di Dash del 14/09/2018 alle 23:23:39Pensavo il 142 qb carthago peraltro ancora in produzione.
Quel matrimoniale con accesso in coda tramite piccolo corridoio in fondo ai piedi l'ha inventato Benimar una decina di anni fa (linea Perseo), è una soluzione molto furba che però ha qualche limitazione nel sottostantegarage che non può essere completamente passante come con il letto trasversale tradizionale. Ironicamente questa loro originale idea è poi stata abbandonata e non ve ne è traccia nella produzione attuale. Ciao da Dash