In risposta al messaggio di Roca del 26/10/2018 alle 09:30:23ciao, nel mio la ruota di scorta non e' presente, ho il compressore con il liquido per la riparazione nella porta del passeggero.
Amici ma il 3003 del 2009 dove porta la ruota di scorta o kit per la riparazione ? io non trovo ne l'uno ne l'altro
In risposta al messaggio di Roca del 26/10/2018 alle 09:30:23Buongiorno, non penso abbia ruota di scorta come il mio 3001 per limitare pesi... io ho kit con compressorino dietro nel gavone
Amici ma il 3003 del 2009 dove porta la ruota di scorta o kit per la riparazione ? io non trovo ne l'uno ne l'altro
In risposta al messaggio di resma2 del 26/10/2018 alle 09:38:38il precedente propietario, o il concessionario devono essere propio dei pezzenti
ciao, nel mio la ruota di scorta non e' presente, ho il compressore con il liquido per la riparazione nella porta del passeggero. Col fatto che mancava il cric e le chiavi per smontare le gomme...ho comperato tutto e l'hoposizionato sotto al sedile di guida. c'e' un grande spazio completamente vuoto, basta smontare la paretina frontale... come ti trovi? hai gia' fatto qualche uscita??
In risposta al messaggio di maverixk70 del 26/10/2018 alle 09:45:19
Buongiorno, non penso abbia ruota di scorta come il mio 3001 per limitare pesi... io ho kit con compressorino dietro nel gavone
In risposta al messaggio di Roca del 26/10/2018 alle 11:06:13ciao
il precedente propietario, o il concessionario devono essere propio dei pezzenti pure il kit per le forature si sono presi . l'unica cosa che ho avuto sono le doppie chiavi e il secur code. per il resto niente di niente.sul mio camper ho lasciato una borsa piena di manuali . tornando al camper, oltre al viaggio di ritorno verso casa, lo scorso week endo ho fatto la prima uscita , una sagra a sicignano degli alburni ( sa ) dove ci ho dormito per la prima volta. devo dire che si dorme bene, i materassi sono ottimi il bagno invece a parte il problema della cassetta, lo trovo piccolo ma tant'è. Qualche incomprensione con la stufa a 3 non funziona per niente, nel senso che stacca e non riparte, a 4 e troppo caldo, ero abituato con la vecchia che aveva la scala in gradi, decisamente piu intuitiva ! questa con i numeri non sai a quanti gradi corrispondono... posso dire che su 3 la mattina era freddino. messa a 4 subito e partita ma dopo un po era troppo caldo... tocca capirla ancora per bene. la cellula tutto sommato in marcia è silenziosa .... qualche rumore vibrazione si avverte quando il manto stradale è decisamente disastrato, in autostrada fila liscio come l'olio regalando un atmosfera ovattata. la meccanica invece è superlativa ! molto piu silenzioso rispetto alla serie s 2000 , frena meglio, e in un attimo ti ritrovi a oltre 140 kmh senza accorgersene. fantastico ! i circa 50 cv in piu ci sono propio tutti. anche nelle curve corica molto meno e piu stabile nei sorpassi. a finale soddisfa in pieno quello che mi aspettavo da un mezzo di fascia alta. p.s. quando hai tempo, mi faresti una foto di questo kit ? vorei procurarmene uno ! non si puo mai sapere.... anche se il concessionario mi ha montato gomme nuove ma invernali ma chi gli e lo ha chiesto ? comunque ho intenzione di dotarmi di ruota di scorta da riporre sotto al pianale.
In risposta al messaggio di resma2 del 26/10/2018 alle 11:34:34
ciao la stufa fa cosi'...comunque tra il 3 e il 4 puoi fermarti a metà che e' dove normalmente io punto la truma in inverno ...il bello di questa cellula e' che è molto bel coibentata e l'aria esce piano piano una voltaarrivata a temperatura, sembra quasi spenta... Io ho chiuso la cabina di guida con una porta in legno su consiglio di un altro ex possessore di questo mezzo...devo dire che ininverno sembra di essere a casa...pavimento caldo e zero rumore di ventilazione...io mi trovo al TOP Il kit non e' altro che il compressore che ha una bottiglietta di liquido per la riparazione delle gomme in caso di foratura, se guardi in rete ne trovi un sacco... mi viene in mente il gonfia e ripara...ma ce ne sono altri... io comunque ho comperato dal mio gommista anche un kit di riparazione manuale, senza liquido che consiste in collante e gomam per la riparazione sicura di una foratura.... per intenderci una cosa del genere..
In risposta al messaggio di AvoC del 04/11/2018 alle 13:21:05Scheda tecnica dal sito Laika
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di un kreos 4009 180 cv. Essendo in 4 devo far aggiungere il letto basculante che e' opzionale. Ho contattato 2 rivenditori diversi. Entrambi dovrebbero ordinare il mezzo non avendoloin casa. Uno dei 2 mi dice che anche con il letto basculante il mezzo e' omologabile per 4, l'altro mi dice di no cercando di indirizzarmi su un ecovip che ha in casa. C'e' qualche possesore di un 4009 che mi puo' aiutate ? Grazie
https://www.laika.it/it/gamma/p...
In risposta al messaggio di AvoC del 04/11/2018 alle 13:21:05un mio carissimo amico ha ordinato il kreos 5009 e nel parlare con il concessionario ha spiegato che tutta la serie kreos è solo omologabile patente C sempre per il peso abbondante . quindi anche il 4009 è solo pat.C con 4 posti.ora ti chiedono che accessori vuoi e di conseguenza ti dicono il peso dell'accessorio . ciao gil.
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di un kreos 4009 180 cv. Essendo in 4 devo far aggiungere il letto basculante che e' opzionale. Ho contattato 2 rivenditori diversi. Entrambi dovrebbero ordinare il mezzo non avendoloin casa. Uno dei 2 mi dice che anche con il letto basculante il mezzo e' omologabile per 4, l'altro mi dice di no cercando di indirizzarmi su un ecovip che ha in casa. C'e' qualche possesore di un 4009 che mi puo' aiutate ? Grazie
In risposta al messaggio di AvoC del 04/11/2018 alle 13:21:05Ciao AvoC, io sono un possessore di un Kreos 4010 motore 2.3 cc 150 cv.
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di un kreos 4009 180 cv. Essendo in 4 devo far aggiungere il letto basculante che e' opzionale. Ho contattato 2 rivenditori diversi. Entrambi dovrebbero ordinare il mezzo non avendoloin casa. Uno dei 2 mi dice che anche con il letto basculante il mezzo e' omologabile per 4, l'altro mi dice di no cercando di indirizzarmi su un ecovip che ha in casa. C'e' qualche possesore di un 4009 che mi puo' aiutate ? Grazie
In risposta al messaggio di McGil53 del 05/11/2018 alle 20:21:26io ho il 5010 omologato con la B
secondo me questi mezzi dal costo esuberante li devono ordinare per essere sicuri di averlo venduto, ti chiederanno anche di pagarlo prima se lo vuoi.non aver fretta.
In risposta al messaggio di Angelo del 06/11/2018 alle 17:24:29ciao angelo, anch'io ho il 4009 ma del 2013 omologato pat.B in fiera a parma non c'è stato verso di fare omologare quello del mio amico a pat B . poi con il 180 CV troppo pesante il tuo angelo di che anno è?
io ho il 5010 omologato con la B
In risposta al messaggio di Angelo del 06/11/2018 alle 17:24:29Oggi il 5010 è omologabile a 3500 kg. (pat. B) solo con tre posti.
io ho il 5010 omologato con la B
In risposta al messaggio di urbani 1 del 06/11/2018 alle 20:49:40Dall sito laika il Kreos 5010 con telaio light ha un peso in ordine di marcia di 3250 kg ed é omologato due posti per patente B, di fatto non uscirà mai con massa a 3500 kg, alla fine Tutti i Kreos della serie 5 e 7 sono omologabili solo per patente C o C1, chi prenderebbe mai un mezzo che pesa 3250 kg ed é praticamente vuoto, basta mettere un pannello che salta l’omologazione.
Oggi il 5010 è omologabile a 3500 kg. (pat. B) solo con tre posti.