In risposta al messaggio di tgfarina del 02/11/2019 alle 09:16:56Ok. grazie x la risposta... si ho provato in tutti i modi durante il viaggio ho povato con motore molto caldo... Sai dirmi dove posso trovare questa valvola o dove documentarmi ?
Potresti avere la valvola di derivazione bloccata, si trova sotto al camper, per sistemarla vai in officina Iveco, non concessionario camper... A scanso di equivoci, hai provato con motore caldo, giusto??
In risposta al messaggio di geppetto22 del 03/11/2019 alle 11:20:13Scusa ho letto dopo del tuo intervento... be' sembra che sia un problema gia' conosciuto...
Sistemata dall'elettrauto
In risposta al messaggio di geppetto22 del 04/11/2019 alle 13:03:01Giusto......potrebbe essere questa che pubblico come foto? seguendo le tubazioni sono sotto il pianale ... Il ricambio secondo voi e' reperibile in Laika o e' reperibile anche in rete?
Essendo un elettrovalvola si blocca
In risposta al messaggio di tgfarina del 04/11/2019 alle 15:26:01Vedi cosa può succedere quando non si montano
Si, è proprio lei. Puoi reperirla in un centro ricambi auto, fa parte delle dotazioni Iveco. Tieni conto che per sostituirla devi svuotare parte dell'impianto di raffreddamento motore.
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/11/2019 alle 15:55:05Ok... grazie intanto x le vs risposte "celeri" ... prendero' in considerazione anche il suggerimento dei paraspruzzi.... Intanto ne approfittavo per chiedere al sig Franco se c'era la possibilita' di poter visualizzare i suoi numerosi interventi fatti sul Rex (che ora mi sembra di aver capito non ha piu'...) per poter prendere spunto .. in quanto i topic vecchi dove pubblicava le foto non riesco ad aprirli...
Vedi cosa può succedere quando non si montano dei MEGA Paraspruzzi anteriori L'acqua ed il sale invernale arrivano ovumque e mettono in crisi qualsiasi cosa elettrica o che si debba muovere . Anteriori e posteriori Altropiccolo davanti allo scalino cellula . Rimangono a 3 - 4 cm. da terra , non si sporca nulla e nemmeno i fianchi del camper. Poi chi segue ringrazia pure di non essere sporcato.
In risposta al messaggio di Maxi67 del 04/11/2019 alle 18:06:56Per vedere alcune foto potresti andare su internet e scrivere
Ok... grazie intanto x le vs risposte celeri ... prendero' in considerazione anche il suggerimento dei paraspruzzi.... Intanto ne approfittavo per chiedere al sig Franco se c'era la possibilita' di poter visualizzare isuoi numerosi interventi fatti sul Rex (che ora mi sembra di aver capito non ha piu'...) per poter prendere spunto .. in quanto i topic vecchi dove pubblicava le foto non riesco ad aprirli...
https://www.google.com/search?q...
https://www.google.com/search?q...
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/11/2019 alle 10:02:00... Grazie mille... lo faro' sicuramente...
Per vedere alcune foto potresti andare su internet e scrivere (meglio su Google che ne ha più in memoria di Firefox ) franco49tn foto di.... porte-sospensioni- modifiche e qualsiasi altra tua necessità e si presentanoin immagini quasi tutte . esempio ovviamente non sono tutte mie ma molte so sono. Poi a qualcuno ho copiato su CD tutto quanto ho fotografato.
https://www.amazon.it/s?k=elett...
https://www.amazon.it/U-S-Solid...
In risposta al messaggio di Maxi67 del 08/11/2019 alle 15:57:57Ciao,
Buonasera,sempre in merito al mio problema della valvola del riscaldatore da cambiare ho chiesto in iveco e mi e' stato comunicato il prezzo... sono circa 390 euro. Ora chiedevo ,se sapevate se c'era la possibilita' di acquistare questo ricambio ad un prezzo piu' ragionevole o mi devo rassegnare ? Grazie M
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 10/11/2019 alle 18:57:22...grazie mille sei stato veramente molto esaudiente... provero' a fare quanto da te descritto...
Ciao, io opererei così: 1) verificare che arrivi tensione adeguata ai capi della bobina. Basta svitare il cappuccio copri contatti e misurare con il tester 2) se tensione adeguata: Appoggia il cacciavite sulla vite delcopricappuccio, devi sentire l’effetto del magnete 3) apri l’ EV, quelle di qualità sono tutte ispezionabili. Sotto la bobina vedrai la ghiera e una guarnizione, svita la ghiera ed estri il cilindro della valvola. Verifica che non sia bloccata da depositi calcarei o di ruggine. Se si mi preoccuperei un minimo di più: potresti avere problemi nel liquido dell’impianto di raffreddamento, molti, anche meccanici, commettono il grave errore di usare acqua, anche calcarea, per riempire l’impianto. A caldo l’acqua inizia a solubilizzare metalli che si depositano poi nei punti più freddi: valvole e radiatore. in questo caso non bisogna aggiungere gli antigelo concentrati ma effettuare dei cicli di riempimento - lavaggi con concentrazione gradualmente incrementate di antigelo e turafalle se si usa acqua distillata e antigelo (glicole etilenico addizionato di sequestranti tipo edta, sostanze che mantengono in soluzione i metalli) e si cambia regolarmente ogni 4 anni l’impianto resta nuovo a vita, io lo cambio anche negli scooter alternando con lavaggi lievemente acidi (pH 3) per pulire tutto. 4) se proprio è l’EV allora cambiala con una di qualità, operazione immediata, devi solamente smontate la vecchia e prendere nota di: - filetto e connettore con tubi - passaggio intendo in mm questi primi 2 stampigliati nel corpo EV - potenza della bobina, la trovi sulla bobina. Dipende dal tipo di valvola che poi monterai gli altri 300 eur mettili in gasolio e fatti una bella camminata , magari a febbraio sull’Etna
In risposta al messaggio di Maxi67 del 11/11/2019 alle 17:59:16be... mi consolo... anche sul mio anche se piu' datato ho trovato diverse cose che non andavano...anche li ste' garanzie hanno tutte una loro interpretazione e se posso i problemi a meno che non siano grossi..(ma per ora onestamente non ne ho riscontrato..) cerco di risolverli da me... come questo...Il mezzo che ho comprato infatti e' stato un mezzo che e' sempre stato fuori... e chi lo ha tenuto non ha avuto molta cura infatti il sotto scocca e' tutto molto rugginoso... anche li cerchero' il modo di dargli qualche prodotto ...dopo aver usato un po' di olio di gomito per portare via piu' ruggine possibile...Adesso il rex lo tengo al coperto e al caldo...... sara' sicuramente contento....
...grazie mille sei stato veramente molto esaudiente... provero' a fare quanto da te descritto... Grazie... Max
In risposta al messaggio di tgfarina del 11/11/2019 alle 18:33:24Infatti... a questo e' successo la stessa cosa... piano piano lo rimettero' a lucido....
Un mio collega il sotto scocca lo ha passato tutto con spazzola e carta vetro, poi ha passato il converti ruggine, poi antiruggine e per finire verniciato... gli si era arrugginito, dopo aver fatto un anno di montagna, lasciandolo fermo in primavera senza dare una bella lavata.