In risposta al messaggio di tgfarina del 09/01/2020 alle 22:56:16Grazie
Avevo in programma di modificare la linea di alimentazione collegandola alle altre luci della cellula, operazione abbastanza spiccia avendo sul basculante le luci già collegate con l'impianto cellula.
In risposta al messaggio di navarre del 11/01/2020 alle 21:02:23Ah, quella è dura!
Vabbè, c'è chi si dimentica la moglie all'autogrill...ci può stare! Piuttosto, sto perdendo la mia battaglia con il clima dell'IVECO: adesso anche se metto a zero esce comunque aria! Penso si sia rotto il selettore; è facile cambiarlo / sistemarlo o è meglio portarlo in officina?
In risposta al messaggio di geppetto22 del 12/01/2020 alle 00:43:03il direttore dei lavori vedo però che seguiva con attenzione!
non so se ti.possa consolare
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 13/01/2020 alle 17:56:19Io ho "dovuto" prolungare il tubo di entrata aria abitacolo
Ah, quella è dura! Io ho verificato che si tratta di un problema di flussi, con qualche deviatore che interviene ( motivo?) e li manda chissà dove. Anche con tasto ECO inserito = compressore spento e aria calda in uscitami fa lo stesso gioco dell'estate: imorovvisamente il flusso si riduce al 20% o meno e l'aria viene convogliata chissà dove! Sento rumore di aria sotto la parte superiore del cruscotto, devo premere il tasto riciclo e poi torna nuovamente il flusso normale salvo poi ripetersi ogni 10-15 min ca. Che sia un problema di riscaldamento di qualcosa?
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/01/2020 alle 16:12:01Sul mio questa tua modifica era già presente ! Non lo erano invece le paratie laterali
Io ho dovuto prolungare il tubo di entrata aria abitacolo fino a portarlo nel frontale appena dietro alla griglia in alluminio perchè altrimenti la aria che entrava era calda essendo la bocca di entrata troppo vicina a parti calde del motore. Risolto così ogni variazione di temperatura anomala.
In risposta al messaggio di geppetto22 del 14/01/2020 alle 20:32:34Il tubo aria cellula era presente , ma l'orientamento era verso il radiatore e
Sul mio questa tua modifica era già presente ! Non lo erano invece le paratie laterali
In risposta al messaggio di tgfarina del 19/01/2020 alle 03:22:34Certo! Il seggiolino non ha cintura e si usa quella esistente. Il fatto è che, diversamente da un auto, lo schienale non è inclinato ma a 90 gradi e la seduta morbida
L'idea di realizzare gli attacchi isofix è buona ma, posizionali in modo da poterli utilizzare unitamente alla cintura così hai il sediolone ben fermo e sei a norma... Sul Rex i sedili sono iveco ma dubito ve ne siano modelli, anche recenti, con attacchi isofix...
In risposta al messaggio di geppetto22 del 19/01/2020 alle 00:40:04Vado a vedere da un concessionario come li hanno realizzati allora!
I nuovi mezzi 2019 prodotti dal gruppo trigano hanno attacchi isofix in dinette
https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di tgfarina del 19/01/2020 alle 20:26:59Parliamo di lifepo4 con bms incorporato Emilio , Franco e già da un Po che le usa due luminor da 100 A io mi ci sto interessando
In merito alle batterie al litio, il mese scorso, ho avuto una lunga chiacchierata con un'amico che produce batterie, ed è camperista, ne sconsigliava l'utilizzo perché troppo pericolose per il rischio incendio. Mi ha fattoun lungo spiegone che riassumerei così: in caso di sovraccarico o malfunzionamento generano calore per reazione interna e spegnere il conseguente incendio è particolarmente complicato. Su tale aspetto ho avuto conferma anche dai Vigili del Fuoco con cui mi è capitato fare interventi...
In risposta al messaggio di david67 del 19/01/2020 alle 16:46:09Non occorre fare niente di speciale.
Buongiorno, qualcuno ha montato le batterie LiFePo4 sul Rex? Se si ì, occorre modificare/sostituire il caricabatterie originale?
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/01/2020 alle 09:31:26Esatto,
Non occorre fare niente di speciale. Anche ieri 19-01 alla riunione tecnica a Vi Altavilla da Bonometti, iniziata alle 9,30 e terminata alle 17 circa , i tecnici NDS hanno confermato che si possono montare le litio da100- 150A con ricarica da alternatore normale , solo controllando che i cavi dall'alternatore siano abbastanza robusti e che il caricabattrie standard venga settato su GEL o su litio se predisposto. NULLA di più.
In risposta al messaggio di geppetto22 del 12/01/2020 alle 23:15:39il tuo?
Un 721 sta andando in Lapponia!
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 20/01/2020 alle 17:56:27In Marocco, potrei dirti di si ma al freddo mai!!
il tuo?