In risposta al messaggio di tgfarina del 22/03/2020 alle 14:15:23Certo che ho cominciato con le mie pazzie negli anni 82-84 avevo modfificato il
Tra un turno e l'altro e le varie rogne del momento, impegnerò il tempo libero a copiare le tue modifiche
In risposta al messaggio di Lollipibus del 21/03/2020 alle 22:54:28non ho fatto foto ma in presenza di forte vento ho avuto 2 problemi:
Oggi ho pulito bruciatore camino etc. Il filo dell elica è arrugginito..e ne la sono trovata giù...pace Ho due domande. Vistal'esperienza. 1. La parte finale del bruciatore è tutta arrugginita. Ho grattato e pulito...possomettere ferox? 2. Il camino termina prima della grata superiore. Mi pare strano. Pensavo di prolungarlo fino alla grata appunto. E cercando ho recuperato questo post di Franco. però forse mi manca qualche pezzo. Mi date qualche consiglio? grazie!
In risposta al messaggio di geppetto22 del 22/03/2020 alle 20:13:49Ciao Geppetto,
Ecco dove finisce il cavo per l'antenna autoradio
In risposta al messaggio di geppetto22 del 22/03/2020 alle 20:19:46Ciao,
Pensavo di usare l'antenna cb (che non uso piu) può andare bene?
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 22/03/2020 alle 20:41:59Scusa, leggi meglio: non usi più il CB
Ciao, si. Devi usare un duplexer però, non puoi andare in parallelo, altrimenti quando trasmetti bruci il ricevitore della radio. Spero ci siano commerciali ancora (a suo tempo era comunissimo il Zetagi), se no te lo mandoio. E' una semplice scatoletta con 2 uscite, una per il cb e l'altra già intestata con connettore antenna radio Le antenne CB essendo tarate a 27 Mhz caricate con bobina non sono comunque il massimo dell'efficienza, conviene sempre un'antenna dedicata 88-108 ma se non si vuole cercare il db vanno bene. Da ragazzo separavo sempre, per esperienza una buona preamplificata a baffo sul parabrezza si comporta anche meglio, devi provare a cercare la migliore massa locale però, è fondamentale, non ti affidare al negatio di alimentazione Ciao
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 22/03/2020 alle 19:26:33Non ho la foto del mio montato
non ho fatto foto ma in presenza di forte vento ho avuto 2 problemi: - sentivo continuamente tentativi di accensione, salvo trovarlo in errore - entravano i fumi di scarico in cellula, stranamente tra frigo e congelatore:il camino evidentemente non scarica bene il primo l'ho risolto: controllate anche voi perchè può succedere. La vaschetta era stata forata da fiamma uscita dal giunto traa tubo del gas e ingresso bruciatore, dal giunto conico, probabilmente perchè l'ugello bruciatore si era otturato. La fiamma ha bruciato e forato la parete della vaschetta, che quindi perdendo in continuazione ha fatto arruginire i contatti del bruciatore, soprattutto il sensore di fiamma che ad ogni minima vibrazione mandava in accensione. Per il secondo dovrei aprire sopra, evidentemente è un problema comune
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 22/03/2020 alle 22:24:37Grazie provo con questa che avevo in garage da tempo!
Scusa, leggi meglio: non usi più il CB la risposta è sempre la stessa comunque: meglio no, 3 motivi 1) l’antenna non è tarata nella banda Delle radio commerciali 2) il cavo del CB è 50 ohm mentre i sistemi autoradio lavorano a 75 ohm 3) un’antenna dedicata costa niente ormai. ciao
In risposta al messaggio di bafomax del 17/05/2007 alle 12:11:01Ciao a tutti,
id=Comic Sans MS>Ciao a tutti[:)]ho visto che siamo già un gruppetto di possessori di Rexosline[:D],creiamo un forum dove scambiarci idee ed impressioni[;)]A presto
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/03/2020 alle 10:16:25Se ho inteso bene dagli interventi di Lorenzo e di Franco:
Non ho la foto del mio montato Ma quando tira vento forte al mare e sono in prima fila monto un camino appoggiato alla griglia superiore simile a questo . fatto con canalette da condizionamento : che portano i fumi soprail livello tetto e consentono uno scarico migliore ed eliminano la possibilità di ritorno odori in cellula. Altra cosa sarebbe avere come in alcuni modelli il camino a tetto ma i costi non consentono di montarlo se non su grandi mezzi-
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 24/03/2020 alle 21:46:27Nel 720 avevo fatto propio in tal modo.
Compatibilmente con il periodo sto chiudendo tutte le aperture, alla fine lavoro più semplice del previsto il grande dubbio è se reinserire o meno il tubo da 32. Poichè io credo che Joule qualcosa di esatto nel 1842 l'abbiaraccontata se prolungo il tubo della dinette qualcosa sottraggo da quella bocca, secondo me la più importante. Avendo installato la serranda sulle grigie mi sono accorto che chiudendo o parzializzando, lasciando un filo nel corridoio e nel garage dalla bocca della porta mi esce adesso un cannone caldo, MOLTO più intenso e caldo della bocca della dinette A questo punto, avendo il gavone che arriva dietro al gradino (sotto al frigo quindi) Chiedo a voi che avete combattuto con i flussi se non sia il caso di derivare da sotto il frigo, scendere, entrare nel gavone con l'armaflex che isola e risalire a fine gavone, praticamente nella giunzione, lato dx In questo modo posso giocare con le serrande e le bocchette per trasferire parte del calore dal posteriore verso l'anteriore e non tocco la bocca della dinette Lorenzo ha degli ovvi dubbi sulla portata finale, mi consigliava di fare delle prove, potrei utilizzare il kronings heat che avevo nella roulotte Che ne dite?
In risposta al messaggio di franco49tn del 25/03/2020 alle 10:16:10Franco io sono meno tecnologico lo lascia attaccato alla 220 h24
Mantenimento batterie ? (durante Covid19) Batterie motore BM scollegata e ricaricata ogni 15 gg. Batterie cellula BS che sono 2 al litio stanno bene e scollegate a 13,6 V se dovessero calare nei prossimi mesi (ho un voltmetro per ognuna non sempre collegato, ma a richiesta) un caricatore separato per ognuna provvederà !