In risposta al messaggio di Lollipibus del 06/05/2021 alle 13:00:55Tutti i giorni si va di "spazzolino" con denti metallici e terminali tondi
che spettacolo! ma non fanno la muta del pelo? non è che trovi nuovi cuscini...pelosì?? la mia se vede un guinzaglio in foto...sparisce sulla quercia in giardino per 1 mese :-) Noi abbiamo fatto 4gg in giro nel nord Marche.l'area di sosta di Mondavio è stupenda..immagino la conosciate...nel caso, merita tutto lì, anche il ristorante a 50mt! ho fatto mettere in Iveco gli ammortizzatori del 50qli. migliorato molto. non vibra più nulla e viaggio molto più silenzioso! sento quasi mia figlia! Il problema del 721 con la dinette ad U...è che i passeggeri posteriori sono molto lontani e si fatica a comunicare anche adesso che è ben insonorizzato e a basse velocità... pensavo a spinter e caravelle 9posti che hanno sistemi di microfoni in grado di riprodurre la voce dei passeggeri sugli altoparlanti. si comunica come attorno ad un tavolino...bello! come potrei fare a realizzare qualcosa? senza arrivare a mettere dei bluethoot da moto a mia figlia :-?
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In risposta al messaggio di david67 del 18/05/2021 alle 16:55:54Sia il mio 8009 che l'8010 di Franco sono del 2013, ma a memoria non ricordo quanti ampere sia l'alternatore.
una domanda per Franco (o altro possessore di 8010): di che anno è il tuo mezzo? sai per caso da quanti Ampere ha l'alternatore? Grazie
In risposta al messaggio di david67 del 18/05/2021 alle 16:55:54Lo ho cambiato lo scorso autunno
una domanda per Franco (o altro possessore di 8010): di che anno è il tuo mezzo? sai per caso da quanti Ampere ha l'alternatore? Grazie
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In risposta al messaggio di spqrspqr del 27/05/2021 alle 22:30:10Certo! Se no c'è qualcosa che non va!!
Camper rimontato - c'è stato tutto. le viti tutte cambiate, i fori tutti diversi, tranne quelle più strategiche. durante il rimontaggio ho anche rivestito i parafanghi in VTR con i soliti materiali, prima di chiudere conle plastiche (anche esse imbottite di Noico..) ho fatto solo un paio di KM, giusto per andare al benzinaio. diciamo che non ho avuto il tempo di capire il beneficio sulla rumorosità. mi è sembrato un po' più compatto, ma niente di più. ho pero' notato due rumori che prima non sentivo proprio: il carica batterie 220v (NE 186) a 2500RPM vibra emettendo un ululato davvero sinistro. sembra di avere un mannaro seduto in parte; inoltre entra una forte turbolenza dall''oblo' maxi, ho visto che non c'è una vera guarnizione a chiudere, e quindi passa proprio tutta l'aria.. possibile? Domani partenza, volevo andare allo Stelvio per vedere condizione neve (che dovrebbe esserciI) e chiedere info sullo sci estivo. ma visto che si parte tardi (almeno dopo le 1900) penso che ci fermeremo ben prima - magari arriviamo a Bormio. e poi sabato se lo stelvio non è praticabile andiamo a Livigno (ci sono già stato). secondo voi con le due batterie AGM da 100AH ci faccio una notte con il riscaldatore a gasolio acceso?
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In risposta al messaggio di spqrspqr del 31/05/2021 alle 15:01:44Ciao dai miei ricordi del Rexos 720, nel mio tra finestrini aperti o chiusi c'era molta differenza.
Grazie Lorenzo, comprero' sicuramente queste guarnizioni perchè dall'oblo' il sibilo in certe condizioni (es vento forte e contrario) è davvero forte sono stato via con il rex nel weekend. niente livigno/stelvio/valtellina:troppa neve allo stelvio e passo appena aperto mi hanno fatto optare per una destinazione più tranquilla: Val Formazza (Riale, sul lago di Morasco... fighissimo, parcheggio libero, neve e panorama stupendo..) e poi Orridi di Uriezzo (non ci sono parole per descrivere uno spettacolo della natura, ma una si: incredibilmente gratis..!) una foto di dove ho parcheggiato il rex ad Uriezzo, nello spazio da cui è uscita una Fiesta : In merito ai lavori fatti di insonorizzazione del pianale iveco e chiusura della giuntura cabina cellula, posso scrivere qualche riflessione non supportata da misurazioni numeriche. la percezione come scrivevo in altro post è che il camper sia un po' più compatto. alle bassissime velocità direi di non notare alcuna differenza. tra gli 80 e i 120 ho inizialmente (in autostrada, la A8, con ottimo asfalto) pensato di avere un mezzo effettivamente più silenzioso. dopo la prima oretta di viaggio pero' ho iniziato un po' a ricredermi; la turbina e il suo fischio sono sempre li', ben presenti ed in generale il rex non è certo diventato silenzioso come la Touran che uso per i normali spostamenti, ma non è nemmeno lontanamente paragonabile (e aggiungo che non sarebbe il paragone corretto). Non capisco se il mio orecchio si è subito abituato al nuovo confort oppure se il beneficio sia nullo. vorrei provare ad andare avanti con l'attività: 1. inserire un po' di isolante in più all'interno del cofano motore, abbinando sia il butile che pannelli morbidi fono-assorbenti. 2. sollevare il cruscotto Laika per capire se ci siano altri varchi aperti, la sensazione è che arrivi tutto dalla base del parabrezza. 3. rivedere le guarnizioni. a parte l'oblo' maxi in dinette, dalle portiere si sente troppo rumore. la prova del nove è che non c'è alcuna differenza tra finestrini aperti e finestrini chiusi (a qualsiasi velocità!!): avevo già montato una seconda guarnizione sull'esterno delle portiere, ma credo che il gioco tra portiera e battuta sia talmente variabile che ci siano cmq ampie aree di passaggio di aria e rumore. 4. ...altro? poi fatte queste mi fermerei. il rumore è fastidioso in marcia ma poi quando si arriva a destinazione il rex è cmq fantastico.