In risposta al messaggio di spqrspqr del 22/02/2022 alle 18:44:17In questo mamma Iveco ci aiuta:
Domanda per tutti i possessori di Rex: a che pressione tenete le gomme? 1. sulla targhetta sotto al cruscotto c'è scritto 4,2 bar per ogni gomma (sia retrotreno che avantreno) 2. in alcuni post di questo thread (molte pagineindietro) ho trovato indicazioni di chi teneva quelle al posteriore più sgonfie.. tipo a 3.5bar 3. quando ho fatto il cambio gomme l'anno scorso (il gommista mi ha montato le michelin agilis camping 195/75) me le ha montate tutte a 5.5, perchè lui dice che vanno cosi. ora, a 5.5 sono di granito e io le vorrei sgonfiare un pochettino per migliorare un po' il confort, tipo a 4.5bar. ma sono perplesso: già cosi' sembrano letterealmente schiacciate dal peso e appaiono abbastanza curve, voi a che pressioni le tenete? se le sgonfio tutte e 6 a 4.5 rischio una foratura? grazie!
In risposta al messaggio di spqrspqr del 22/02/2022 alle 18:44:17Oltre le 5,0 bar sono "indispensabili"
Domanda per tutti i possessori di Rex: a che pressione tenete le gomme? 1. sulla targhetta sotto al cruscotto c'è scritto 4,2 bar per ogni gomma (sia retrotreno che avantreno) 2. in alcuni post di questo thread (molte pagineindietro) ho trovato indicazioni di chi teneva quelle al posteriore più sgonfie.. tipo a 3.5bar 3. quando ho fatto il cambio gomme l'anno scorso (il gommista mi ha montato le michelin agilis camping 195/75) me le ha montate tutte a 5.5, perchè lui dice che vanno cosi. ora, a 5.5 sono di granito e io le vorrei sgonfiare un pochettino per migliorare un po' il confort, tipo a 4.5bar. ma sono perplesso: già cosi' sembrano letterealmente schiacciate dal peso e appaiono abbastanza curve, voi a che pressioni le tenete? se le sgonfio tutte e 6 a 4.5 rischio una foratura? grazie!
In risposta al messaggio di Lollipibus del 22/02/2022 alle 22:49:38
Io ho trovato il mio miglior compromesso con 4.7/4.8 anteriore e 3.4/3.5 posteriore. così mi pare equilibrato con l'assetto che ho e le spalle sono uniformi e abbastanza piatte alla vista. Il battistrada è ben distribuitoA 4.2 davanti avevo pancia sulle spalle anteriori e su rallentatori o buche mi sembrava di attivare al cerchio. ora invece sono contento come equilibrio. Dietro se salgo diventa troppo rigido. Sono sempre tra 3.4 e 3.6 che sia estate o inverno rispettivamente
In risposta al messaggio di spqrspqr del 24/02/2022 alle 21:52:05le camping sul gemellato con balestra monolama servono per smontare bene i mobili. Sfilettamento assicurato
Ok ho capito che nessuno le tiene a 5.5. ma non è che le agilis camping richiedono proprio questa pressione? Qualcuno ha le agilis camping e le tiene a pressioni inferiori a 5 bar?
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 27/02/2022 alle 23:02:40Eh di questo me ne sono accorto. Ma se provo ad abbassarle di pressione (ora sono tutte e sei a 5,5) e le porto che so, a 5.0 davanti e 4,5 dietro rischio, perché le camping “devono” essere gonfiate così tanto?
le camping sul gemellato con balestra monolama servono per smontare bene i mobili. Sfilettamento assicurato
In risposta al messaggio di spqrspqr del 28/02/2022 alle 06:50:46Domanda più che pertinente . Credo al tuo posto la rivolgerei al servizio tecnico-clienti ufficiale Michelin.
Eh di questo me ne sono accorto. Ma se provo ad abbassarle di pressione (ora sono tutte e sei a 5,5) e le porto che so, a 5.0 davanti e 4,5 dietro rischio, perché le camping “devono” essere gonfiate così tanto?
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In risposta al messaggio di david67 del 08/03/2022 alle 09:06:03La spia dell'airbag passeggero anche a me si accende ogni tanto. Praticamente ti avvisa che non è attivo. Non ho mai capito perchè si disattiva da solo. Devi andare dal menu (pulsantiera a ds volante in basso) e muovendoti con le frecce trovi la voce Airbag passeggero (vado a memoria) e lo attivi (mi pare ON mentre lo trovi OFF). Muoversi nel menù non è proprio intuitivo, però quando capisci come funziona ci si fa.
Buongiorno, avrei bisogno di supporto per due quesiti legati alla meccanica Iveco: - sul cruscotto del mio 8010 si è accesa la spia dell'airbag passeggero, ma non riesco a trovare l'interruttore. qualcuno sa aiutarmi?Probabilmente dipende da qualche connettore ma rimane il problema che non so dov'è l'interruttore dell'airbag... - Nel precedente REX650 (su Ducato) la batteria motore era montata, molto convenientemente, in un cavedio in cabina, mentre nel kreos 8010, su Daily, la batteria si trova nel vano motore. Pensando ad un utilizzo invernale del mezzo, qualcuno ha provato a collocare in qualche altra parte più protetta dal freddo la batteria? Grazie
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In risposta al messaggio di david67 del 08/03/2022 alle 14:06:37Non credo tu abbia problemi li. Tutti i daily sono fatti così. E il 90% delle vetture ha la batteria nel vano motore. Qualcuna lo ha nel baule...ma dopo una notte a -20 anche quella è a -20
Purtroppo mi è già capitata l'occasione di cambiarla... un'ora giusta giusta e mezzo camper smontato! E anche cambiare le lampadine dei fari non scherza...
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