quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 29/04/2011 12:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda...l'LMC è un gran bel mezzo, i 13.000 visto che lo prendi da un rivenditore, più o meno ci stanno il confronto con i mezzi da te menzionati, proprio non esiste, qualitativamente è superiore e non di poco, l'unica cosa dove perde qualche punto è la meccanica che è sul ducato col cambio sotto al volante, il motore è identico alla serie successiva (ha appena qualche CV in meno). I 100.000 km non sono un problema, però...controlla se è stata sostituita la cinghia di distribuzione e a quanti Km, idem per la pompa dell'acqua, che in genere si sostituisce quando si fa la cinghia e verifica a che punto è la frizione. Basta che metti in moto, inserisci la prima e cominci a lasciare il pedale se la frizione comincia ad attaccare quando il pedale è ancora in basso...è praticamente nuova, se invece attacca a fine corsa verso l'alto vuol dire che è da cambiare. I punti deboli sono più o meno questi. Poi se ti infili sotto al motore dai una occhiata generale per perdite e trafilamenti, specie dal cambio . Se i Km sono originali non ci dovrebbero essere trafilamenti vistosi di olio tra le varie giunzioni del monoblocco motore. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 29/04/2011 17:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si! la meccanica è la stessa del mio Arca. Nessun problema serio, ma se ha il carter di plastica che chiude tutto il vano motore da sotto...toglilo, io a causa di quel coso non mi sono accorto di una perdita dal cambio che poi ho dovuto sostituire. Intorno ai 100.000 km in genere si cambia la frizione (ma dipende molto da come la usava il prec. propietario e quindi da in che stato è) poi, meglio cambiare pure la pompa dell'acqua, se non è stato fatto quando hanno cambiato la cinghia (in genere 70/80.000 Km) La velocità...buona, 100/110 li tiene tranquillamente, anche se per consumi accettabili 10/11 Km litro è meglio viaggiare intorno ai 90. Dai o fai dare un'occhiata a tutti i manicotti dell'impianto di raffreddamento e a relative fascette di tenuta. In particolare, occhio ai tubi dell'acqua di raffreddamento filtro olio che sono in basso e potrebbero essere usurati/cotti/mollicci. I freni non sono niente di eccezzionale, anzi, sono appena sufficienti, ma aiuta moltissimo il freno motore, basta che alzi il piede dall'acceleratore e si ferma quasi da solo. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 02/05/2011 09:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che se ti leva 1500/2000 euro dal quello che chiede ci puoi tranquillamente stare in modo che fai fare tutto al tuo meccanico, distribuzione compresa, non mi fiderei farla fare al rivenditore...sono "quasi" (giusto per salvarne qualcuno) [}:)]tutti uguali!! Fai così...fatti fare un preventivo dal tuo meccanico, bombolone compreso e proponiglielo come sconto!![;)]