CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

Ma Agli Arca hanno tolto il doppio pavimento?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/07/2011 alle: 19:06:18
Salve a tutti gli informati. Io davo per scontato che tutti gli Arca su nuovo Ducato fossero con doppio pavimento sia su telaio Fiat che Alko. Leggendo un paio di riviste su cui si parlava appunto degli ultimi modelli non ho visto traccia di sportelli ne ho trovato menzionata questa tipologia costruttiva. Scelta dovuta al taglio sui costi o svarione giornalistico? Attendo lumi! Saluti Paolo

Modificato da Prat il 04/07/2011 alle 19:07:02
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 04/07/2011 alle: 19:47:30
Ciao, alcuni modelli, si, non hanno il doppio pavimento. Questioni economiche ? può darsi, ma a cosa serve il doppio pavimento quando hai l'impiantistica all'interno ? i serbatoi riscaldati ? Io ho l'Arca 699 ... prima avevo un Laika doppio pavimento ... ho cercato apposta un mezzo ottimamente coibentato (inclusi gli impianti) ma con un pavimento non troppo alto, nn dimenticare che così facendo si abbassano i pesi e si semplificano i processi produttivi. Per la cronaca ... con il webasto 3900 quest'inverno a -13 lo tenevo in modalità economy al minimo se no non dormivi (con oblò leggermente aperto).
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 04/07/2011 alle: 22:11:34
Il 699green ha il doppio pavimento da 72mm , al suo interno l'aria canalizzata riscalda i serbatoi e tutta l'impiantistica,altri modelli arca hanno il doppio pavimento da 52+22 mm riscaldato con gavone passante,
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 04/07/2011 alle: 23:17:26
il 716 ha il doppio pavimento by roberto
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/07/2011 alle: 09:00:59
Il 716 ha il doppio pavimento, ma è un progetto anni 06/07. Il Motorhome H699 mi colpito per bellezza, al pari del più grande H 715 : avrei dato per scontato fossero con l'intercapedine. In genrale qualsiasi soluzione può essere ottimale o rinuciabile però a certi livelli di prezzo .... Tempi di crisi? ... che la dicitura "green" significhi che sono rimasti un pò al verde[:D]
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 05/07/2011 alle: 18:18:46
ciao a tutti [:D][:D] 718 glm telaio alko doppio pavimento [;)] ciao Berto
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/07/2011 alle: 23:06:09
@endrix Dato confortante! Ciao
trutru
trutru
18/03/2011 104
Inserito il 06/07/2011 alle: 19:40:26
Il mio P695GLM è semintegrale su telaio ribassato Fiat con doppiopavimento e gavone passante. Se guardi nel sito Arca puoi vedere tutte le tipologie proposte, sia con doppio che con singolo, è di facile consultazione. Il Costruttore comunque propone tutti i suoi modelli con spessori superiori alla media, è la sua caratteristica principale, la coibentazione che ne risulta è poi quella che tanti appassionati ricercano. ciao BKT
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 06/07/2011 alle: 21:24:04
Personalmente ritengo il doppio pavimento (a meno non sia realizzato come quello del 716) deleterio, alza enormemente il baricentro del mezzo, (ho radiografato e provato a lungo un laika Kreos che mi interessava), creando uno spazio difficilmente utilizzabile, un buon progetto di camper con semplice pavimento di adeguato spessore, impianti interni realizzati come si deve non ha nulla da invidiare a mezzi con doppio pavimento. guadagnando in stabilità su strada. unico vantaggio che ho trovato è stato un miglior accesso alla mansarda pagato pero da un senso di chiusura e di soffocamento che entrando nel 716 non provi. saluti roberto
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 06/07/2011 alle: 21:47:32
Insomma hanno eliminato il doppio pavimento dai nuovi motorhome serie H... Francamente non riesco a capire il perchè. E' banale, ma lo considero un passo indietro. Aggiungo comunque che le considerazioni di roblungh sono assolutamnete condivisibili... però tra averlo e non averlo [8D]

Modificato da Prat il 06/07/2011 alle 21:48:56
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/07/2011 alle: 21:04:40
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 06/07/2011  21:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende come è fatto... io come quello del kreos non l'ho voluto. vedremo quello dell'S-yatch. byby roberto
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 07/07/2011 alle: 22:13:27
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 07/07/2011  21:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre che si riesca ad industrializzarlo ed immetterlo in linea produttiva guadagnadoci qualcosa: molto difficile al momento purtroppo... Opinione personale Dodo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.