CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

mamma che crisi

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
spartaco73
spartaco73
26/07/2009 83
Inserito il 01/07/2011 alle: 22:13:27
Dopo molto tempo passato su col e in giro decidiamo di cambiare il "vecchio" hymer mansardato e su forte spinta di mia moglie prendiamo un adria matrix 680mp nuovo. Il mezzo a me non convinceva, per carità molto bello esteticamente, ma vivendolo ho purtroppo modo di constatare che le mie impressioni erano giuste: 1) bagno e lavabo piccolissimi 2) il letto trasversale in coda mi "soffoca" ancor più del mansardato perchè quasi tutto chiuso 3) ora dormo sul basculante elettrico rendendo inutilizzabile la dinette 4) misure del garage non idonee ad uno scooter di 150/200 cc. 5) eccessivo sbalzo posteriore 6) molto poco luminoso Non ci sto letteralmente dormendo la notte visto che con gli accessori ho speso ben 66 mila euro!! quanta bella roba usata che avrei preso con quei soldi... e di conseguenza è molto diminuito il piacere di fare uscite visto che è subentrato il nervoso per un acquisto che reputo errato. Mia moglie dice che pretendo troppo e invece è bellissimo questo camper, ma scusate, se avessi speso 10mila euro sapevo di non poter chiedere nulla, ma con quella cifra sarebbe mio modesto desiderio che piuttosto che bello fosse adatto alle nostre esigenze! Vi chiedo se sapreste consigliarmi un mezzo con un matrimoniale ben arioso (a penisola sarebbe l'ideale ma ho bisogno anche di un gavone per lo scooter), un bel living spazioso e luminoso, 4 posti viaggio e letto mi bastano, un bagno decente ( nel mio non entra nemmeno lo scopino).
lumaca scatenata
lumaca scatenata
02/10/2010 227
Inserito il 01/07/2011 alle: 22:41:54
Ciao, anche noi avevamo in mente il letto a penisola, e dopo aver girato fiere e concessionari, inaspettatamente avendo avuto un'occasione, abbiamo optato per un Laika Ecovip 9, un mansardato con letto trasversale dietro, ampio gavone con scivolo per la moto. Non avrei mai pensato di prendere un mansardato, ma mi sono ricreduta in quanto dormo meglio che a casa. Quello con il letto a penisola più bello che abbiamo visto, è stato un Mobilvetta, ma non ci ha convinto nè lo spazio a disposizione (il gavone quasi inesistente), e nemmeno la consistenza dei materiali. Per il momento, siamo contentissimi dell'acquisto, magari un domani faranno un semintegrale con letto a penisola di nostro gusto[:p]
giubbone 1
giubbone 1
10/08/2010 145
Inserito il 02/07/2011 alle: 07:08:03
ciao io ho un kea 74movilvetta mansardato e il bagno ti ci giri mansarda confortevole e un garage che ci sta di tutto sono super contento ciao giubbone 1
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 02/07/2011 alle: 08:04:10
Sono pienamente in accordo con te, con quei soldi prendevi un signor usato, e sicuramente meno spurgo di bile[:)] Ho recentemente venduto il mio Therry, e nel giro di pochi anni ho cambiato 5 camper, posso dirti che la qualità, più si va avanti negli anni, è sempre più scadente, se devi farci un lavoretto lo devi fare come se fossi in sala operatoria, massima delicatezza perchè i materiali sono talmente fragili che si sfascia tutto, ho provato a stare senza camper ma non ci sono riuscito, ho appena comprato un usato, ho lasciato da parte tutta la parte estetica dei led, simil pelle, e cavolate varie che adesso trovi sui camper per dargli un impatto estetico tale da sedurre la clientela, e ho puntato alla qualità costruttiva, andando indietro di qualche anno, sono estremamente soddisfatto, e con poche centinaia di euro sto mettendo i led le maniglie satinate e qualche altra casa per renderlo esteticamente apprezzabile, con il risultato di avere tante migliaia di euro in tasca. La meccanica? non me lo sono posto come limite perch gli ultimi due ducati 250 che ho avuto non sono certo il top della perfezione rispetto ad un collaudato 244, l'anno scorso in Danimarca con il bellissimo 250 ho lasciato per strada quasi tutta la bulloneria del cambio! CDiao Massimo
quote:Risposta al messaggio di spartaco73 inserito in data 01/07/2011  22:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5091
Inserito il 02/07/2011 alle: 08:36:05
quote:Risposta al messaggio di spartaco73 inserito in data 01/07/2011  22:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Spartaco73, dai un'occhiata alla versione Ixeo it 664id="red">, per quanto riguarda il bagno è grandissimo, il letto alla francese ha 2 finestre grandi + l'oblò, per quanto riguarda la cucina, dinette e basculante non dovrebbe essere diverso dal tuo. Chiaro che per avere un letto arioso e un bagno grande ... DEVI mettere il portamoto esterno, ti metto anche 6 foto del mio: 2 esterne e 4 interne, il bagno lo vedi solo nella parte finale ma ti assicuro che è grande!! http://www.buerstner.com/it/camper/classe_ixeo/ixeo.html ciao, Giorgio
cesc056
cesc056
18/05/2011 235
Inserito il 02/07/2011 alle: 13:21:54
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 02/07/2011  08:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Me par de cognoserlo! Ciao Giorgio, tutto bene? Lunedi o martedi' ti faccio uno squillo!

Modificato da cesc056 il 02/07/2011 alle 13:22:47
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5091
Inserito il 02/07/2011 alle: 13:55:29
quote:Risposta al messaggio di cesc056 inserito in data 02/07/2011  13:21:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> (scusate l'OT) ciao "vecio" [;)] tutto ok, te sentirò molto volentieri ... martì son dal Renato per "migliorie" ciao, Giorgio
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 02/07/2011 alle: 15:26:07
> Dopo molto tempo passato su col e in giro decidiamo di cambiare il "vecchio" hymer mansardato e su forte spinta di mia moglie prendiamo un adria matrix 680mp nuovo. Mai dare retta alle mogli, fanno finta di essere pratiche, ma poi agiscono solo sulla spinta emotiva [:D] Certo comperare, dopo tanto girare, un mezzo che non ti soddisfa e spendendo oltretutto quella cifra non è secondo me il massimo. Oltretutto continuare a chiedere consiglio su Col significa essere recidivi ! [:0] Scelte di questo tipo vanno fatte con cognizione, i "soldini" investiti sono tanti e vanno spesi bene specialmente di questi tempi.[;)] Ciao, Andrea http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org

Modificato da baronerosso il 05/07/2011 alle 17:37:39
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49422
Inserito il 03/07/2011 alle: 20:26:38
Ho il 680 spl il modello prima del tuo. Nel garage ci metto un fly 150, il bagno ed il living lo trovo confortevole. Per lo scooter ti posso dire che io con un criccketto abbasso la forca dello scooter e ce lo metto dentro agevolmente. IL resto l'ho scritto per dirti che non tutti la pensiamo allo stesso modo e quindi non credo che chiedendo a giro troverai ciò che va bene a te. Fatti un giro tra i concessionari che hanno diverse marche, guardale tutte e poi decidi, perchè ciò che per te può essere un difetto per altri è un pregio. Personalmente al mio 680 non ho critiche da fare ma come vedi è oggettivo, per esempio l'ixeo io l'ho visto bene e non mi è piaciuto. Ciao
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24018
Inserito il 03/07/2011 alle: 23:24:24
> Mi sento di fare alcune osservazioni: 1) nessuno dei difetti che hai riscontrato sono difetti legati alla classe del veicolo. Ci sono entry level (e il matrix è sopra l'entry level) che hanno bagni enormi e ampii garage. 2) Mai comperare un mezzo se hai una vocina che ti dice che non va. 3) Non esistono mezzi migliori o peggiori, ma i mezzi che sono adatti a te. A me per esempio un bagno enorme e un lavabo gigante non rientrano nelle mie priorità, e io sono un target di mercato come altri. 4) Lo sbalzo è una delle prime cose che si guarda di un mezzo, sono numeri pubblicati ovunque, io ho scartato il 90% dei mezzi della tipologia che cercavo (Adria compresi, purtroppo) proprio per la lunghezza elefantiaca. 5) Misure garage uno deve misurare e fare il conto col suo scooter 6) Il letto ha un oblò e una finestra. Non capisco ... 7) Luminosità: ma sul mezzo ci sei entrato prima di prenderlo ? Tutti i consigli su col non possono che essere preliminari, l'acquisto poi deve scontrasi con la realtà che devi valutare quando sei sopra. Rileggo ancora quello che dici, non mi pare un problema di livello, ma di modello.
lorfer69
lorfer69
18/04/2010 146
Inserito il 04/07/2011 alle: 23:07:18
> So cosa si prova, avevo acquistato un Pegaso 707 con il quale mi sono trovato male e ho dovuto ripiegare , dopo dieci mesi, su un meraviglioso Arca 716, ma anche io non ci ho dormito la notte pensando a tutti i soldi spesi in piu' visto che il giochino mi e' costato circa 10000 euro; errori che si fanno. E che secondo me bisogna avere il coraggio di riparare, ciao
lorfer69
lorfer69
18/04/2010 146
Inserito il 04/07/2011 alle: 23:11:55
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 04/07/2011  23:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intendo dire 10000 euro in piu' rispetto a quanto avrei speso se avessi preso subito l'arca....ciao
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 04/07/2011 alle: 23:29:49
Ciao io dopo 6 mesi ho cambiato un Roller Team con un Laika, se avessi aspettato di più ci avrei rimesso più soldi. Aspetta ancora qualcke uscita ma se proprio vedi ke nn va non apsettare trp tempo ke ci rimetti sempre di più perkè tanto alla fine lo cambi se nn ti trovi. Ciao
lorfer69
lorfer69
18/04/2010 146
Inserito il 05/07/2011 alle: 11:18:15
tu quoque Marzia 66: il fatto è che se spendi tanti soldi poi ti aspetti una qualità che ti soddisfi...anche io ti consiglio di non esitare, dopo un po' sei soddisfatto e ti dimentichi dell'errore precedente
quote:Risposta al messaggio di marzia66 inserito in data 04/07/2011  23:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.