CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

Manuali Laika Ecovip 3.1 del 2003

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
FrancescoMB
FrancescoMB
02/10/2011 5
Inserito il 14/06/2014 alle: 10:42:34
Buongiorno a tutti! Sono il nuovo proprietario di un laika ecovip 3.1 del 2003, acquistato lo scorso autunno. Il mezzo è fantastico, esattamente quello che io e mia moglie cercavamo per la nostra famiglia di quattro persone: spazioso ed arioso, ben coibentato sia per l'inverno che per l'estate, dotato di tutto il necessario. L'unico piccolo neo è il consumo ma data la presenza di tutta la famiglia a bordo durante i viaggi mi sono assestato su una velocità di crociera di 90 km/h in autostrada, riuscendo in parte a limitare questo problema. D'altronde in camper la vacanza inizia una volta saliti a bordo, no? Vi scrivo per richiedervi un piccolo aiuto: al momento della cessione il precedente prorpietario non è riuscito a trovare i manuali di utilizzo del mezzo; qualcuno di voi sarebbe così gentile da indicarmi una soluzione per reperirli? Ho provato a cercare online ma ho trovato solamente materiali riferiti alla serie precedente. Grazie infinite!

Modificato da FrancescoMB il 14/06/2014 alle 10:43:07
gieffe
gieffe
15/10/2004 1136
Inserito il 14/06/2014 alle: 15:26:14
Io avevo un Ecvip 3L cioè il modello precedente con tutta la documentazione, ma onestamente servivano solo i manuali dei vari componenti, tipo stufa, frigo, ecc. e questi credo si possano recuperare dai rispettivi produttori, anche on line. nel manuale del mezzo in se non c'era davvero niente di particolarmente utile, se hai qualche domanda specifica sul funzionamento di qualcosa chiedi che cercherò di rispondere, poi in questo forum c'è un nutrito gruppo di Laikisti che sa tutto su questi mezzi, meglio di qualsiasi manuale [:D] Gieffe
gieffe
gieffe
15/10/2004 1136
Inserito il 14/06/2014 alle: 16:28:56
Ehi FrancescoMB, ma noi non ci siamo per caso conosciuti 3 anni fa a Castelfranco quando stavi valutando se comprare proprio il mio Laika EV3L ? Se si allora alla fine hai proprio preso il suo successore, spero stiate bene e vi mando un saluto. Gieffe
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/06/2014 alle: 22:17:12
quote:Risposta al messaggio di FrancescoMB inserito in data 14/06/2014  10:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se scrivi o telefoni alla Laika te li mandano in formato PDF o cartaceo, gli devi solo comunicare il numero di telaio Laika, che in genere è stampigliato su una targhetta lato passeggero , la trovi aprendo la portiera. ;-)
FrancescoMB
FrancescoMB
02/10/2011 5
Inserito il 16/06/2014 alle: 00:22:48
@gieffe Ciao! SI, in effetti ci siamo conosciuti allora, a Castelfranco. Abbiamo dovuto aspettare un altro pò prima di riuscire a comprare il camper, perchè all'epoca aspettavamo un rimborso assicurativo che ci davano per certo a breve ma che poi non è più arrivato (sigh) e purtroppo quella cifra era quanto ci mancava per effettuare l'acquisto. Ma vabbè, è bastato avere un pò di pazienza e alla fine ce l'abbiamo fatta anche noi :-) Devo dire che dopo più di 15 anni di camperismo a scrocco (con quello di mio padre nei periodi in cui non lo utilizzava) possedere finalmente un camper tutto nostro è veramente meraviglioso. @jerrymouse grazie del suggerimento, oggi pomeriggio ho preso nota dei numeri ed ho scritto alla Laika. So che i manuali non sono nulla di trascendentale, ma avere la documentazione mi fa semplicemente sentire più tranquillo.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.