CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

Mc Louis 432 Glen... ne vale la spesa?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Dendi
Dendi
30/03/2017 5
Inserito il 30/03/2017 alle: 12:18:51
Ciao!
al momento credo di essere l'ultimo arrivato su questo forum, quindi, saluti a parte (già fatti nel topic apposito) arrivo subito al dunque..
Io e la mia ragazza ci siamo finalmente decisi all'acquisto del nostro primo camper, un Mc Louis 432 Glen all'apparenza tenuto molto bene, motore 2.0 Jtd uniproprietario, anno 2004 (cabina ducato restyling) con 60000km (cinghia nuova), accessoriato di generatore, stufa, doppio serbatoio acqua potabile, portabici, autoradio, antenna tv, forno microonde e luci a led.
Il prezzo richiesto dopo lunghe trattative sarebbe di 14800 passaggio compreso. Sinceramente gironzolando un po' tra concessionari pensiamo sia una buona cifra anche se a dire il vero sappiamo ben poco della reale validità di questo modello, quindi chiedo a voi se veramente vale la pena fare questo enorme sforzo economico :-) 
grazie a tutti in anticipo ed affrettatevi a dirci la vostra... questo sabato dovremmo già staccare l'assegno! ;-) 

Modificato da Dendi il 30/03/2017 alle 14:16:16
costantino64
costantino64
17/09/2012 1097
Inserito il 30/03/2017 alle: 14:22:11
il 20 è un po lento ma ricordo che come prima esperienza presi il 1.9 e sono andato ovunque, certo con calma ma tanto si è in vacanza. Il generatore e il microonde secondo il mio modesto parese sono inutili, peso in piu' che se ti scalano dal prezzo lasciandoli è meglio, ma ripeto è un mio parere personale. Non ho capito se lo prendi da un concessionario, se si mi raccomando la garanzia scritta sulle infiltrazioni, il mezzo è di fascia economica ma se in ordine va benissimo e con un po di passione e manualità lo adatterai presto alle vostre esigenze. Benvenuti e buoni km
Costantino
speedo
speedo
05/06/2010 1015
Inserito il 30/03/2017 alle: 14:31:50
Ciao e benvenuto!

Il mezzo che indichi è un onesto camper, da quanto ne so privo di difetti congeniti. Ha 12 anni pertanto può avere gli acciacchi di un qualunque camper di 12 anni.  Una grossa differenza la può fare il tipo di rimessaggio: 12 anni tutti passati all'aperto, pioggia e soprattutto sole possono far invecchiare velocemente la cellula. Se fosse stato tenuto sempre al coperto sarebbe un gran punto a favore .
Grosso vantaggio l'unico proprietario che da come dici ne ha avuta buona cura.
Gli accessori puoi valutare tu se utili o meno (io personalmente non me ne farei nulla ne di generatore, che rivenderei, nè del forno).

La meccanica può essere un altro punto a favore, ma devi essere conscio che le prestazioni sono decisamente modeste. Nel misto va bene, anche in salita non troppo impegnativa, il mezzo non è eccessivamente pesante. Paga dazio nei salitoni autostradali ed in velocità: la potenze è poca e quando l'aerodinamica comincia a farsi sentire (dai 70/80 km/h in su) mostra i suoi limiti. Però, e qua il vero vantaggio,  è molto affidabile ed esente da problemi congeniti e quindi va bene per un ingresso low cost nel mondo del camper. Un motore più prestante non lo trovi a tale cifra  (che vedi bassa rispetto ad altre offerte anche per via del motore), ma ad un paio di mila € in più. Nel tuo caso, con occhio al portafogli, può essere un aspetto positivo ben conscio delle scarse prestazioni  (c'è chi rimappa, e qua si apre un altro discorso).

Poi valgono le solite regole: controllo approfondito meglio con persona competente per valutare eventuali infiltrazioni (certamente onerose nel ripristino) ed il funzionamento di tutte le utenze (frigo, stufa, boiler, imp. Elettrico).

Dendi
Dendi
30/03/2017 5
Inserito il 30/03/2017 alle: 14:40:15
Ciao Costantino, grazie per la risposta!
Lo prenderei da un concessionario con garanzia, effettivamente il 2.0 non è un fulmine, ma non ho trovato altro a quella cifra.. me lo farò andare bene :-).
Per il resto il venditore mi ha parlato molto bene dell'utilità del generatore.. in teoria se non ho capito male non avrei bisogno di alcun allaccio per poter usufruire di energia, ma magari sopravvaluto io la cosa.
In passato abbiamo fatto qualche noleggio per week end lunghi con mezzi ovviamente molto più nuovi... speriamo di adattarci bene anche a questo vecchietto ;-) 
Dendi
Dendi
30/03/2017 5
Inserito il 30/03/2017 alle: 16:47:35
In risposta al messaggio di Dendi del 30/03/2017 alle 14:40:15

Ciao Costantino, grazie per la risposta! Lo prenderei da un concessionario con garanzia, effettivamente il 2.0 non è un fulmine, ma non ho trovato altro a quella cifra.. me lo farò andare bene :-). Per il resto il venditore
mi ha parlato molto bene dell'utilità del generatore.. in teoria se non ho capito male non avrei bisogno di alcun allaccio per poter usufruire di energia, ma magari sopravvaluto io la cosa. In passato abbiamo fatto qualche noleggio per week end lunghi con mezzi ovviamente molto più nuovi... speriamo di adattarci bene anche a questo vecchietto ;-) 

Ciao Speedo... grazie.
Il vostro parere sulle misere prestazioni cominciano a farmi ballare in testa l'idea che forse avrei dovuto valutare meglio la cosa.
posso chiederti perché non sei troppo favorevole al generatore? 

alligator
alligator
31/12/2007 1857
Inserito il 30/03/2017 alle: 16:58:08
dendi da vecchio camperista piu di 40 anni su questi mezzi ti posso assicurare che il 2000 cc e' un bel motore tranquillo arriverai in tutti i posti che vuoi,il mezzo e'  un onesto lavoratore e in tranquillita viaggi tanto dai 80 km ai 100 c'e poca differenza e sicuramente gusterai di piu i panorami,in salita andra' un po piu piano ma chi se ne frega io ho iniziato con un ford da 64 cv e son arrivato a capo nord adesso con un 140 cv ci penserei due volte(sara' l'eta o la troppa eletronica?)poi il generatore scaricalo subito serve ad una cosa sola :a farti litigare con i vicini guarda un pannello solare e hai risolto il tutto.buoni km
speedo
speedo
05/06/2010 1015
Inserito il 30/03/2017 alle: 17:31:39
Il generatore in un utilizzo 'canonico' del mezzo  (aree sosta europee o libere 2-3gg) è inutile e serve solo in emergenza. Non sostituisce assolutamente l'allaccio alla rete elettrica.  Un pannello solare ed al limite una batteria aggiuntiva sono decisamente preferibili.
Certo se invece vai in libera su un fiordo norvegese in mezzo al  nulla per 15gg allora diventa indispensabile.

Alligator mi ha preceduto: non scartare il 2.0 jtd  solo per le prestazioni  (nella guida è comunque un motore piacevole e 'moderno'). In ogni scelta c'è un compromesso, pesa il tutto e trai le conclusioni

costantino64
costantino64
17/09/2012 1097
Inserito il 30/03/2017 alle: 18:20:05
confermo e ribadisco, il generatore ti crea solo nemici nei vicini, prova tu a stare di fianco ad un camper con il generatore acceso, poi mi diraiwink
Per quanto riguarda la meccanica vedi solo che sia in ordine, poi anche con il 20 vai ovunque.
Altra cosa MOLTO importante, controlla l'anno di fabbricazione delle gomme, anche se sembrano perfette dopo 5 anni vanno sostituite, la peggior cosa che puo' capitare ad un camper è forare in autostrada, se cerchi nell'argomento vedrai
Costantino
costantino64
costantino64
17/09/2012 1097
Inserito il 04/04/2017 alle: 13:59:28
Caro Dendi, dopo aver aperto un post e ricevuto risposte potresti farci sapere come è andata????
Costantino
Dendi
Dendi
30/03/2017 5
Inserito il 04/04/2017 alle: 16:31:24
Ciao Costantino, eccomi!
Sabato mattina io la mia ragazza (ed il cane) siamo andati a fare un giro di prova col concessionario, concentrandoci principalmente sugli aspetti che mi avete fatto gentilmente notare e che qua vi riassumo.
-MOTORE: come già detto è un 2.0 Multijet da 84cv, effettivamente i cavalli sono un po' pochi, ma ho notato una coppia ben distribuita che prende bene i giri anche a marce alte.
-GENERATORE: ho sollevato i dubbi che mi avete fatto presente, tanto che il venditore deve avere capito che nel frattempo mi ero informato da gente più esperta, ammettendo quindi i limiti di utilizzo dovuti alla rumorosità ma soprattutto dal fatto che essendo nato per essere alimentato a Super Rossa necessita di una manutenzione ordinaria di circa una volta al mese per evitare che si formino residui interni causando problemi all'accensione. Purtroppo però non sembrerebbe disposto a scalarlo dal prezzo, quindi opterò per lasciarglielo in conto vendita, e considerando che un modello simile oggi viene sui 2500 euro vorrei ricavarci almeno un migliaio.. dite che è fattibile?
-GOMME: ho notato che sono fabbricate a giugno 2012, quindi 5 anni esatti, ma di venirmi incontro su un treno nuovo non se ne parla. Ad occhio potrei farci giusto l'estate.
-GARANZIA: un anno estendibile, ovviamente anche sulle infiltrazioni, a quanto pare il vecchio proprietario lo teneva allo scoperto e sempre nella stessa posizione, tanto che alcune guarnizioni sull'angolo posteriore sono più secche che dall'altro lato. Garantisce però sul fatto che finestre e tetto sono sempre stati sottoposti a regolare manutenzione.
-PREZZO: 14800 compreso di passaggio ed installazione (su nostra richiesta) di turbovent in mansarda, al momento ce n'era solo una sul posteriore sopra la cucina. Vi ricordo che il mezzo è un 2004 con 60000km e cinghia appena fatta.
A voi il giudizio ;-) 

Modificato da Dendi il 04/04/2017 alle 16:36:46
costantino64
costantino64
17/09/2012 1097
Inserito il 04/04/2017 alle: 16:35:24
l'unica cosa che mi fa paura sono le eventuali infiltrazioni, ma essendo concessionario procedi nell'acquisto e poi vai da un altro e butti i 50 o 100 euro per una verifica alla cellula, se tutto ok sei a posto, se ci sono problemi intervieni subito con la garanzia,
Costantino
francova
francova
17/11/2009 354
Inserito il 06/04/2017 alle: 07:59:29
Ho appena permutato il mio 430 vv motore 2.0 jtd per un Carado profilato di 5,98 metri. Con il Mc Louis ho girato per 140000 km senza mai avere problemi di meccanica ne di trazione. Va ovunque. Le infiltrazioni maggiori sono nel portellone e negli angoli della parete posteriore e negli angoli della mansarda e dietro l'armadio. Fisiologico a meno che non è stato programmato una risiliconatura come ho fatto io che ha interrotto ogni altra infiltrazione. Io sono sempre intervenuto in tempo e i danni sono stati relativi, dunque solo quello devi guardare. l'ultima anno un mio amico mi ha convinto a rimappare centralina che ha migliorato di molto le prestazioni di coppia e spinta in salita ma questo è soggettivo. Sono andato ovunque anche senza questo intervento....
Francova
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.