Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 22/10/2017 alle 18:07:46Up
Ciao a tutti, dopo moltissimi anni di COL mi affaccio per la prima volta in questa sezione del forum, dove sono certo trovare le info che cerco... Un pò a malincuore mi sono separato dal vecchio camper ed ora siamo allaricerca di nuovo usato ... La scelta è tra pochi modelli e quello in oggetto è uno tra i preferiti, tanto che nei prossimi giorni andremo a vederne uno. Il mezzo è del 2008, su meccanica 3.0 ed apparentemente in ordine di tutto (50000 km, gomme nuove, ecc). Monta accessori di un certo prestigio (tipo webasto e viesa) che, sebbene non fondamentali per noi, danno sicuramente valore aggiunto al mezzo... La richiesta supera di poco i 30.000€ che tutto sommato mi sembra in linea con mezzi analoghi. Cosa ne pensate? Ci sono punti critici da attenzionare piuttosto che campagne ritiro da verificare? Problemi noti alla cellula o alla meccanica? Ringrazio sin d'ora chiunque potrà essermi d'aiuto Seguimi su: ...
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di pegaso65 del 24/10/2017 alle 21:00:56In effetti anche a me sembra strano non ci siano impressioni di nessun tipo, ma salvo imprevisti andrò a vedere il mezzo e mi farò una mia idea.
Ciao visto che non risponde nessun mobilvettista ci provo io che però non lo sono... mi sembra un ottimo camper e a un giusto prezzo e anche ben accessoriato. Inoltre i Mobilvetta hanno sempre allestimenti interni moltogradevoli. La motorizzazione è eccezionale, l'ho avuta, (ora ho un 2.3 150cv ma non è la stessa cosa ) occhio però alla frizione e alla valvola egr. Per il resto ottima.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di pegaso65 del 25/10/2017 alle 16:29:42Ok, buono a sapersi...
L'egr mi dava i seguenti problemi; minimo a freddo irregolare, il motore sembrava come sbuffasse... e consumi esagerati... l'ho fatta disattivare da centralina e il motore è rinato, minimo regolare e consumi di oltre 1,5km/lin più. Mettilo in moto e lascialo girare al minimo a motore freddo, semmai te ne accorgi subito... per quanto riguarda la frizione è un po la nota dolente di quella motorizzazione, era un 2007, pensa che su quel mezzo era già stata rifatta eppure in partenza, sarà per la enorme coppia a disposizione, strappava sempre un poco e facevo fatica a modulare il pedale...
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di speedo del 26/10/2017 alle 12:03:12Ti ringrazio per il tuo intervento e confermo di aver consumato ore ed ore a leggere le varie impressioni/esperienze ed in effetti, riferendomi alla meccanica, ci sono alcuni "nei" iniziali poi risolti. Ora, che questo in particolare (immatricolato 08/2008) ne faccia parte o meno non saprei e confido che in un giro di prova emergano eventuali macro difetti.
Ciao Giancarlo , sei un veterano del forum per cui immagino che tu abbia letto in merito alle problematiche dei primi x250 3000. La frizione non è tanto un problema di consumo ma proprio progettuale, sottodimensionatae poco progressiva. La EGR ok, è un problema diffuso anche ad altre meccaniche del periodo Le sospensioni anteriori dei primi x250, soprattutto se pesanti come lo è l'M71 3.0, sappiamo tutti essere molto critiche. Quellì'M71 è nato in un periodo poco felice per il gruppo SEA, e l'impressione personale che mi hanno sempre dato i mobilvetta degli ultimi 10 anni è tanta cura all'immagine e probabilmente un po' meno alla sostanza. Non possiedo Mobilvetta, ma ne ho visti ed ho letto molto cercando il mio gli scorsi anni, e questa è solo la mia opinione personale. Ciao e buona valutazione
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 27/10/2017 alle 12:18:11Adria 690DK... d'accordo, io sono di parte, però come bene dici qua dovrebbe esserci molta sostanza con qualche fronzolo in meno.
Ti ringrazio per il tuo intervento e confermo di aver consumato ore ed ore a leggere le varie impressioni/esperienze ed in effetti, riferendomi alla meccanica, ci sono alcuni nei iniziali poi risolti. Ora, che questo in particolare(immatricolato 08/2008) ne faccia parte o meno non saprei e confido che in un giro di prova emergano eventuali macro difetti. Di contro ho letto che se in ordine è un gran motore, forse il più adatto a mezzi dalle dimensioni del Kea in questione. Quanto alla cellula, ho scritto qui su Marchi proprio nella speranza di avere qualche riscontro dai possessori, ma così non è avvenuto: mi sono quindi affidato ai commenti della sezione giudicati da voi e se non altro non ho letto commenti negativi, diversamente da altri mezzi che storicamente hanno (o hanno avuto) problemi abbastanza noti... Ciò premesso andrò per verificare lo stato del mezzo e ragionare su qualcosa di più concreto: certo è che non è vicinissimo, quindi spero di cavarmela con un SI o un NO netto. Mal che vada ci saremo regalati una domenica diversa dal solito, in una bella città che non abbiamo mai visto p.s. l'alternativa (cho poi alternativa non era in quanto prima scelta) era il 690DK di Adria, ma il mio bdg non mi consente di scegliere mezzi dopo il 2007/2008, quindi sulla meccanica non cambierebbero le considerazioni, mentre sulla cellula ho letto solo commenti positivi. Questo mezzo in particolare ha però un solo problema: è quasi introvabile
In risposta al messaggio di speedo del 27/10/2017 alle 16:07:14Quello che citi l'ho visto, davvero molto bello, così come quello della 3C di Reggio Emilia (con livrea precedente)...
Adria 690DK... d'accordo, io sono di parte, però come bene dici qua dovrebbe esserci molta sostanza con qualche fronzolo in meno. Vedo che comunque non troppo lontano da te ce ne sono un paio a prezzi poco superiori alMobilvetta che hai visto, e quello di Borgomanero dai disegni della scocca potrebbe essere un 2010/2011, ben accessoriato e con cruise control (per me indispensabile). Sono mosche bianche, ma se trovi uno Sport 690DK, e ti va bene rinunciare a qualche raffinatezza (ma guadagni un posto viaggio...), puoi trovare mezzi del 2011/2012 a cifre interessanti poco distanti dal Mobilvetta (evitando annunci assurdi che spesso molti pubblicano). C'è uno Sport da concessionario di Brescia, pochi km, del 2012 ma un po' troppo fuori bgt, poco sotto i 40K (tanti, mi par più corretto una cifra di 35k), trovi un infinità di foto sul loro sito. Del resto, da possessore di uno Sport, che altro potrei consigliare? ;)
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 27/10/2017 alle 17:52:18ciao Giancarlo; per mille motivi sono un po fuori dal forum e solo adesso leggo che ti stavi interessando al Kea M71 e che alla fine hai comprato! come tu sai ho un Laika del 2010, ma la meccanica è la stessa; a mio avviso il miglior motore per un camper di queste dimensioni; i consumi sono sempre gli stessi...se stai sotto ai 100 km/h si attesta sugli 8/8.2 km/lt altrimenti scendi sotto. il problema dei quali soffrivano le prime versoini sull'EGR o simili, in teoria si presentava sui 30.000 km e il tuo avendone 50.000 dovrebbe esserne fuori o già dopo, nel senso che hanno risolto. Tra il resto ho visto che sei rimasto sulla medesima disposizione del 678, se è quella che più si addice alle tue richieste va benissimo!
Quello che citi l'ho visto, davvero molto bello, così come quello della 3C di Reggio Emilia (con livrea precedente)... Il problema è che il saldo del mio porcellino raggiunge a mala pena i 30 mila ed arrivare ai 31 del Kea sarebbe un ulteriore sforzo oltre il quale non posso davvero andare