In risposta al messaggio di caminante del 02/01/2022 alle 23:15:26Si li avevo visti, sicuramente i Mclouis sono in cima alla lista per rapporto qualità prezzo (anche se nuovo il 223 ce lo hanno messo a 64k), mi sembrano completi anche se restano su una fascia media quindi mansarde riscaldate e gli ultimi modelli hanno il rivestimento con il nuovo materiale ...ma purtroppo hanno pochi oblò (assenti in mansarda e su letto a castello) quindi temo che d'estate possano essere soffocanti e non potendo utilizzare condizionatori (preferiamo le libere) l'areazione credo sia essenziale.
CIao, augurandoti buona ricerca, consiglio un'occhiata a Mclouis Glamys 20 e 22
In risposta al messaggio di Frank81 del 03/01/2022 alle 14:31:012 patenti C
Grazie... è un punto di vista che effettivamente non avevo considerato..attualmente non dovrebbe essere un problema , i bimbi pesano poco, sono piccoli...ma col crescere potrebbe diventarlo seriamente... Prendere la patC(1) non sembra complicato quello che noto però che mezzi guidabili con pat C restano sempre sulla fascia di prezzo 35k>50k (i kreos sono tutti sopra i 35k e tutti dei primi anni 2000), inoltre ho trovato molti esemplari omologati per 4 neanche 5 persone...(ma perche se poi il peso lo permette!?) ed anche se prendessi la patente C, mezzi nuovi di questo tipo non ne vedo molti ...(da breve ricerca mi risulta solo il dethleffs trend) e i pochi estremamente costosi... Mi state quindi dicendo che una famiglia di 5 persone oggi difficilmente riesce a godersi appieno un camper rispettando le norme di sicurezza?
Nuovo: Benimar Semintegrale TESSORO 440 UP 57.600 €
Nuovo: Benimar Semintegrale MILEO 268 ALFA DELIVERY PACK 71.900 €
Usato: Eura Mobil Motorhome 660HB N.D.
Usato: Chausson Semintegrale FLASH 634 52.900 €