In risposta al messaggio di gduca del 03/04/2017 alle 22:27:08
Ma la porta lato guida? Sparita pure quella? Diamo i numeri?
La porta lato guida e optional ma solo sugli arto e non sui flair,voglio ricordare che i modelli Niesmann da sempre non hanno mai avuto la porta lato guida di serie che oltre tutto io non vorrei proprio per scelta, una porta cellula per me basta e avanza, ovviamente questo e un mio punto di vista.
In risposta al messaggio di lordana del 04/04/2017 alle 17:01:15
Io non l'ho voluta e mi sembra più' giusto che sia un optional per chi la vuole che il contrario per NON averla........ Al contrario, il letto basculante, il costo per NON AVERLO e' superiore........ Purtroppo su questo, mi sono fatto convincere sulla maggiore facilita' in caso di vendibilita', ma se tornassi indietro, non lo farei mettere essendo in 2..... Lorenzo
Adesso il letto basculante è di serie? Sia nel Flair che nell'attuale Charisma lo abbiamo dovuto pagare a parte, e di sicuro non a buon prezzo.
In risposta al messaggio di MatteoM del 04/04/2017 alle 17:45:16
Adesso il letto basculante è di serie? Sia nel Flair che nell'attuale Charisma lo abbiamo dovuto pagare a parte, e di sicuro non a buon prezzo. Comunque ti sei convinto bene, in Italia un mezzo senza basculante è praticamenteinvendibile. Tranne rare eccezzioni, la maggior parte qualche volta lo usa, anche se spendere 2000€ per usarlo 2 volte (nostri amici con un 920G) non è molto conveniente, e in compenso limita l'altezza della zona guida. Sulla porta cabina, è la solita ritrita discussione. Chi l'ha provata dice che preferisce senza, chi non l'ha MAI provata il contrario. Chissà... In caso di ribaltamento: meglio un bell'oblò panoramico. In caso di parcheggio a lato: di sicuro non andiamo a parcheggiare un 8.80m in un parcheggio auto, anche perché non ci sta, e l'unica volta che ci è successo, la porta era più alta dell'auto. Lavorare sul cruscotto: è made in Concorde (Meier) e in un pezzo unico. Lavorare sul motore: è sotto la dinette (Eurocargo), accessibile tramite botola, ed è più vicina la porta cellula che un'eventuale in cabina. In compenso: maggiore sicurezza in sosta, maggior comfort, maggior silenziosità, maggiore visibilità... Effettivamente sarebbe stilisticamente perfetta una porta in una fiancata così... Matteo
Ciao Matteo, se mi ricordo bene, il letto basculante e' di serie e optional se lo vuoi elettrico.....Quello che invece ricordo bene, e' che se non l'avessi voluto e per inserire altri pensili la spesa non era piccola.....
In risposta al messaggio di lordana del 04/04/2017 alle 18:24:05
Ciao Matteo, se mi ricordo bene, il letto basculante e' di serie e optional se lo vuoi elettrico.....Quello che invece ricordo bene, e' che se non l'avessi voluto e per inserire altri pensili la spesa non era piccola.....Per la porta invece, nessun dubbio, meglio sicuramente senza, sia da un punto di vista estetico che per maggiore sicurezza di tutta la struttura........... Lorenzo
Ho controllato alla veloce, hai ragione. Nell'Arto il letto basculante è di serie, e ti fanno pagare la versione elettrica (1.000€) o i mobili al posto del letto (500€).
In risposta al messaggio di lordana del 04/04/2017 alle 18:59:40
Ti assicuro che per togliermi il basculante e mettermi i pensili mi avevano chiesto molto di più.........(non meno di 3000 euro)...... Per 500 euro lo avrei fatto immediatamente.....Per la rivendita non me ne frega niente,nemmeno sul KREOS lo avevo voluto e quando ho deciso di venderlo, in 1 settimana e' stato piazzato rimettendoci ben poco dal prezzo di acquisto.... Lorenzo
Allora o ci hanno provato o si sono sbagliati.
In risposta al messaggio di MatteoM del 04/04/2017 alle 19:15:03
Allora o ci hanno provato o si sono sbagliati. Il listino recita così: Mobili pensili anteriori al posto del letto basculante, cod. 79965, peso 20kg, prezzo 497€. Matteo
C'è anche l'immagine dell'accessorio...
In risposta al messaggio di geo65 del 05/04/2017 alle 10:45:19
Con piacere leggo ancora post di Matteo, ma dov'è finita la discussione sui Concorde?
Ciao Gabriele, è finita che nessuno si fa più sentire.