CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

Oscuranti esterni per finestre

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Flys
Flys
06/06/2011 57
Inserito il 08/03/2017 alle: 11:50:44
Salve a tutti, volendo dotare il mio veicolo (MH I 142 del 2013) di oscuranti esterni estivi per le finestre, qualcuno ha esperienza in questo senso? Dovendo inoltre sostituire una lampada della retromarcia, ci sono due viti che fissano il vetro, ma girano a vuoto: qualcuno può dirmi se è giusto provare a forzare per estrarle?
Grazie. Stefano
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46551
Inserito il 08/03/2017 alle: 13:54:43
In risposta al messaggio di Flys del 08/03/2017 alle 11:50:44

Salve a tutti, volendo dotare il mio veicolo (MH I 142 del 2013) di oscuranti esterni estivi per le finestre, qualcuno ha esperienza in questo senso? Dovendo inoltre sostituire una lampada della retromarcia, ci sono due viti che fissano il vetro, ma girano a vuoto: qualcuno può dirmi se è giusto provare a forzare per estrarle? Grazie. Stefano

Telo estivo LARCOS , funziona molto bene, tiene fresco l'interno

lo ho lasciato sul camper quando lo ho venduto perchè sono passato a un semintegrale, ma lo ho subito ricomparto anche in questo.

Per le viti non so dirti perchè non conosco i tuoi fanali, ma se e spannata solitamente svitandola mentre si tiene un po tirato il fanalino, dovrebbe svitarsi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4802
Inserito il 08/03/2017 alle: 15:37:31
Domanda stupida:
sul nuovo mezzo avrò gli oscuranti interni integrati, sono sufficienti oppure è meglio munirsi di quello estivo della Larcos ???

Dovrebbe essere il modello Tyvek per Ducato X250-X290 ...

GraSSie wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

pane vino
pane vino
21/11/2010 1482
Inserito il 09/03/2017 alle: 20:23:30
Quasi tutti abbiamo quelli interni,ma il telo esterno è tutta un'altra cosa, sono soldi ben spesi.Saluti
pane vino
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4802
Inserito il 10/03/2017 alle: 08:50:34
In risposta al messaggio di pane vino del 09/03/2017 alle 20:23:30

Quasi tutti abbiamo quelli interni,ma il telo esterno è tutta un'altra cosa, sono soldi ben spesi.Saluti pane vino

Grazie del feedback yes

Sul sito Larcos:
http://www.larcos.it/it/coprica...
non è specificato il modello del Ducato, penso che vada bene per l’X290 angel

Corretto ???

GraSSie wink

Ciao a tücc

VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 10/03/2017 alle: 11:11:31
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/03/2017 alle 08:50:34

Grazie del feedback   Sul sito Larcos: non è specificato il modello del Ducato, penso che vada bene per l’X290   Corretto ???   GraSSie   Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l''òr

ma son diversi di quelli invernali?
knausboxlife
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46551
Inserito il 10/03/2017 alle: 11:19:27

Si, come ti ha detto pane vino , il caldo va fermato da fuori, una volta che è fattato dentro al cristallo è gia dentro, e si creano temperature da altoforno tra il cristallo e le tendine plissettate interne, e quindi tutto caldo che è comonque gia dentro al camper, come avere una stufa accesa sul cruscotto.

PS:

Per il problema caldo ho anche rivestito gli oblo del tetto ESTERNAMENTE con pellicola adesiva bianca perchè trasparenti vanno bene nei paesi del nord, ma con il sole sono una maledizione.
Si puo mettere questa traforata che scherma un po meno ma permette di vedere fuori (e è facile da applicare) , oppure questa non traforata che scherma molto di piu, entra una certa luce, ma non si vede fuori e è piu difficoltosa per non fare bolle montandola.

Qui avevo gia messa quella traforata sui due oblo piccoli, poi ora la ho anche sul grande, ma li messa quella non traforata.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/03/2017 alle 11:50:30
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4802
Inserito il 10/03/2017 alle: 11:21:31
In risposta al messaggio di VittoVero del 10/03/2017 alle 11:11:31

ma son diversi di quelli invernali? knausboxlife

Da quello che ho capito, sono diversi e vengono usati solo per l’estate wink

Ciao a tücc

Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4802
Inserito il 10/03/2017 alle: 11:23:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/03/2017 alle 11:19:27

Si, come ti ha detto pane vino , il caldo va fermato da fuori, una volta che è fattato dentro al cristallo è gia dentro, e si creano temperature da altoforno tra il cristallo e le tendine plissettate interne, e quindi
tutto caldo che è comonque gia dentro al camper, come avere una stufa accesa sul cruscotto. PS: Per il problema caldo ho anche rivestito gli oblo del tetto ESTERNAMENTE con pellicola adesiva bianca perchè trasparenti vanno bene nei paesi del nord, ma con il sole sono una maledizione. Si puo mettere questa traforata che scherma un po meno ma permette di vedere fuori (e è facile da applicare) , oppure questa non traforata che scherma molto di piu, entra una certa luce, ma non si vede fuori e è piu difficoltosa per non fare bolle montandola. Qui avevo gia messa quella traforata sui due oblo piccoli, poi ora la ho anche sul grande, ma li messa quella non traforata.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  

Grazie Tommaso yes

mi accingo all’acquisto wink

Ciao a tücc

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46551
Inserito il 10/03/2017 alle: 11:23:53
In risposta al messaggio di VittoVero del 10/03/2017 alle 11:11:31

ma son diversi di quelli invernali? knausboxlife

Volendo puoi fare la stessa funzione con quello invernale imbottito, anche quello ferma il sole.
Però quello estivo è di un telo bianco sottilissimo non imbottito idrorepellente (che per il caldo basta) quindi oltre a costare molto meno (ma potrebbe non importare se uno ha gia comunque quello invernale) , è molto leggero, si monta e smonta in un attimo senza nessuna fatica, se è bagnato lo scuoti e è gia asciutto e lo pieghi in un attimo senza tribolare. Una volta piegato occupa lo spazio di un magloncino piegato, non di piu.
Diciamo che è una comodità per non avere peso, ingombro di quello invernale tutto l'anno.
Poi, quelo invernale, che costa molto di piu, è un peccato rovinarlo al sole.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46551
Inserito il 10/03/2017 alle: 11:36:24
Senza nulla togliere alla LARCOS, che sicuramente è un prodotto di altissima qualità, probabilmente il meglio che c'è sul mercato, ci potrebbe essere un alternativa economica ma mi sembra comunque di buona qualità.
Io nel nuovo camper ho voluto provare quelli della Camper Bros e ho preso questo invernale e questo estivo e direi che il rapporto prezzo qualità è molto vantaggioso.
Poi casomai bisogna vedere la durata nel tempo etc, su quello solo il tempo dirà se ho fatto un buon acquisto o no.
Sul loro sito c'è anche per Ducato e qualsiasi altra cabina.

Se si vuole stare sul sicuro LARCOS, chi vuole spendere meno gli altri.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/03/2017 alle 11:40:18
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 10/03/2017 alle: 19:10:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/03/2017 alle 11:36:24

Senza nulla togliere alla LARCOS, che sicuramente è un prodotto di altissima qualità, probabilmente il meglio che c'è sul mercato, ci potrebbe essere un alternativa economica ma mi sembra comunque di buona qualità. Io
nel nuovo camper ho voluto provare quelli della Camper Bros e ho preso questo invernale e questo estivo e direi che il rapporto prezzo qualità è molto vantaggioso. Poi casomai bisogna vedere la durata nel tempo etc, su quello solo il tempo dirà se ho fatto un buon acquisto o no. Sul loro sito c'è anche per Ducato e qualsiasi altra cabina. Se si vuole stare sul sicuro LARCOS, chi vuole spendere meno gli altri.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  

io ho preso quello parabrezza da mapa per il ducato, e la seconda volta che lo stavo montanto, si e' strappato tirandolo
knausboxlife
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46551
Inserito il 10/03/2017 alle: 20:28:34
In risposta al messaggio di VittoVero del 10/03/2017 alle 19:10:52

io ho preso quello parabrezza da mapa per il ducato, e la seconda volta che lo stavo montanto, si e' strappato tirandolo knausboxlife

ma quelli di Mapa li fanno loro o sono di qualche marca?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mc460noi
mc460noi
20/09/2014 198
Inserito il 11/03/2017 alle: 19:51:47
Se vuoi un prodotto all'altezza e un po' meno caro prova a sentire la Nuova Vicenza Tappeti (Eclissi), li fanno loro e sono veramente ottimi sia quelli esterni che quelli interni..... io li ho presi da loro e mi trovo molto bene. Ho preso anche copri-cruscotto interno ottimo sia in inverno che in estate per diminuire gli sbalzi termici.... 
Gio & Pat
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 13/03/2017 alle: 21:24:05
In risposta al messaggio di mc460noi del 11/03/2017 alle 19:51:47

Se vuoi un prodotto all'altezza e un po' meno caro prova a sentire la Nuova Vicenza Tappeti (Eclissi), li fanno loro e sono veramente ottimi sia quelli esterni che quelli interni..... io li ho presi da loro e mi trovo molto bene. Ho preso anche copri-cruscotto interno ottimo sia in inverno che in estate per diminuire gli sbalzi termici....  Gio & Pat

AD ECLISSIS non gli lasciaro' piu' nemmeno un cent di euro......
knausboxlife
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12187
Inserito il 13/03/2017 alle: 21:41:11
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/03/2017 alle 08:50:34

Grazie del feedback   Sul sito Larcos: non è specificato il modello del Ducato, penso che vada bene per l’X290   Corretto ???   GraSSie   Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l''òr

Comprato anch'io per il Tramp. Il modello in Tyvek per Ducato 250-290 è  ok
Nel 2015 in Germania con il MH non ce lo avevo e con fuori 38° era una disperazione  quando il sole batteva sull'enorme parabrezza

Alex
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4802
Inserito il 14/03/2017 alle: 08:49:01
Dopo aver letto i vari consigli yes ho ordinato per il nuovo mezzo l’oscurante della Larcos estivo e quello invernale divisibile ...

Grazie wink

Ciao a tücc

streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 14/03/2017 alle: 12:18:43
Anch'io, dopo aver letto questo topic, qualche giorno fa ho ordinato l'oscurante estivo Larcos. Ora devo solo aspettare che mi arrivi.
Con Larcos mi sono già trovato molto bene con un coprimaterasso su misura.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.