Il mio camper precedente era nelle stesse condizioni. Pur con tutte le attenzioni la porta contro la finestra c'è finita spesso. Apparentemente senza danni, ma quella finestra lì è stata l'unica che sulla quale si è verificato la sfogliatura dei 2 strati della finestra (difetto poliplastic di quegli anni) e che mi ha obbligato a sostituirla. Sarà un caso, ma proprio proprio non ci credo.
A mio avviso molto meglio la soluzione scorrevole. Quando sostituii la finestra cercai la scorrevole, ma non esisteva a causa della particolare piega della base del Graal. Altrimenti avrei cambiato la compasso con una scorrevole.
L'assurdo è che in Autostar la soluzione ce l'avevano già. Quando hanno fatto il Challenger 2090/Chausson 6010 Pressoché identico al i660 la finestra a compasso, non coperta dalla porta l'hanno fatta stare (è 9 cm più lungo).
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.