In risposta al messaggio di Clint del 02/12/2017 alle 20:22:37Mi spiace ma non posso aiutarti io ho la truma 6 diesel ( me la sono fatta mettere anche se non prevista negli optional )
C'è qualcuno che mi da un riscontro sull'impianto Alde montato sul mezzo?
In risposta al messaggio di cinquantuno del 03/12/2017 alle 08:30:04Ci sarà qualche anima pia pilotaro, almeno lo spero...
Mi spiace ma non posso aiutarti io ho la truma 6 diesel ( me la sono fatta mettere anche se non prevista negli optional )
In risposta al messaggio di Gasoline del 03/12/2017 alle 16:36:02Hai lo schema di montaggio sul tuo mezzo, disposizione dei radiatori, posizionamento scambiatore di calore ecc.
Io ho la predisposizione Alde... non so se posso esserti utile, ma prova a chiedere.
In risposta al messaggio di Gasoline del 03/12/2017 alle 17:06:58Mi sembra molto strano che non sia disponibile lo schema dell'impainto Alde. L'ho richiesto varie volte ma nulla...
Ho la Truma 6 (pure troppo esuberante, per le mie esigenze) e la sola predisposizione Alde. Vale a dire che ho solo gli spazi (vuoti), di dove dovevano andare i radiatori. Appena posso però, ti do un occhio ai parecchi manuali che ho trovato sul mezzo. Potrebbe esserci qualcosa. Il mio V.R. è un Limited Edition, ed il sistema Alde era previsto in opzione.
In risposta al messaggio di Clint del 03/12/2017 alle 18:21:28Oggi sono andato dal camper ed ho cercato tra tutti i documenti ma niente da fare, il libretto della Pilote è "tristissimo" veramente insufficiente. Non si parla di Alde ma neanche di riscaldamento. Poi ci sono tutti i libretti di uso e manutenzione dei vari componenti quali stufa, frigo, cucina etc. etc. ma non avendo l'Alde...
Mi sembra molto strano che non sia disponibile lo schema dell'impainto Alde. L'ho richiesto varie volte ma nulla... A mio avviso grossa carenza a livello tecnico e la cosa mi fà girare le scatole, perchè vengo da un'esperienza non molto positiva. Tantopiù che la concorrenza invece ha lo schema di montaggio per ogni pianta disponibile.
In risposta al messaggio di Gasoline del 03/12/2017 alle 17:06:58Ciao.
Ho la Truma 6 (pure troppo esuberante, per le mie esigenze) e la sola predisposizione Alde. Vale a dire che ho solo gli spazi (vuoti), di dove dovevano andare i radiatori. Appena posso però, ti do un occhio ai parecchi manuali che ho trovato sul mezzo. Potrebbe esserci qualcosa. Il mio V.R. è un Limited Edition, ed il sistema Alde era previsto in opzione.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 06/12/2017 alle 11:12:28Confermo...
Oggi sono andato dal camper ed ho cercato tra tutti i documenti ma niente da fare, il libretto della Pilote è tristissimo veramente insufficiente. Non si parla di Alde ma neanche di riscaldamento. Poi ci sono tutti i librettidi uso e manutenzione dei vari componenti quali stufa, frigo, cucina etc. etc. ma non avendo l'Alde... Ho visto due predisposizioni per i radiatori , dietro lo schienale della dinette e di fronte dietro lo schienale della panca, altri posti non ne ho visti, probabilmente si vedono solo ad Alde installato. Ultima cosa, ricordo di aver visto un camper dal mio concessionario con l'Alde ed aveva il serbatoio del liquido dentro il pensile posteriore destro in camera da letto e ne teneva almeno metà spazio.
In risposta al messaggio di Clint del 06/12/2017 alle 18:10:38Ho trovato questa pagina con anche un filmato:
Ciao. Il tuo mezzo è un 700 con passo da m3,80, quale è la lunghezza dello sbalzo? Sono valori che Pilote non fornisce.... Grazie Gianluigi
https://www.pilote.fr/nos-video...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 07/12/2017 alle 09:26:06Grazie, l'avevo già visto.
Ho trovato questa pagina con anche un filmato: Spero ti possa servire anche se non c'è molto.
In risposta al messaggio di Gasoline del 14/12/2017 alle 10:23:08Bella dritta, grazie Gasoline; il fatto di non avere una buona assistenza in centro Italia è una bella rottura e dover andare come minimo a Pistoia un po' mi rompe.
Dunque... vorrei spezzare una lancia a favore del concessionario di Rieti. Ieri sono andato a fare il tagliando cellula e devo dire, che mi sembra sia stato fatto seriamente. Si sono anche accorti, che nel garage e da ambeduegli sportelli di carico, penetrava acqua. Li hanno ritarati, centrandoli meglio con le guarnizioni. Avevo poi denunciato il fatto che la porta della camera da letto (ho il letto nautico, non chiudeva e che il montante adiacente la porta, fosse storto come una banana. Hanno riallineato correttamente il montante e sistemata la porta e la serratura magnetica. Anche il controllo degli oblò, è stato accurato. Ho visto il ragazzetto, arrampicarsi sopra e controllare uno per uno, per poi procedere alle finestre laterali, anche dall'interno. In gamba anche il tecnico capo officina (Enrico), che poi mi sembra sia addirittura un ingegnere. E' stato molto attento alle mie esigenze e lamentele. Molto disponibile a tutte le richieste e durante le spiegazioni. Disponibile anche a ordinare pezzi del frigo che erano mancanti alla consegna del mezzo. In sostanza e tutto sommato... mi ritengo soddisfatto dell'attenzione avuta e dei lavori fatti. Ci hanno lavorato sopra per più di un'ora. Ho capito anche che i Pilote... in fabbrica escono appena assemblati e che il lavoro di fino per il completamente di tutte le stupidaggini di finitura, taratura e controllo generale (esclusa la meccanica), è delegato alla preconsegna dei concessionari. A questo punto, vedrei importante quindi, fare questi tagliandi per i Pilote. Anche se, per esempio, sull'Hymer che avevo prima, il tutto mi sembrò un po' una prese per i fondelli. Quindi molto dipende dalla coscienza e dalla serietà dei centro assistenza e dei concessionari. Io ieri, ho rivalutato molto i tecnici di quest'officina. Forse anche oltre i tecnici di Zaccari (via Pontina) che erano i mie tecnici di riferimento, per il Burstner. Unica nota dolente, il prezzo del tagliando (130€) che non trovo giusto pagare, per una garanzia che sarebbe dovuta essere, a prescindere (i primi due anni sono di legge), gratuita.
In risposta al messaggio di Gasoline del 14/12/2017 alle 10:23:08Anche io vorrei spezzare una lancia a favore del concessionario di Rieti. Ho ritirato a metà novembre un semintegrale P600P del 2015. Al momento della consegna, nonostante io viaggi in camper da più di 20 anni, quindi con un certo bagaglio di conoscenze, Il capofficina, Enrico, in maniera molto professionale, a cominciare dall'esterno, mi ha illustrato il funzionamento di tutte le attrezzature di bordo e degli accessori. Il camper era stato pulito dentro e fuori. Enrico ha risposto in modo cortese e professionale a tutte le mie domande ed ai miei dubbi. Al momento dell'acquisto ho richiesto la sostituzione dei due angolari del paraurti posteriore perché avevano subito due piccole rotture e la sig.ra Paola, con la quale ho trattato l'acquisto, ha provveduto immediatamente ad ordinare i ricambi alla Pilote. Concludo dicendo che in concessionaria si respira un'aria di grande cordialità.
Dunque... vorrei spezzare una lancia a favore del concessionario di Rieti. Ieri sono andato a fare il tagliando cellula e devo dire, che mi sembra sia stato fatto seriamente. Si sono anche accorti, che nel garage e da ambeduegli sportelli di carico, penetrava acqua. Li hanno ritarati, centrandoli meglio con le guarnizioni. Avevo poi denunciato il fatto che la porta della camera da letto (ho il letto nautico, non chiudeva e che il montante adiacente la porta, fosse storto come una banana. Hanno riallineato correttamente il montante e sistemata la porta e la serratura magnetica. Anche il controllo degli oblò, è stato accurato. Ho visto il ragazzetto, arrampicarsi sopra e controllare uno per uno, per poi procedere alle finestre laterali, anche dall'interno. In gamba anche il tecnico capo officina (Enrico), che poi mi sembra sia addirittura un ingegnere. E' stato molto attento alle mie esigenze e lamentele. Molto disponibile a tutte le richieste e durante le spiegazioni. Disponibile anche a ordinare pezzi del frigo che erano mancanti alla consegna del mezzo. In sostanza e tutto sommato... mi ritengo soddisfatto dell'attenzione avuta e dei lavori fatti. Ci hanno lavorato sopra per più di un'ora. Ho capito anche che i Pilote... in fabbrica escono appena assemblati e che il lavoro di fino per il completamente di tutte le stupidaggini di finitura, taratura e controllo generale (esclusa la meccanica), è delegato alla preconsegna dei concessionari. A questo punto, vedrei importante quindi, fare questi tagliandi per i Pilote. Anche se, per esempio, sull'Hymer che avevo prima, il tutto mi sembrò un po' una prese per i fondelli. Quindi molto dipende dalla coscienza e dalla serietà dei centro assistenza e dei concessionari. Io ieri, ho rivalutato molto i tecnici di quest'officina. Forse anche oltre i tecnici di Zaccari (via Pontina) che erano i mie tecnici di riferimento, per il Burstner. Unica nota dolente, il prezzo del tagliando (130€) che non trovo giusto pagare, per una garanzia che sarebbe dovuta essere, a prescindere (i primi due anni sono di legge), gratuita.
In risposta al messaggio di Gasoline del 14/12/2017 alle 10:23:08Fa piacere anche a me anche se ancora non ho avuto modo di testarle, conunque penso che le siano arrivate tutte le precedenti lamentele ed abbiano preso i dovuti provvedimenti....
Dunque... vorrei spezzare una lancia a favore del concessionario di Rieti. Ieri sono andato a fare il tagliando cellula e devo dire, che mi sembra sia stato fatto seriamente. Si sono anche accorti, che nel garage e da ambeduegli sportelli di carico, penetrava acqua. Li hanno ritarati, centrandoli meglio con le guarnizioni. Avevo poi denunciato il fatto che la porta della camera da letto (ho il letto nautico, non chiudeva e che il montante adiacente la porta, fosse storto come una banana. Hanno riallineato correttamente il montante e sistemata la porta e la serratura magnetica. Anche il controllo degli oblò, è stato accurato. Ho visto il ragazzetto, arrampicarsi sopra e controllare uno per uno, per poi procedere alle finestre laterali, anche dall'interno. In gamba anche il tecnico capo officina (Enrico), che poi mi sembra sia addirittura un ingegnere. E' stato molto attento alle mie esigenze e lamentele. Molto disponibile a tutte le richieste e durante le spiegazioni. Disponibile anche a ordinare pezzi del frigo che erano mancanti alla consegna del mezzo. In sostanza e tutto sommato... mi ritengo soddisfatto dell'attenzione avuta e dei lavori fatti. Ci hanno lavorato sopra per più di un'ora. Ho capito anche che i Pilote... in fabbrica escono appena assemblati e che il lavoro di fino per il completamente di tutte le stupidaggini di finitura, taratura e controllo generale (esclusa la meccanica), è delegato alla preconsegna dei concessionari. A questo punto, vedrei importante quindi, fare questi tagliandi per i Pilote. Anche se, per esempio, sull'Hymer che avevo prima, il tutto mi sembrò un po' una prese per i fondelli. Quindi molto dipende dalla coscienza e dalla serietà dei centro assistenza e dei concessionari. Io ieri, ho rivalutato molto i tecnici di quest'officina. Forse anche oltre i tecnici di Zaccari (via Pontina) che erano i mie tecnici di riferimento, per il Burstner. Unica nota dolente, il prezzo del tagliando (130€) che non trovo giusto pagare, per una garanzia che sarebbe dovuta essere, a prescindere (i primi due anni sono di legge), gratuita.
In risposta al messaggio di EnzoFelix del 14/12/2017 alle 15:46:08Le bombole Beyfin le trovi sulla Salaria... vicino la Lamborghini e la concessionaria Lotus. Sono dietro un distributore.
Anche io vorrei spezzare una lancia a favore del concessionario di Rieti. Ho ritirato a metà novembre un semintegrale P600P del 2015. Al momento della consegna, nonostante io viaggi in camper da più di 20 anni, quindi conun certo bagaglio di conoscenze, Il capofficina, Enrico, in maniera molto professionale, a cominciare dall'esterno, mi ha illustrato il funzionamento di tutte le attrezzature di bordo e degli accessori. Il camper era stato pulito dentro e fuori. Enrico ha risposto in modo cortese e professionale a tutte le mie domande ed ai miei dubbi. Al momento dell'acquisto ho richiesto la sostituzione dei due angolari del paraurti posteriore perché avevano subito due piccole rotture e la sig.ra Paola, con la quale ho trattato l'acquisto, ha provveduto immediatamente ad ordinare i ricambi alla Pilote. Concludo dicendo che in concessionaria si respira un'aria di grande cordialità.
In risposta al messaggio di torpigna del 14/12/2017 alle 21:05:32Anche io ho avuto problemi alla consegna... al punto da non voler più andare li, ma mancava Enrico (il capo officina era in ferie) ed eravamo in Agosto. Era però da un mese che il mezzo era li. Avrebbero potuto comunque guardarlo con tutto il tempo che occorreva, ma non fu fatto. Credo che in officina, non abbiano mai ricevuto l'ordine di metterci le mani. Provarono soltanto la stufa ed il frigo... nessuno spiegazione per il resto.
Fa piacere anche a me anche se ancora non ho avuto modo di testarle, conunque penso che le siano arrivate tutte le precedenti lamentele ed abbiano preso i dovuti provvedimenti.... Riguardo la Pilote a me sarà xkè ho presoil top del G741 ma come è arrivato ci sono salito non trovando nulla di incompleto solo il letto matrimoniale aveva i finecorsa non allineati, poi il resto il piezo dei fornelli out e il pannello della centralina che si staccava sempre, il piezo dopo tre viaggi sono riuscito ad averlo la centralina ho dovuto attaccarla con il mio biadesivo, il decoder che dovevo stare con lo sportello del pensile aperto altrimenti non andava il telecomando ed il supporto TV tutto questo non da pilote ma dal conce son dovuto andare da Zaccari Alessandro per sistemare a Mie spese il tutto. Spero che il prossimo viaggio a Rieti mi faccia ricredere poi vi dico...
In risposta al messaggio di Gasoline del 14/12/2017 alle 22:04:39
Anche io ho avuto problemi alla consegna... al punto da non voler più andare li, ma mancava Enrico (il capo officina era in ferie) ed eravamo in Agosto. Era però da un mese che il mezzo era li. Avrebbero potuto comunqueguardarlo con tutto il tempo che occorreva, ma non fu fatto. Credo che in officina, non abbiano mai ricevuto l'ordine di metterci le mani. Provarono soltanto la stufa ed il frigo... nessuno spiegazione per il resto.