In risposta al messaggio di jdango del 05/02/2018 alle 16:59:10Ai 238 cm... ci sono da aggiungere (nel retro) i due catadiottri ovali arancioni da 1 cm cadauno (specchi esclusi). Totale 240 cm...
sulla larghezza non mi pronuncio non avendola misurata di persona anche se da libretto dovrebbe misurare 238 cm. specchi compresi; in realtà sia il trasversale che il longitudinale presentano le stesse difficoltà per chidorme nella parte più interna ed ecco perché io e mia moglie dormiamo ognuno su un matrimoniale. Forse il giusto compromesso per chi cerca letti comodi e facili è il nuovo 650 (quello con i letti gemelli) che però presenta le stesse mancanze a livello di garage
In risposta al messaggio di Gasoline del 05/02/2018 alle 22:21:37Per quanto concerne il garage e i relativi portelloni, vi è una certa differenza tra il mezzo con telaio FIAT CCS e telaio ALKO, il secondo è più grosso e i portelloni di accesso sono più ampi.
Ai 238 cm... ci sono da aggiungere (nel retro) i due catadiottri ovali arancioni da 1 cm cadauno (specchi esclusi). Totale 240 cm... Il 650 con i letti gemelli invece, lo vedrei come la soluzione ideale a questo punto.Non capisco dove vedi che il garage sia sacrificato. Io ho il Galaxi G700C con letto a penisola... altrettanto comodo o forse più di un letti gemelli, ma il garage è più che adeguato al mezzo. Al punto che rimane spesso vuoto a metà. Con il letti gemelli, il garage, dovrebbe essere un pelo più grande, quindi non capisco.
In risposta al messaggio di jdango del 06/02/2018 alle 09:14:53Secondo me i gavoni garage sotto i letti gemelli e sotto il letto matrimoniale trasversale sono in assoluto i più capienti e hanno maggiore spazio in altezza, il che ti permette di caricare anche uno scooter o una moto. I gemelli hanno anche la possibilità di avere uno o due armadi sotto di loro, mentre il matrimoniale trasversale in genere permette di avere un armadio tradizionale perchè meno invasivo nella cellula.
hai ragione, perdonami, anche le foto confermano la presenza di un buon garage ma in realtà continuo a fare il paragone tra il letto alla francese (basso) che ha non un garage ma un gavone in corrispondenza del letto stessoe i letti gemelli e/o centrale che, essendo rialzati rispetto al piano di calpestio, permettono un buon armadio sotto letto/i oltre che a un garage abbastanza capiente (a meno che uno non voglia portarsi in vacanza l'intera casa)
In risposta al messaggio di aledelpi del 04/02/2018 alle 19:59:19Presente ! io ho proprio il G600P e ne sono stracontento !
Buona sera. Mi sto un pò guardando in giro tra i vari mezzi e ho visto il Galaxy G600P. Qualcuno di voi ce l'ha? Come si trova? Grazie Alessandro
In risposta al messaggio di vale64 del 08/02/2018 alle 21:01:28INVIDIA PURA!
Presente ! io ho proprio il G600P e ne sono stracontento ! Scelto proprio in funzione del letto alla francese, per la grande ariosità complessiva, il buon utilizzo sia giorno che notte e le notevoli dimensioni del bagno,specie della doccia. Per trovarlo e vederlo prima dell'acquisto fu un odissea: non si trovava e tutti i concessionari cercavano di rifilarci il G600G con letto su garage ma a noi proprio non piaceva per via del bagno striminzito,l'armadio sotto al letto che portava via spazio al garage non poi così grande stante i 6 metri totali del camper. Lo stivaggio sotto al letto è notevole : noi ci teniamo tavolo , 4 sedie, due sdraio, borse con vestiti, pacchi di acqua, ruota di scorta, cassetta attrezzi, cavi corrente, cunei...continuo ? lo scavalco di chi ti sta di fianco nel letto è trascurabile , non credo lo sia sul G600G per l'altezza del letto e per il corridio stretto. Come ti hanno già scritto altri condivido il fatto di stare sui 6 metri se hai una necessità reale (io per questioni di rimesaggio) altrimenti rimanendo in ambito Pilote la scelta è molto ampia. Certo che quando ho portato il mio piccolino, che è ben carico di accessori (in termini di peso) sulla pesa con su Scooter, pieno di gasolio, pieno di acqua, 2 bombole gas, ruota scorta, e stivaggio completo per vacanza estiva ed ho stampato la ricevuta a 3180 kg mi si è allargato il cuore. Credo che presto sarà un tema tutt'altro che trascurabile... se hai bisogno dettagli o altre info chiedi pure Ciao Valerio
In risposta al messaggio di Clint del 08/02/2018 alle 22:18:28Giusto!!
Nella fretta di scrivere hai invertito i numeri...
In risposta al messaggio di f l y del 09/02/2018 alle 10:51:12Io ho il 740 emotion , la motorizzazione 3000 con bombole , mezzo serbatoio di acqua e gasolio, una confezione da 6 bottiglie d'acqua, altre cosette varie dell'ultimo momento cioè pronto a partire e senza nessuno sopra la bilancia si è fermata a 3480 Kg !.
Qualcuno che ha il MH 740 ha mai provato a pesarlo ?
In risposta al messaggio di Gasoline del 30/01/2018 alle 16:00:24Ho il Bavaria I740LC del 2011, pesato l'anno scorso prima di partire per le vacanze estive completo di tutto l'occorrente ma senza i passeggeri e le derrate alimentari e con 1/4 di serbatoio di acqua e di gasolio, stampato biglietto con risultato di 3460 kg che naturalmente mi porto dietro.
Se volete evitare la confusione del carnevale di Ascoli, spostatevi a Grottammare. Credo sia più vivibile, carina e tranquilla... buon WE.
In risposta al messaggio di vale64 del 08/02/2018 alle 21:01:28Ciao. La risposta che volevo sentire! Noi abbiamo un Adria Coral 660 sp che ne siamo contentissimi però vorremo cercare un mezzo più versatile per dimensioni e poi a mia moglie il letto traversale non piace perchè è scomodo per salirci e quando dormiamo in due c'è sempre il problema dello scavalcamento. Ci piaceva il 600P proprio per via del letto longitudinale che dà più senzazione d'areazione e perchè dalle foto il bagno è comodo.
Presente ! io ho proprio il G600P e ne sono stracontento ! Scelto proprio in funzione del letto alla francese, per la grande ariosità complessiva, il buon utilizzo sia giorno che notte e le notevoli dimensioni del bagno,specie della doccia. Per trovarlo e vederlo prima dell'acquisto fu un odissea: non si trovava e tutti i concessionari cercavano di rifilarci il G600G con letto su garage ma a noi proprio non piaceva per via del bagno striminzito,l'armadio sotto al letto che portava via spazio al garage non poi così grande stante i 6 metri totali del camper. Lo stivaggio sotto al letto è notevole : noi ci teniamo tavolo , 4 sedie, due sdraio, borse con vestiti, pacchi di acqua, ruota di scorta, cassetta attrezzi, cavi corrente, cunei...continuo ? lo scavalco di chi ti sta di fianco nel letto è trascurabile , non credo lo sia sul G600G per l'altezza del letto e per il corridio stretto. Come ti hanno già scritto altri condivido il fatto di stare sui 6 metri se hai una necessità reale (io per questioni di rimesaggio) altrimenti rimanendo in ambito Pilote la scelta è molto ampia. Certo che quando ho portato il mio piccolino, che è ben carico di accessori (in termini di peso) sulla pesa con su Scooter, pieno di gasolio, pieno di acqua, 2 bombole gas, ruota scorta, e stivaggio completo per vacanza estiva ed ho stampato la ricevuta a 3180 kg mi si è allargato il cuore. Credo che presto sarà un tema tutt'altro che trascurabile... se hai bisogno dettagli o altre info chiedi pure Ciao Valerio
In risposta al messaggio di aledelpi del 10/02/2018 alle 19:57:18Ciao,
Ciao. La risposta che volevo sentire! Noi abbiamo un Adria Coral 660 sp che ne siamo contentissimi però vorremo cercare un mezzo più versatile per dimensioni e poi a mia moglie il letto traversale non piace perchè è scomodoper salirci e quando dormiamo in due c'è sempre il problema dello scavalcamento. Ci piaceva il 600P proprio per via del letto longitudinale che dà più senzazione d'areazione e perchè dalle foto il bagno è comodo. Leggendo un altro post mi è sorto un dubbio, il tuo bagno è variabile oppure ha la doccia separata? Una cosa che mi piace dei Pilote sono proprio le dimensioni. L'ideale per me sarebbe 6,50 ml però hanno il bagno variabile che non ci piace molto e mia moglie non vuole salire di lunghezza. (io mi porterei ai 6,99) Comunque è vero come dicevi tu è introvabile da vedere, non ricordo nemmeno d'averlo visto in fiera. L'hai comprato a Verona per caso? Ciao Alessandro.