In risposta al messaggio di Clint del 22/04/2018 alle 18:18:14
Prima uscita con il mezzo nuovo Galaxy G701GJ. A parte il motore 150cv legato avendo fatto solo 300km...per il resto tutto ok. All'andata un rumorino di vibrazione mi ha mandato in tilt, fortunatamente risolto nel ritorno.Sotto il tavolo vi sono 2 cavi metallici (bowden) che nei sobbalzi vibrando battevano contro il tavolo, fortunatamente dopo molti improperi mia moglie ha trovato il difetto. Materassi molto comodi così come i letti gemelli con la testata regolabile in altezza. doccia comoda, nel bagno la posizione del porta rotolo è assurda, bisogna togliere il rotolo di carta igienica e posizionarlo sopra il lavello. Cucina con forno e dinette finalmente comodi. Illuminazione con led dimmerabili ottima. Direi che come prima uscita non rimpiango la qualità del vecchio camper (Frankia), però ho guadagnato notevolmente in vivibilità e alla mia età è ottimo.
In risposta al messaggio di Clint del 07/05/2018 alle 22:29:19anch'io ha trovato meno impegnativo l'MH, il semintegrale ha gli specchi retrovisori più sporgenti e la cabina stretta rispetto la cellula, l'MH ha i specchi attaccati ed è squadrato rende più agevole la guida.
Prime considerazioni a mente fredda. Ero molto titubante sul mh, perchè ne avevo sentito di tutti i colori per quanto concerne guidabilità e rumorosità in marcia. Devo ricredermi per quanto concerne la guidabilità, provenendoda un semintegrale non ho trovato nessuna differenza, stessa cosa per quanto concerne la rumorosità in marcia. Chiaramente un giudizio più consistente posso darlo tra qualche migliaio di km....
In risposta al messaggio di torpigna del 07/05/2018 alle 22:51:31Ciao. Per quanto concerne la rumorosità il precedente mezzo era Ducato X250 del 2007, con ruote da 15" e il problema alle sospensioni anteriori. Questo ha le ruote da 16" e le sospensioni anteriori sono riviste da Pilote con molle Goldsmith, completamente un'altra cosa. Ma quello che mi ha stupito maggiormente è l'assenza di rumori strani in cabina....sgrat....sgrat...
anch'io ha trovato meno impegnativo l'MH, il semintegrale ha gli specchi retrovisori più sporgenti e la cabina stretta rispetto la cellula, l'MH ha i specchi attaccati ed è squadrato rende più agevole la guida. La rumorosità rispetto al semintegrale Laika 3012 è più rumoroso l'MH ...
In risposta al messaggio di Clint del 08/05/2018 alle 07:47:01Vero anch'io con telaio Alko ho trovato una grande differenza con il posteriore
Ciao. Per quanto concerne la rumorosità il precedente mezzo era Ducato X250 del 2007, con ruote da 15 e il problema alle sospensioni anteriori. Questo ha le ruote da 16 e le sospensioni anteriori sono riviste da Pilote conmolle Goldsmith, completamente un'altra cosa. Ma quello che mi ha stupito maggiormente è l'assenza di rumori strani in cabina....sgrat....sgrat...
In risposta al messaggio di torpigna del 10/05/2018 alle 08:29:34Sono al secondo mezzo con telaio ALKO, il primo era un semintegrale. Non posso che parlarne bene, alla faccia di tutti i detrattori
Vero anch'io con telaio Alko ho trovato una grande differenza con il posteriore a ruote indipendenti ....
In risposta al messaggio di Clint del 17/03/2018 alle 20:18:54Mi sembra di riconoscere il parcheggio .....LineaCamper di Borgaretto ??
Certo, eccole:
In risposta al messaggio di ombra68 del 15/05/2018 alle 17:12:25Hai vinto!
Mi sembra di riconoscere il parcheggio .....LineaCamper di Borgaretto ??
In risposta al messaggio di Clint del 10/05/2018 alle 08:32:11Anch'io sono al secondo telaio Alko ma con il semintegrale si avverte meno
Sono al secondo mezzo con telaio ALKO, il primo era un semintegrale. Non posso che parlarne bene, alla faccia di tutti i detrattori
In risposta al messaggio di torpigna del 23/05/2018 alle 10:31:07Trovo che la guidabilita sia ottima.
Anch'io sono al secondo telaio Alko ma con il semintegrale si avverte meno con il MH si sente di Più la differenza...
In risposta al messaggio di Clint del 23/05/2018 alle 13:15:12Ma il posteriore ha ruote indipendenti, non so cosa si deve ingrassare
Trovo che la guidabilita sia ottima. Hai fatto ingrassare l’assale posteriore?
In risposta al messaggio di torpigna del 23/05/2018 alle 19:36:46Se leggi il manuale ALKO e' riportato che occorre ingrassa il posteriore dove ci sono gli ingrassatori, occorre farlo alzando il mezzo in modo che la ruota sia libera. Sul precedente mezzo lo facevo quasi ogni anno.
Ma il posteriore ha ruote indipendenti, non so cosa si deve ingrassare è tutto foderato sotto..
In risposta al messaggio di Clint del 23/05/2018 alle 20:04:37Ti ringrazio per la dritta ma non avevo sentito mai nessuno.
Se leggi il manuale ALKO e' riportato che occorre ingrassa il posteriore dove ci sono gli ingrassatori, occorre farlo alzando il mezzo in modo che la ruota sia libera. Sul precedente mezzo lo facevo quasi ogni anno.
In risposta al messaggio di torpigna del 23/05/2018 alle 22:40:24Se ne era già parlato parecchio tempo fa. E' una cosa che pochi sanno, ma è riportato nel libretto ALKO allegato al mezzo.
Ti ringrazio per la dritta ma non avevo sentito mai nessuno. Eppure sono appena stato dal meccanico per farmi registrare il freno a mano, che mi ha sconsigliato di farlo xke a suo dire su i nuovi ducato non è semplice farlo.