In risposta al messaggio di pista74 del 15/11/2018 alle 14:00:01Io in Fiat ci ho lavorato 43 anni e ti giuro che se il cofano del camper avesse la vernice che si sfalda andrei ancora oggi dai responsabili della qualità a fargli un cubo così. Una parte verniciata, solo se è successo qualcosa ( nel processo ) dopo solo 8 anni si sfalda, al limite si opacizza ma con una lucidata deve tornare nuova. Ricorda inoltre che la garanzia sulla corrosione è di almeno 10 anni.
Ciao a tutti, iniziamo l'opera di riverniciatura del cofano...giustamente dopo 8 anni è normale che la vernice si sfaldava!! ...riportiamo in prima pagina il post!
In risposta al messaggio di cinquantuno del 15/11/2018 alle 17:13:22Grazie della dritta!!
Io in Fiat ci ho lavorato 43 anni e ti giuro che se il cofano del camper avesse la vernice che si sfalda andrei ancora oggi dai responsabili della qualità a fargli un cubo così. Una parte verniciata, solo se è successoqualcosa ( nel processo ) dopo solo 8 anni si sfalda, al limite si opacizza ma con una lucidata deve tornare nuova. Ricorda inoltre che la garanzia sulla corrosione è di almeno 10 anni.
In risposta al messaggio di pista74 del 15/11/2018 alle 14:00:01Mica tanto...ho venduto il mio mezzo del 03/2007 a novembre del 2017 senza nessun problema alla vernice.
Ciao a tutti, iniziamo l'opera di riverniciatura del cofano...giustamente dopo 8 anni è normale che la vernice si sfaldava!! ...riportiamo in prima pagina il post!
In risposta al messaggio di Clint del 15/11/2018 alle 18:06:23sia il mio del 2010 che quello del mio amico del 2011 hanno lo stesso problema! Sicuramente il fatto che l'abbiamo tenuto all'aperto fino allo scorso anno e che non lo laviamo molto spesso (una volta all'anno) e l'usiamo molto l'inverno per sciare ha influito, ma così mi sembra troppo!
Mica tanto...ho venduto il mio mezzo del 03/2007 a novembre del 2017 senza nessun problema alla vernice.
In risposta al messaggio di pista74 del 15/11/2018 alle 18:09:54Solo per dire, il primo ducato che ho avuto l'ho venduto che aveva 16 anni, ed era perfetto di carrozzeria, nonostante una volta non ci fossero tutti i trattamenti di oggi. Poi ho acquistato nel 2000 il mio secondo ducato e nel 2011 l'ho venduto, di nuovo perfetto come carrozzeria, poi ho tenuto il terzo solo 5 anni ma sempre comunque con carrozzeria perfetta. Ora il quarto ce l'ho da un anno e mezzo.
sia il mio del 2010 che quello del mio amico del 2011 hanno lo stesso problema! Sicuramente il fatto che l'abbiamo tenuto all'aperto fino allo scorso anno e che non lo laviamo molto spesso (una volta all'anno) e l'usiamo molto l'inverno per sciare ha influito, ma così mi sembra troppo!
In risposta al messaggio di pista74 del 15/11/2018 alle 18:09:54Questo problema era gia' stato segnalato in un post qualche tempo fa. Probabilmente si è trattato di un problema emerso su un certo numero di mezzi, difatti vedo in giro furgoni che hanno tutto l'anteriore mal ridotto (cofano e parte superiore del vetro anteriore e anche le fiancate). Il tuo mezzo mi sembra di capire che è stato prodotto dopo il mio ex mezzo, evidentemente il mio era ancora nel periodo buono della produzione.
sia il mio del 2010 che quello del mio amico del 2011 hanno lo stesso problema! Sicuramente il fatto che l'abbiamo tenuto all'aperto fino allo scorso anno e che non lo laviamo molto spesso (una volta all'anno) e l'usiamo molto l'inverno per sciare ha influito, ma così mi sembra troppo!
In risposta al messaggio di cinquantuno del 15/11/2018 alle 17:13:22eppure proprio da chi in FIAT ci lavora, proprio nel settore verniciatura, siete certamente ex-colleghi visto che lui è ancora lì, mi conferma che specie sulle tinte pastello (specie blu e bianco delle prime serie X250) dei Ducato il problema c'è (anzi c'era fino a qualche anno fa) perché trattandosi di un mezzo commerciale e non destinato ad un pubblico esigente la FIAT (per meglio dire SEVEL, quindi anche con Citroen e Peugeot che sfornano insieme a Val di Sangro) si è potuta permettere un "lusso" del genere; e la garanzia antiocorrosione non è appellabile in quanto trattasi di fenomeno differente.
Io in Fiat ci ho lavorato 43 anni e ti giuro che se il cofano del camper avesse la vernice che si sfalda andrei ancora oggi dai responsabili della qualità a fargli un cubo così. Una parte verniciata, solo se è successoqualcosa ( nel processo ) dopo solo 8 anni si sfalda, al limite si opacizza ma con una lucidata deve tornare nuova. Ricorda inoltre che la garanzia sulla corrosione è di almeno 10 anni.
In risposta al messaggio di PDR del 16/11/2018 alle 15:21:59Avevo letto qui su COL che c'erano stati dei problemi sulla vernice, alcuni anni fa, ma ciò non toglie che se problema c'è ti puoi avvalere della garanzia, a maggior ragione se ( come ha scritto Clint ) è una cosa risaputa.
eppure proprio da chi in FIAT ci lavora, proprio nel settore verniciatura, siete certamente ex-colleghi visto che lui è ancora lì, mi conferma che specie sulle tinte pastello (specie blu e bianco delle prime serie X250)dei Ducato il problema c'è (anzi c'era fino a qualche anno fa) perché trattandosi di un mezzo commerciale e non destinato ad un pubblico esigente la FIAT (per meglio dire SEVEL, quindi anche con Citroen e Peugeot che sfornano insieme a Val di Sangro) si è potuta permettere un lusso del genere; e la garanzia antiocorrosione non è appellabile in quanto trattasi di fenomeno differente.
In risposta al messaggio di torpigna del 16/11/2018 alle 17:37:43
Buonasera non ricordo come si ridimensiona.........
In risposta al messaggio di cinquantuno del 18/11/2018 alle 17:47:19
Metti l'immagine che vuoi, poi ci fai un clic sopra ed appaiono ai bordi dei quadratini, ci clicchi sopra e tieni premuto e sposti il mouse fino ad ottenere la grandezza desiderata, come l'immagine che ti ho postato, oppure compri un camper più piccolo scherzo nè
In risposta al messaggio di torpigna del 18/11/2018 alle 23:19:46Ti si è ristretto il camper....
Grazie ci provo ... Fatto !
In risposta al messaggio di Clint del 22/11/2018 alle 17:36:04Scusa Clint vorrei sapere se tu hai le istruzioni della centralina Schaudt EBL 271 ?
Ti si è ristretto il camper....
In risposta al messaggio di cinquantuno del 23/11/2018 alle 19:03:49Hai posta
Scusa Clint vorrei sapere se tu hai le istruzioni della centralina Schaudt EBL 271 ? Su internet le trovo ma a pagamento.
In risposta al messaggio di pista74 del 05/12/2018 alle 12:07:36
Pronti per le vacanze Natalizie??