CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

Poche certezze e molti dubbi: aiuto!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
danilenzo
danilenzo
04/09/2014 5
Inserito il 04/09/2014 alle: 19:21:23
ciao a tutti. dopo anni di campeggio (tenda a casetta, tenda carrello, igloo e all'arrivo del piccolo roulotte) stiamo valutando di passare al camper e iniziare a girare un pò cosa che con la nostra vecchia roulotte non possiamo fare. siamo in 3 (2 adulti ed un bambino di 6 anni) e, malgado non ci sia in programma un allargamento della famiglia, siamo orientati su un 6 posti per, prima cosa, non disfare continuamente la dinette ed avere 2 letti sempre pronti ed avere la possibilità di ospitare qualcuno. nelle varie discussioni, annunci, foto e visite "dal vivo" abbiamo capito che la disposizione tipo è per noi con letto matrimoniale in coda (e garage) o letti a castello trasversali a volume variabile e gavone e,come ultima ipotesi, letti a castello longitudinali (ma comodi nell'accesso) con volume variabile del gavone. abbiamo ristretto il campo (anche complice il budget non stratosferico...intorno ai 20.000) a questi 4 camper diversi per tipologia e allestimento dei quali abbiamo individuato, per quanto possibile da novellini, pregi e difetti. ci piacerebbe avere anche il vostro prezioso parere "da esperti" -laika mh ecovip 200i http://www.subito.it/caravan-e-... PRO: gemellare a trazione posteriore (correggetemi se sbaglio) guidabilità qualità laika CONTRO: a mia moglie non convincono molto i motorhome -rimor superbrig 678 http://www.subito.it/vi/9894628... PRO: gemellare più "fresco" come anno e km rispetto al laika frigo grande CONTRO: qualità cellula inferiore letti a castello longitudinali -rimor superbrig 677 del 2002 http://www.subito.it/caravan-e-... PRO: gemellare trazione posteriore più "fresco" come anno e km rispetto al laika letto matrimoniale in coda CONTRO: qualità cellula inferiore assenza di garage/gavone frigo piccolo e niente garage dove poterne mettere uno. -hymer c 644 garage http://www.subito.it/caravan-e-... PRO: qualità cellula disposizione garage CONTRO: trazione anteriore (è davvero un grosso problema considerando che lo vorremmo usare anche in inverno? bagno (è davvero così penalizzante senza doccia separata e finestra o si può sopravvivere lo stesso? frigo piccolo, anche se avendo il garage... con quest'ultimo è stato quasi amore a prima vista. ora a voi. qualunque pecca o pregio che a noi, sicuramente, può essere sfuggita, suggerimenti, opinioni e consigli sono tutti ben accetti [:D] grazie per aver letto fin qui [:)]
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3738
Inserito il 04/09/2014 alle: 19:57:32
Certo che per una famiglia che arrivava dalla tenda mi aspettavo più sobrietà[:D][:D][:D][:D]tipo un furgonato[;)] Secondo me Hymer è il migliore, dopo aver verificato il peso.... La trazione anteriore con le gomme giuste in montagna ha meno problemi che una trazione posteriore gemellare con gomme estive. Non mi sembra che in montagna tutti i corrieri abbiano solo trazioni posteriori... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/...
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 05/09/2014 alle: 09:06:08
Ciao, anch'io ti consiglierei l'Hymer. Io ho avuto un 524, che a parte la disposizione interna era uguale al questo per arredo interno, che dire se non che pur essendo molto semplice adotta soluzioni molto pratiche che ancora ora rimpiango, tipo sfoderabilità dei sedili e qualità dei tessuti usati, per quanto riguarda il bagno, una volta trasformato in doccia l'abitabilità è ottima, (forse qualche limite solo per chi è più alto di 1.85) e si ritrasforma in bagno rapidamente e senza troppo lavoro per asciugarlo. Per quanto riguarda la montagna, non avrai nessun disagio, io sono stato anche a -21 senza problemi, per la trazione, quando hai le catene sei a posto e ne guadagni in silenziosità in marcia in tutte le altre occasioni. Buona scelta
quote:Risposta al messaggio di danilenzo inserito in data 04/09/2014  19:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mariomba66
danilenzo
danilenzo
04/09/2014 5
Inserito il 05/09/2014 alle: 18:18:33
grazie a entrambi per la risposta. TOPANGA il furgonato è stata la nostra prima ipotesi quando abbiamo iniziato a pensare di abbandonare la roulotte però poi ci siamo resi conto che non faceva al caso nostro...magari quando nostro figlio inizierà ad abbandonarci ci penseremo...dobbiamo "stringere i denti" per una decina di anni ahahahah[:D] MARIOMBA visto che hai avuto un hymer simile, il bagno senza finestra come lo hai vissuto? hai istallato una ventola di aspirazione all'oblò? cmq credo che prenderemo in considerazione l'hymer. secondo voi il prezzo per anno, km, accessori ecc è giusto?
Puffetto10
Puffetto10
28/08/2014 32
Inserito il 05/09/2014 alle: 21:01:29
l'avevo già consigliato in un topic e ricordo che non l'ho visionato di persona però questo hymer magari fa al caso vostro [:D] http://www.subito.it/caravan-e-... Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46220
Inserito il 05/09/2014 alle: 21:56:22
Io ho un Hymer B-514-SL e ha il bagno senza finestra, ma con un bell'oblo. Devo dire che non vorrei mai piu un mezzo con bagno con finestra, mi trovo benissimo senza e la ritengo inutile e anche fastidiosa (la sera se illuminato si fanno le ombre cinesi [:D]) La ventilazione che offre l'oblo è piu che sufficente visto che l'aria calda va in alto. Riguardo alla trazione anteriore, lo sto cambiando (sempre con un Hymer) con Meccanica Mercedes perchè a me la TA non convince, non tanto sulla neve, dove con 4 ottime gomme termiche mai avuto grossi problemi, ma su fango e erba bagnata , anche in campeggi o parcheggi, si rischia di rimanere li, gia capitato [}:)]. Per stare proprio tranquillo, il nuovo lo ho ordinato con trazione integrale [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
gieffe
gieffe
15/10/2004 1125
Inserito il 05/09/2014 alle: 23:53:17
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/09/2014  21:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La finestra in bagno l'avevo sul Laika e serviva solo a guardare dietro per le manovre, a no una volta è servita anche a far entrare un ladro[}:)] Ora sull'Hymer invece della finestra c'è un bello specchio grande e per le manovre i sensori di retro. Vai con Hymer che non te ne pentirai, vi sono tanti dettagli che si scoprono un po' alla volta e che fanno la differenza Gieffe
speedo
speedo
05/06/2010 1015
Inserito il 06/09/2014 alle: 10:57:57
usandolo d'inverno la doccia separata è utile per riporre attrezzature da sci ad asciugare, scarpe bagnate, appendere giacche e quant'altro.... praticamente utilizzata come stenditoio per me è utilissima. per la trazione posteriore , son d'accordo che sia il meglio, ma restringe molto la ricerca... come TP puoi valutare anche dei kentucky tipo questo http://www.subito.it/caravan-e-... http://www.subito.it/caravan-e-...
Puffetto10
Puffetto10
28/08/2014 32
Inserito il 06/09/2014 alle: 13:05:13
Questo potrebbe andare bene per voi... Sempre contando che adria fa buoni mezzi affidabili e con un ottimo rapporto qualità prezzo http://www.subito.it/caravan-e-... Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!
bazen
bazen
22/05/2008 418
Inserito il 06/09/2014 alle: 13:20:27
Ciao, puoi anche valutare l'omologo del 200i (che comunque preferirei) cioè il 2i, tipo questo per intendersi [:)] http://www.subito.it/caravan-e-camper/laika-ecovip-2i-iveco-perugia-98906121.htm ____ Pur'io son laikista ecovipparo [:)]
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 718
Inserito il 06/09/2014 alle: 13:58:09
quote:Risposta al messaggio di danilenzo inserito in data 05/09/2014  18:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>noi siamo in quattro ed a differenza di Topanga abbiamo un solo letto pronto, l'altro lo dobbiamo fare tutte le sere, ma non siamo mai morti!!ti dico solo che siamo passati da un mansardato di sette metri e passa ad un superfantasticofurgonato, senza fare una piega! Considera che MH hanno parabrezza dedicati che in caso di rottura grave, ehm costa un sacco!! Ciao e buona scelta Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
Galaxy
Galaxy
01/09/2014 121
Inserito il 06/09/2014 alle: 23:38:55
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/09/2014  21:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto per la trazione! Posteriore più rumorosa ma non ti fermi mai in nessun contesto (erba bagnata, neve, fanghiglia leggera, ecc.)! Saluti, Gianluca.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.