CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

Possessori di camper... sconosciuti!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9148
Inserito il 15/07/2011 alle: 19:49:34
Non riesco a trovare nessuno che abbia un camper come il mio, nè - comunque - della stessa Casa. Poichè sono un po'...invidioso di tutti quelli che hanno la possibilità di scambiare le proprie impressioni con altri camperisti possessori dello stesso mezzo, ho pensato di aprire una discussione riservata a chi - come me - si ritrova con un camper pressocchè sconosciuto (almeno qui da noi in Italia). Il mio è un Sun-Light (azienda del Gruppo Dethleffs) ed è costruito nello stesso stabilimento del Carado (Gruppo Hymer), di cui è praticamente gemello. Io non credo di essere il solo a possedere un camper come questo in Italia, ma evidentemente sono l'unico che frequenta questo forum. Purtroppo non dispongo ancora di foto del mio camper, ma posso allegare il link ad un sito estero in cui c'è un ampio servizio fotografico (il mio è praticamente identico, anche nel colore !): http://www.qualitybridge.be/mob... Ovviamente mi farebbe piacere poter scambiare delle opinioni con possessori di altri camper poco diffusi in Italia. Se poi dovesse venir fuori qualcun'altro che abbia un Sun-Light o, quanto meno, un Carado, sarebbe davvero il massimo !
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 15/07/2011 alle: 20:06:26
Come colori e' simile al mio...almeno per ora ![:)] Lo puoi vedere nel mio profilo. Ciao, Lorenzo.

Modificato da lordana il 15/07/2011 alle 20:08:19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 877
Inserito il 17/07/2011 alle: 08:48:52
ciao io ho un Weinsberg che purtroppo ora (come modello) non producono più. Il Sun Light è un ottimo mezzo che come il mio offre il miglior rapporto qualità prezzo, purtroppo non molti lo sanno e si buttano su marche più diffuse solo per ragioni di marketing ma che a parità di prezzo offrono molto meno. Questa è un ottima occasione per discutere di questo argomento poco diffuso. complimenti per il mezzo quindi, ottima scelta! Alberto
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9148
Inserito il 17/07/2011 alle: 09:55:47
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 17/07/2011  08:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per gli apprezzamenti: almeno ho trovato qualcuno che conosce questo marchio ! Il Weinsberg lo conosco bene anch'io (anche perchè è un tantino più diffuso !), ma è un mezzo di livello nettamente superiore al mio. Ciò che non ho mai capito, è quali sono le differenze rispetto ai ben più noti Knaus, visto che hanno più o meno gli stessi prezzi (parliamo di differenze di 1.000-1.500 euro al massimo, se non vado errato). Io posso capire la politica di quelle Case tipo Adria, Hymer, Dethlefffs che hanno creato un marchio dedicato alle linee più economiche. Ma che senso ha fare un altro marchio che produce mezzi dello stesso livello di quello più noto ?
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 877
Inserito il 17/07/2011 alle: 12:43:29
Ciao Weinsberg è un marchio più vecchio di Knaus, è stato acquisito nel tempo dal gruppo Tabbert Knaus, a livello qualitativo originariamente era un gradino sopra a Knaus, quando è stato rilevato il marchio il gruppo ha mantenuto questo livello cercando però di assimilare il piu possibile la stessa componentistica per tagliare ovviamente i costi, il risultato è che trovi spesso gli stessi tessuti, stesse maniglie e ed altri accessori vari tipo la centralina ecc ma le piante sono molto diverse, il mio ad esempio ha un living avanzato che Knaus non ha. purtroppo dopo la crisi il gruppo ha dovuto sacrificare il marchio Weinsberg tagliando i mezzi di fascia medio alta come il mio, il risultato purtroppo è stato quello di demolire un mito (almeno per me...) ed una serie di mezzi con rapporto prezzo /qualità al top. Sun Light l'ho visto a Dusseldorf nel 2007 ed avevo già notato un ottima alternativa nel suo settore sicuramente superiore in termini di fattura ed affidabilità, purtroppo sono quei marchi che vengono sponsorizzati poco nel nostro paese, se apri le riviste italiane trovi 9 su 10 sempre le stesse marche. prova a fare un giro qui (la bibbia dei camper tedeschi) e vedrai ad esempio la differenza di marketing: [url] http://www.promobil.de/test/sunlight-t69-vorstellung-grosszuegig-ruhen-212944.html con un budget diverso avrei puntato anch'io sicuramente su un mezzo simile, ad esempio a me piaceva molto il Cristall che però purtroppo ha chiuso (strano, quando li fanno bene chiudono... :-) ) ps se usi google chrome hai la traduzione (buona) on line

Modificato da Topoteoo il 17/07/2011 alle 13:25:11
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9148
Inserito il 17/07/2011 alle: 17:57:30
Non ho seguito le vicissitudini del Gruppo Knaus di questi ultimi anni, però ricordo che qualche anno fa mi ero innamorato di un mezzo molto compatto che veniva commercializzato da entrambi i marchi con una piccolissima differenza di prezzo (erano esposti tutti e due al Salone di Rimini). Non ho ben capito, invece, se ritieni che il Sun-Light sia più costoso di un Wiensberg. Se pensi questo, temo che ti sbagli, perchè i Sun-Light sono mezzi di fascia abbastanza economica ed hanno prezzi sicuramente più bassi rispetto a quelli che avevano i Wiensberg (non sapevo, tra l'altro, che questo marchio non fosse più presente sul mercato). Comunque, se avessi trovato un Weinsberg d'occasione lo avrei preso ad occhi chiusi perchè era uno dei marchi che avevo...puntato. Il Sun-Light, in verità, me lo ritrovo solo perchè mi è capitato di fare un affare di quelli che non ti si ripresentano facilmente.

Modificato da bottastra il 18/07/2011 alle 17:31:44
libra1
libra1
17/01/2010 13
Inserito il 19/07/2011 alle: 22:12:16
ciao,anche io sto pensando di prendere un weinsberg nuovo del 2011,mi dicono che come sostanza e' knaus
libra1
libra1
17/01/2010 13
Inserito il 19/07/2011 alle: 22:46:12
ciao,anche io sto pensando di prendere un weinsberg nuovo del 2011,mi dicono che come sostanza e' knaus
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.