In risposta al messaggio di adventurer del 06/05/2018 alle 16:28:32Farò il possibile per incontrarci, sentiamoci quando sei a Roma
Ciao Roberto, io starò all’ LGP domani pomeriggio provo a smontare e sostituire! oggi ho fatto una giornata di motozappa e non mi sento neanche di stare in piedi! Se vieni a trovarmi non farai altro che farmi piacere!anche Flavio viene a trovarmi, ed è lui che come base logistica mi ha consigliato l’area sosta! Non vengo solo per divertimento, ma unisco l’utile al dilettevole!
In risposta al messaggio di ronza75 del 08/05/2018 alle 22:28:50
Questo è il super tagliando a cui bisogna aggiungere la cinghia servizi e la manodopera extra totale 1000 porcaccia
In risposta al messaggio di ronza75 del 08/05/2018 alle 22:32:53Spero che stavolta sia apposto, visto anche il costo. Chiaramente caro officina Iveco con tutto originale Iveco. I lavori svolti anche x mettermi apposto cos'è elettriche sono stati svariati. Cmq una legnata...
In risposta al messaggio di Robir del 07/05/2018 alle 19:25:03Roberto, devi venire per forza che ho bisogno di farti vedere una cosa!
Farò il possibile per incontrarci, sentiamoci quando sei a Roma
In risposta al messaggio di ronza75 del 08/05/2018 alle 22:32:53Ciao Ronza, non si legge proprio bene, ma da quello che ho capito hai cambiato olio, tutti i filtri e controllini/revisioni varie, quasi 710 eurozzi. Diciamo che se avessi fatto tutto da solo ti costava 1/4...ma saresti stato capace?
In risposta al messaggio di Mirkosway del 08/05/2018 alle 23:17:11Ti elenco un po' cosa hanno fatto, cambio di tutti oli cambio guarnizione coppa olio e para coppa, coppa differenziale tutti i filtri, bulbo radiatore con riparazione al radiatore, cinghia servizi, sostituzione batteria motore, liquido refrigerante, spazzole tergi e lavori vari elettrici da me richiesti.
Ciao Ronza, non si legge proprio bene, ma da quello che ho capito hai cambiato olio, tutti i filtri e controllini/revisioni varie, quasi 710 eurozzi. Diciamo che se avessi fatto tutto da solo ti costava 1/4...ma saresti statocapace? Calcola che ho sentito e letto dei semplici cambi olio motore su Fiat ducato x250... sui 300 euro...e mi dicevano che era normale! I professionisti hanno questi prezzi, c'è lo smaltimeto, le tasse, bla bla bla, i dipendenti, i controlli, l'usura materiali, i politici, la guerra in Eritrea, Padre Pio sulla croce...e bla bla bla...e poi vieni a sapere che c'hanno 3 ville 2 appartamenti e una Lamborghini parcheggiata in garage e ricominciano...è ma la tasi,il bollo, la benzina, il governo e bla bla bla...ci vuole pazienza! Dipende da te...se lasci un mezzo di 20 anni all'Iveco... e te ne vai fiducioso...T'HA DETTO PURE BENE!
In risposta al messaggio di ronza75 del 08/05/2018 alle 23:36:27Beh, adesso che mi hai elencato i lavori, il costo è già più umano. La prossima volta almeno la batteria motore e i tergicristalli cerca di farli da solo, vedrai che ti ritrovi in tasca anche qualche biglietto da 100 eurozzi. Purtroppo ti capisco, la maggior parte dei meccanici e gommisti sono gente improvvisata e senza scrupoli, spesso la " disperazione" ti costringe ad andare alla casa madre... e sono legnate, x questo ti dico " minimo sindacale" dai "professionisti", paghi tutto almeno il triplo!
Ti elenco un po' cosa hanno fatto, cambio di tutti oli cambio guarnizione coppa olio e para coppa, coppa differenziale tutti i filtri, bulbo radiatore con riparazione al radiatore, cinghia servizi, sostituzione batteria motore,liquido refrigerante, spazzole tergi e lavori vari elettrici da me richiesti. Il problema è che ho girato circa 5 meccanici per capire perché nn partiva il ventolone motore, perché avevo un contatto, perché perdeva olio, sarò sfigato ma tutti Campavano una marea di cacate senza nemmeno a riuscire a mettere il camper in officina perché nn entrava. Stufo ho detto, sapendo che avrei preso una sberla, portiamolo all' iveco...
In risposta al messaggio di Mirkosway del 08/05/2018 alle 23:53:41Ma guarda le spazzole me le ha fatte 12 più iva credo onesto, mentre la batteria motore concordo, ma mi è morta lì in officina che potevo fare gli ho detto vado a prenderne una e lui mi ha risposto, ma io le ho....
Beh, adesso che mi hai elencato i lavori, il costo è già più umano. La prossima volta almeno la batteria motore e i tergicristalli cerca di farli da solo, vedrai che ti ritrovi in tasca anche qualche biglietto da 100 eurozzi.Purtroppo ti capisco, la maggior parte dei meccanici e gommisti sono gente improvvisata e senza scrupoli, spesso la disperazione ti costringe ad andare alla casa madre... e sono legnate, x questo ti dico minimo sindacale dai professionisti, paghi tutto almeno il triplo! Per fortuna io ho il mio buon Claudio, meccanico di camion con trent'anni d'esperienza....i pezzi li porto io,(controlla i codici perché sbagliano pure quelli) gli do una mano...e gli ho sempre dato 50 euro in più di quello che mi chiede.
In risposta al messaggio di adventurer del 08/05/2018 alle 23:08:55Giuseppe, senz'altro magari di sera dopo aver lasciato bottega
Roberto, devi venire per forza che ho bisogno di farti vedere una cosa!
In risposta al messaggio di ronza75 del 08/05/2018 alle 23:36:27Ma perché non partiva la ventola motore si è capito precisamente?
Ti elenco un po' cosa hanno fatto, cambio di tutti oli cambio guarnizione coppa olio e para coppa, coppa differenziale tutti i filtri, bulbo radiatore con riparazione al radiatore, cinghia servizi, sostituzione batteria motore,liquido refrigerante, spazzole tergi e lavori vari elettrici da me richiesti. Il problema è che ho girato circa 5 meccanici per capire perché nn partiva il ventolone motore, perché avevo un contatto, perché perdeva olio, sarò sfigato ma tutti Campavano una marea di cacate senza nemmeno a riuscire a mettere il camper in officina perché nn entrava. Stufo ho detto, sapendo che avrei preso una sberla, portiamolo all' iveco...
In risposta al messaggio di Mirkosway del 10/05/2018 alle 15:20:38Quoto
Buon pomeriggio a tutti! Eh sì, il tempo passa, i figli crescono e noi invecchiamo...insieme a noi invecchiano anche i nostri mezzi e le gomme...in poche parole, CAMBIA QUELLE CEAT! ( Ogni riferimento NON e puramente casuale!) :-))))))
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 10/05/2018 alle 17:49:37Pare che il bulbo collegato al radiatore fosse andato e x smontarlo hanno dovuto .andare il radiatore dal radiatorista.
Ma perché non partiva la ventola motore si è capito precisamente?
In risposta al messaggio di olivan76 del 10/05/2018 alle 20:39:34Ciao, è di costruzione artigianale, impossibile da omologare e trascrivere sul libretto
Scusate l'ignoranza... Quando comprai il camper lo trovai con questo porap moto montato ma non ne ho mai visto la portata. Sapete dove devo cercare?sul libretto non ho visto nulla... Grazie
In risposta al messaggio di Robir del 11/05/2018 alle 07:34:51Ma è già trascritto...
Ciao, è di costruzione artigianale, impossibile da omologare e trascrivere sul libretto