In risposta al messaggio di rastafox del 28/01/2019 alle 11:50:02Si mi ricordo del lavoro....fatto bene come sempre
l'apertura non c'era neanche da me! me la sono creata!
In risposta al messaggio di flavius67 del 21/01/2019 alle 16:08:19Ciao Flavius,! Seguo sempre da anni questo forum, ! complimenti per l'impegno nella tua realizzazione! Aspettiamo curiosi e fiduciosi nell'ottima realizzazione!
Devo capire come si postano le foto era tanto tempo che non postavo nulla mi sono dimenticato
In risposta al messaggio di ronza75 del 29/01/2019 alle 08:32:21Ciao, qualcuno ha avanzato o sa dove trovare i tappi delle bandelle. Mi servono x creare un nuovo gavone
Si mi ricordo del lavoro....fatto bene come sempre
In risposta al messaggio di rastafox del 01/02/2019 alle 11:41:24Grazie Rasta, hanno anche le serrature?
Devi scrivere a la marianna@laternanacaravan.it te li spedisce lei dopo il bonifico
In risposta al messaggio di Mec1 del 02/02/2019 alle 11:17:30Purtroppo i nosrti mezzi soffrono i lughi periodi di fermo,la parte in attrido tende ad incollarsi per ruggine sia sul volano che spingidisco, sarebbe meglio dopo un periodo di fermo accendere il motore in folle con il pedale prenuto, quano feci la modifica poliV non è stato difficile trovare la pk 1340, comunque hai risolto alla grande
La prima volta mi è sceso improvvisamente il pedale della frizione ed invece di staccare in alto ha iniziato a staccare in basso. pensavo ad un registro automatico, invece spostando il mezzo di fronte a casa non riuscivopiù a staccare la frizione. L'ho registrata, fatti un po' di km e tutt'un tratto è ri-scesa, e poi a seconda della guida staccava in alto, poi in basso... Un'altalena. Terrorizzato l'ho portata su consiglio di un amico, che lavora per un importante grossista di ricambi, da un meccanico di lunga esperienza su motori di mezzi da lavoro, che con mia grande sorpresa era anche un vicino di casa che conoscevo da quando ero ragazzo!! Comunque, sostituita la frizione, paraolio volano, ingrassato tutto. E con l'occasione ho fatto montare il kit alternatore di Giordano Benicchi, e lui mi ha costruito la staffa-galoppino che non si trova in Diavia. (Era abituato a modifiche del genere perché modificava macchine da rally per alcuni suoi amici)! Il problema maggiore però lo ho avuto nel reperire la cinghia 4 gole pk1340/1345. Alla fine ho risolto io tagliando 2 gole da una 6pk.
In risposta al messaggio di Mec1 del 02/02/2019 alle 00:37:58Complimenti per le modifiche e per il camper gemello del mio
Ecco qualche ultima modifica! mobiletto radio con monitor da 7 Rubinetto infrarossi nel bagno Impianto elettrico vano batterie Pannelli solari per 300w totali + regolatore Victron energy Ma anche qualche disgrazia dopo solo 89000 km e 20 anni di vita...
In risposta al messaggio di rastafox del 28/01/2019 alle 11:50:02Ciao Rastafox , il taglio alla bandella lo hai fatto tu? Se si che spessore di disco hai usato ?
l'apertura non c'era neanche da me! me la sono creata!
In risposta al messaggio di clipper del 06/02/2019 alle 22:26:11buon giorno
Allora con circa 15 anni di ritardo abbiamo portato a casa un bellissimo Ecovip 2i fine '97 ha 155000 km solo 2 proprietari di cui l 'ultimo con continuita' da 18 anni, siam felici. L'ho guidato per circa 500 km per portarloa casa. Debbo dire che avendo guidato solo Ducato 280-290 ero abituato con il cambio al volante, questo è un po' legnoso con poca escursione della leva, mi ci devo un po' abituare, probabilmente anche gli ammortizzatori sono un po' stanchi, ma in linea generale ci piace tantissimo, e poi non superando mai i 100 orari il consumo è stato 9 km/l accettabile secondo me, ma voglio fare altre prove. Avrò tante cose da chiedervi preparatevi... saluti Ale
In risposta al messaggio di Mec1 del 02/02/2019 alle 00:37:58che
Ecco qualche ultima modifica! mobiletto radio con monitor da 7 Rubinetto infrarossi nel bagno Impianto elettrico vano batterie Pannelli solari per 300w totali + regolatore Victron energy Ma anche qualche disgrazia dopo solo 89000 km e 20 anni di vita...