In risposta al messaggio di nando 2 del 27/09/2019 alle 17:27:07Ciao Nando,
GOMMINI PER RIGENERARE POMPA FRENI O CILINDRO MAESTRO AUTO E COSI DIFFICILE REPERIRLI VI LEGGO con le lacrime agli occhi Nando
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/09/2019 alle 16:56:31Sicuramente sono diversi, una delle differenza fra i due mezzi è appunto la disposizione del bagno....
penso siano molto simili se non addirittura uguali. il problema maggiore lo potresti trovare nello svitare i bulloni che lo tengono fissato al pianale, ma se sei fortunato ha le fasce in acciaio. io l'ho fatto suò mio (è vero è del 2004 e qualche differenza c'è, ma ho recentemente smontato il serbatoio di un ev 2, che tra l'altro ho ancora in casa completo di valvole) una volta in mano non è difficile cambiare le guarnizioni, se le ghigliottine non presentano segni. il mio era più complicato perchè ha anche le resistenze e ho dovuto tagliare i cavi ( poi ho messo spinotti appositi per automotive) attento ai bulloni delle valvole, a me si sono rotti 2 su 4, ho dovuto utilizzare la predisposizione per la cassetta per la ghigliottina e chiudere il buco ( tramite un cliente che salda plastica) precedente
In risposta al messaggio di nando 2 del 27/09/2019 alle 17:27:07Un ragazzo che ha lavorato da me tanti anni fa, è specializzato in parte idraulica sui freni e servofreni, fa solo quello e solo al banco.
GOMMINI PER RIGENERARE POMPA FRENI O CILINDRO MAESTRO AUTO E COSI DIFFICILE REPERIRLI VI LEGGO con le lacrime agli occhi Nando
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In risposta al messaggio di nando 2 del 26/09/2019 alle 17:46:35Se ti riferisci con la "cremagliera" all'"arganello" dove si mette l'asta per aprire e chiudere il tendalino, la riparazione non e' difficile. Io ho sostituito il meccanismo di un Fiamma con una certa semplicita'. Per Fiamma trovi tutto, esplosi, pezzi di ricambio e quant'altro. Per gli altri marchi non ti saprei dire. Se vuoi maggiori info prova a pubblicare una foto del pezzo incriminato e dicci di che modello si tratta.
2) questa estate su una strada di montagna in Francia, per evitare un automobilista ho preso un ramo di un albero ed ho distrutto la cremagliera del tendalino secondo voi si può riparare? Senza doverlo sostituire. Grazieanticipate a quanti risponderanno. Questa con un po di pazienza e ricerca riesci a cambiarla. Per la vetroresina prova a chiedere verso Pozzuoli dove riparano barche ,appunto in vetroresina, chiedi,chiedi,chiedi,....poi ti regoli Nando
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/09/2019 alle 16:56:31Ti ho scritto in MP
penso siano molto simili se non addirittura uguali. il problema maggiore lo potresti trovare nello svitare i bulloni che lo tengono fissato al pianale, ma se sei fortunato ha le fasce in acciaio. io l'ho fatto suò mio (è vero è del 2004 e qualche differenza c'è, ma ho recentemente smontato il serbatoio di un ev 2, che tra l'altro ho ancora in casa completo di valvole) una volta in mano non è difficile cambiare le guarnizioni, se le ghigliottine non presentano segni. il mio era più complicato perchè ha anche le resistenze e ho dovuto tagliare i cavi ( poi ho messo spinotti appositi per automotive) attento ai bulloni delle valvole, a me si sono rotti 2 su 4, ho dovuto utilizzare la predisposizione per la cassetta per la ghigliottina e chiudere il buco ( tramite un cliente che salda plastica) precedente
In risposta al messaggio di Robir del 27/09/2019 alle 18:22:20Ciao MAGO
Ciao Nando, per i gommini in Italia quasi impossibile, io l'ho presi per la mia Honda civic su Ebay.uk
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 27/09/2019 alle 18:36:56Appena telefonato....niente da fare
Un ragazzo che ha lavorato da me tanti anni fa, è specializzato in parte idraulica sui freni e servofreni, fa solo quello e solo al banco. Prova a contattarlo, in privato ti dico di chi devi chiedere e digli che ti ho indirizzatoio a lui. Se poi ti servisse aiuto a Torino fammi sapere Ha fatto anche molti lavori per il museo dell'auto di Torino, spedisce in tutto il mondo ed è un grande appassionato. Prova al limite non risolvi....
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 27/09/2019 alle 18:36:56l ultimo regalo...
Un ragazzo che ha lavorato da me tanti anni fa, è specializzato in parte idraulica sui freni e servofreni, fa solo quello e solo al banco. Prova a contattarlo, in privato ti dico di chi devi chiedere e digli che ti ho indirizzatoio a lui. Se poi ti servisse aiuto a Torino fammi sapere Ha fatto anche molti lavori per il museo dell'auto di Torino, spedisce in tutto il mondo ed è un grande appassionato. Prova al limite non risolvi....
In risposta al messaggio di nando 2 del 27/09/2019 alle 17:27:07Ciao Nando forse questo?
GOMMINI PER RIGENERARE POMPA FRENI O CILINDRO MAESTRO AUTO E COSI DIFFICILE REPERIRLI VI LEGGO con le lacrime agli occhi Nando
In risposta al messaggio di Mec1 del 15/09/2019 alle 23:00:14Ciao Mec1 torneranno utili queste foto! Anche per capire cosa c'è effettivamente dentro il cofano : )
Il mio è da 90 modificato l'anno scorso con la poly V. l'unico problema della modifica è la costruzione della staffa (il mio meccanico non ha ricostruito quella diavia, ma l'ha ancorata sul primo bullone del supporto motore,come Giordano , non inventatevi nulla. Un tronchetto di ferro pieno, non zincato e non inox 40x40mm , alto 200 mm. Va sfilato per 100 mm lasciando 1 cm di pasta. Poi ci pensa il meccanico a sagomarlo di fino. il secondo problema non problema è che in Italia la cinghia 1343 non esiste 4Pk. Ma c'è 5pk e 6pk. No problema. Un po' di pazienza, ed un paio di forbici affilate ed eliminate le gole in più.
In risposta al messaggio di clipper del 30/09/2019 alle 21:16:07Domani procederò a montare un alternatore da 150A. Posterò le fotografie e metterò online anche la dimensione della nuova cinghia alternatore, perché avendo quello da 150 la carcassa più grande, va montato più spostato, ma sempre sui supporti originali.
Ciao Mec1 torneranno utili queste foto! Anche per capire cosa c'è effettivamente dentro il cofano : ) saluti Ale
In risposta al messaggio di clipper del 30/09/2019 alle 21:06:59grazie del passaggio
Ciao Nando forse questo? saluti Ale
In risposta al messaggio di cugghiao del 04/10/2019 alle 14:25:45Io ho fatto la modifica, tieni da conto che il negozio in Sicilia con sede a Malta ha chiuso quindi i ricambi originali li paghi un botto, io già 5 anni fa spesi li 500 euro...
ciao a tutti! Mi sto preparando per fare qualche lavoro alla meccanica daily 2.8 35-12 motore sofim 8140.43 al quale devo montare la nuova cinghia alternatore che l si è rotta la settimana scorsa! Seguirò ipreziosi suggerimenti di Flavius e Robir ! con l'occasione cambierò anche la cinghia della distribuzione. Vorrei cambiare anche l'olio del cambio e del differenziale! Vorrei qualche rassicurazione sugli oli da mettere! se seguo quello prescritto dal libretto: recita Tutela w140/m -DA API GL5 per il differenziale. Mentre per il cambio il manuale recita : TUTELA 90 API GL3 .Ora da chi è più navigato di me , e che magari ha già eseguito questi lavori, che oli mi consigliate? Oppure è meglio rimanere con stesso tipo e marca ?
In risposta al messaggio di ronza75 del 04/10/2019 alle 22:55:00Vi leggo , per ora non ho tempo di postare ulteriori lavoretti al mio cucciolo , ma lo farò ,
Io ho fatto la modifica, tieni da conto che il negozio in Sicilia con sede a Malta ha chiuso quindi i ricambi originali li paghi un botto, io già 5 anni fa spesi li 500 euro... Prova in qualche sfascio
In risposta al messaggio di flavius67 del 05/10/2019 alle 14:41:33Per fare la modifica originale, basta prendere da un fabbro una piastra da 8mm o 1cm e sagomarla con lo smeriglio.
Vi leggo , per ora non ho tempo di postare ulteriori lavoretti al mio cucciolo , ma lo farò , in riferimento alla modifica poly-v concordo per cercare allo sfascio ma loro son molto restii a scomporre un motore a meno che sia da buttare
In risposta al messaggio di Mec1 del 05/10/2019 alle 16:46:35Interessante quanto tu hai scritto Puoi postare
Per fare la modifica originale, basta prendere da un fabbro una piastra da 8mm o 1cm e sagomarla con lo smeriglio. io ho inserito invece la staffa come indicato da Giordano benicchi, ovvero da un fabbro ho preso un tronchettodi ferro pieno da 20 cm, lo ho sfilato da un lato lasciando 1 cm di pasta e poi lo ho lavorato con lo smeriglio per sagomarla a dovere. In una mattina fatto tutto. In ciascuno dei due casi servono un kit filiere maschio per filettare la piastra dove serve a fissare la puleggia, uno smeriglio, un trapano a colonna. Tanta pazienza. Se dovete montare l'alternatore da 150A, invece dovete sfilare di 1/2 cm la staffa che regge l'alternatore e funge da tendicinghia (altrimenti tocca sul manicotto della pompa dell'acqua). Inoltre la cinghia non è più una 6pk(PV)938 o 940 ma 6pk960 o 965
In risposta al messaggio di flavius67 del 08/10/2019 alle 14:49:17Flavius67, le foto sono postate alla pag. 4126 di questo forum.
Interessante quanto tu hai scritto Puoi postare qualche foto di delucidazione? La mia modifica delle pulegge la potete trovare sul sito di Giordano sotto lavori di Flavius67