In risposta al messaggio di clipper del 01/08/2020 alle 09:45:10Risolto ! E' il comando luci non faceva contatto! Ora tutto ok, mi dimenticavo di aggiungere che neanche la spia verde di segnalazione luci nel cruscotto era presente.
A proposito del ramo elettrico sono un po' in difficoltà! Ieri sera col buio mentre caricavo le bici ho notato che la luce della strumentazione era assente mentre i fari erano accesi. ho provato a regolare il reostatoma niente da fari visto l'ora tarda 1.30..ho preferito controllare questa mattina. Ora ho notato che anche le luci di posizione dentro i fari sono spenti. il fusibile n 7 3A è ok, ho sfilato e rinfilato i relè ma sembrano ok, forse la massa? le masse? mi ricordo d'aver letto un nodo che mette insieme diverse masse, c'è una foto per capire. Rientrando un mesetto fa a casa mentre viaggiavo mi son dovuto fermare perchè sentivo il cicalino dello scalino acceso, spento il motore è riacceso è cessato da solo,,,ci potrebbe essere qualche collegamento? Intanto metto un po' di contact clean nella fusibiliera,,, saluto tutti Ale
In risposta al messaggio di clipper del 01/08/2020 alle 10:39:38Dovrebbe essere dove c'è il pulsante di chiusura sul cruscotto, lo sentivo e bene li, ora dopo la "riparazione" della chiusura centralizzata non funziona più, vorrei sapere come è collegato per eventualmente metterne uno nuovo, la chiusura da li funziona e pure si accende la luce rossa che si spegne a scalino chiuso, ma non suona più, e la cosa mi da fastidio perchè non è che guardo li poi così spesso, mentre se suona capisci subito che lo scalino è aperto.
Ciao D io credo intorno al posto guida e li che lo sentivo non so effettivamente dove è allocato. Appena ho un momento che posso tirare giù lo scalino metto l'orecchio vicino.
In risposta al messaggio di domiziano del 01/08/2020 alle 10:47:59Verifica prima di smontare il cruscotto il micro swich allo scalino a mente dovrebbe essere il centrale
Dovrebbe essere dove c'è il pulsante di chiusura sul cruscotto, lo sentivo e bene li, ora dopo la riparazione della chiusura centralizzata non funziona più, vorrei sapere come è collegato per eventualmente metterne unonuovo, la chiusura da li funziona e pure si accende la luce rossa che si spegne a scalino chiuso, ma non suona più, e la cosa mi da fastidio perchè non è che guardo li poi così spesso, mentre se suona capisci subito che lo scalino è aperto.
In risposta al messaggio di clipper del 01/08/2020 alle 10:45:25Ho letto in ritardo ..bene che hai risolto
Risolto ! E' il comando luci non faceva contatto! Ora tutto ok, mi dimenticavo di aggiungere che neanche la spia verde di segnalazione luci nel cruscotto era presente. saluto tutti, Ale
In risposta al messaggio di flavius67 del 01/08/2020 alle 14:13:34OK grazie, buono a sapersi, lunedì provo, anche se penso che quel tontolone (eufemismo, se dicessi quello che penso di lui mi bannano) dell'elettrauto togliendo la vecchia centralina e l'antifurto che non funzionavano abbia tolto un po troppo.
Verifica prima di smontare il cruscotto il micro swich allo scalino a mente dovrebbe essere il centrale
In risposta al messaggio di firenze84 del 31/07/2020 alle 11:37:17Sono contento che tu abbia scoperto leggendo i dati che è un interruttore differenziale anche se costruttivamente non si nota nettamente.
A vederlo così mi sembra che il tuo pannello sia diverso dal mio Qui il differenziale non c'è. A cosa serve l'interruttore a levetta che hai sotto? Ne ho uno anche io accanto all'interruttore di commutazione carica che ancora non sono riuscito a capire quale compito svolga...
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 31/07/2020 alle 15:09:56purtroppo le foto che avete fatto inquadrano solo il pannello perché mi viene da pensare che questo interruttore misterioso di cui non capito la funzione possa essere l'interruttore di comando luce del gavone passante per gli sci.
Si effettivamente è diverso, non hai il differenziale ma penso si possa aggiungere, io lo uso prima di staccarmi dalla colonnina, stacco il differenziale e poi tolgo la spina, al contrario invece quando mi attacco, primala spina alla colonnina, poi differenziale e magnetotermico. L'interruttore a levetta non so proprio cosa sia, ne approfitto per chiedere lumi ai senior del gruppo, qui una foto con led acceso, buh mistero non si sente nulla quando acceso, relè motorinp nulla buh.
In risposta al messaggio di firenze84 del 30/07/2020 alle 22:55:16Le crepette interessano solo il lato esterno dell'alluminio Nel senso che dall'interno non ci sono.
Non resta che sperare che siano da incolpare le sospensioni pneumatiche :) Per curiosità, come ti trovi su strada? Inoltre, queste crepe sono passanti, oppure superficiali?
In risposta al messaggio di claudik del 01/08/2020 alle 17:38:22Interessante, adesso mi hai messo la voglia di provare se sia come dici tu, visto che la luce del gavone passante non si accende, così come quella dello scalino e del gavoncino laterale sotto il letto a castello, anche se non capisco il motivo di mettere un ulteriore interruttore, non sarebbe bastato quello centrale delle luci? Ma forse essendo luci che sono nascoste, vi era la possibilità che si dimenticassero accese per cui il led luminoso fa da promemoria, penso io.
purtroppo le foto che avete fatto inquadrano solo il pannello perché mi viene da pensare che questo interruttore misterioso di cui non capito la funzione possa essere l'interruttore di comando luce del gavone passante pergli sci. (La cui luce è presente sull'accesso lato destro) E che si comanda da un interruttore luminoso dalla forma analoga a quella del comando pompa e del comando luci ma che nel mio camper è fuori dal pannello, (sotto il pulsante nero tondo che comanda l'accensione della luce esterna veranda)
In risposta al messaggio di claudik del 01/08/2020 alle 17:38:22Le luci dei gavoni inferiori si accendono e spengono direttamente dai gavoni stessi,..Sono lampade con l'interruttore incorporato, almeno nel mio. Poi immagino che in questi casi siano state fatte modifiche nel corso degli anni, difficile trovare configurazioni uguali. Ad esempio, nel mio la luce di cortesia dello scalino non dava segni di vita. L'ho tolta e mi sono reso conto che non ci arrivava più neanche il filo della corrente. Ho passato i fili nuovi e collegati a un interruttore messo ex novo all'interno subito accanto alla porta.
purtroppo le foto che avete fatto inquadrano solo il pannello perché mi viene da pensare che questo interruttore misterioso di cui non capito la funzione possa essere l'interruttore di comando luce del gavone passante pergli sci. (La cui luce è presente sull'accesso lato destro) E che si comanda da un interruttore luminoso dalla forma analoga a quella del comando pompa e del comando luci ma che nel mio camper è fuori dal pannello, (sotto il pulsante nero tondo che comanda l'accensione della luce esterna veranda)
In risposta al messaggio di claudik del 01/08/2020 alle 17:51:26Anche a me da un'impressione di stabilità, l'unico inconveniente che ho notato è la rigidità sulle sconnessioni stradali. Ma come dici te, non ho mai guidato altri camper, quindi non ho termini di paragone.
Le crepette interessano solo il lato esterno dell'alluminio Nel senso che dall'interno non ci sono. Come come guidabilità io mi trovo bene. Mi piace condurlo e lo trovo anche abbastanza stabile. Nei grossi avvallamentiforse si sente che è un po' più morbido all'anteriore e ora che ho scoperto l'esistenza di balestrini aggiuntivi al posteriore capisco Anche perché. Nei percorsi statali che conosco, (come la Forlì Predappio) viene da camminare sostenuti e mi infonde sicurezza ovviamente Sono conscio che è un mezzo che quando sei in vacanza è almeno 37 o 38 quintali quindi di certo non pretendo di fare le corse. E quando sei in vacanza poi è anche bello guardarsi intorno. Solo nelle rotonde più piccole mi viene da rallentare sensibilmente per evitare un certo coricamento laterale che giusto nelle rotonde più strette si avverte. Ma devo dire che non ho mai provato un ecovip stra coccolato come potrebbero essere stato quello di robyr o di flavius 67 ########€########€€€€€€€€€########2 per finire vi voglio dire che ho fatto la decarbonizzazione del motore. non è più potente ma è sensibilmente più elastico perché ora posso tranquillamente tenere la quinta a 50 all'ora che non si lamenta
In risposta al messaggio di flavius67 del 01/08/2020 alle 14:16:26Ciao F, si effettivamente ho risolto in poco tempo, ma la domanda
Ho letto in ritardo ..bene che hai risolto
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 01/08/2020 alle 18:06:14Ma tu hai una plafoniera nel gavoncino sotto il letto a castello? Me la puoi fare una foto di dov'è ubicata?
Interessante, adesso mi hai messo la voglia di provare se sia come dici tu, visto che la luce del gavone passante non si accende, così come quella dello scalino e del gavoncino laterale sotto il letto a castello, anche senon capisco il motivo di mettere un ulteriore interruttore, non sarebbe bastato quello centrale delle luci? Ma forse essendo luci che sono nascoste, vi era la possibilità che si dimenticassero accese per cui il led luminoso fa da promemoria, penso io.
https://www.facebook.com/market...
In risposta al messaggio di b13804625 del 04/08/2020 alle 10:13:30
Ma tu hai una plafoniera nel gavoncino sotto il letto a castello? Me la puoi fare una foto di dov'è ubicata?
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 04/08/2020 alle 14:52:57ma il tuo non ha il portellone sdoppiato? E' un 200?
eccola qui, ovviamente non funzionante, devo capire il perché, stesso dicasi per la luce del gavone passante. scusa ma non capisco perché mi mette le foto ruotate, spero sia comunque comprensibile.
In risposta al messaggio di b13804625 del 04/08/2020 alle 19:18:02È un 200i del 96, non ho il portellone grande, ho solo quello piccolo sotto il letto a castello
ma il tuo non ha il portellone sdoppiato? E' un 200?