In risposta al messaggio di Mec1 del 25/12/2021 alle 11:53:29con me son stati tirchi , 2 fori a tetto da 100 o 120 solo per il frigo , per il forno nessuno sfiato con l’esterno
Flavius, da me sono stati generosi... Di fori ne ho 4!! Tutti da 12 cm... HO il frigo grande su Ev200 del 99, e sopra il frigo, il forno. Pertanto penso che 2 siano dedicati al frigo e 2 al forno...
In risposta al messaggio di clipper del 28/12/2021 alle 00:40:43Ciao Ale , diciamo che hai utilizzato un pulisci iniettori fai da te , normalmente vendono dei flaconcini di ( forse petrolio ) puro da immettere ( una tantum) nel serbatoio pieno per pulire tutto l’ambaradam di alimentazione , comunque se hai svuotato e pulito tutto e rimesso gasolio e non hai fatto tanti km , danni non ne hai fatti ( questi nostri motori bruciano tutto pure grasso di maiale ) e mettere 15 litri di benza su 30 litri di gasolio rimante hai effettuato una pulizia a fondo della pompa e iniettori però non so se quel poco di benza & gasolio concentrato alle guarnizioni in gomma che si incontrano le abbia intaccate ..
auguri gruppo per le restanti festività! un saluto a tutti, Ale PS ho inserito per sbaglio 30 euro di benzina! appena accorto ...percorso solo 1 km, ho aspirato tutto... smontato filtro carburante ripulito parte del condottodi mandata, riempito il filtro carburante con gasolio ed ovviamente stavolta rimesso il gasolio...debbo dire che il motore mi è sembrato più pronto di prima, come se la benzina abbia dato una ripulita al gruppo iniettori ( non fatelo a casa!)
In risposta al messaggio di flavius67 del 28/12/2021 alle 09:04:26Ciao Flavio si si quei flaconcini li conosco mai usati ad eccezione del Tunap che per un auto mi ha davvero sorpreso, ed anche degli amici coi cpaelli bianchi mi hanno confermato che danni non li avro' causato...ma chi lo sa? il tempo ce.lo dira'. Comunque e' vero che ci ho percorso davvero 1 km poi aspirato tutto. Ora va meglio di prima... hahaha davvero ma come si dice a Roma l ' attimo del c@¥@n€ passa per tutti : ))
Ciao Ale , diciamo che hai utilizzato un pulisci iniettori fai da te , normalmente vendono dei flaconcini di ( forse petrolio ) puro da immettere ( una tantum) nel serbatoio pieno per pulire tutto l’ambaradam di alimentazione, comunque se hai svuotato e pulito tutto e rimesso gasolio e non hai fatto tanti km , danni non ne hai fatti ( questi nostri motori bruciano tutto pure grasso di maiale ) e mettere 15 litri di benza su 30 litri di gasolio rimante hai effettuato una pulizia a fondo della pompa e iniettori però non so se quel poco di benza & gasolio concentrato alle guarnizioni in gomma che si incontrano le abbia intaccate .. comunque ora con gasolio puro lascialo in moto per 1 ora in modo da far pulire al gasolio l’eventuale mix benza/gasolio rimasto “”sei un macello come se dice a Roma ahahahahahahahhahahahahhaha”” ciaooooooo
In risposta al messaggio di vadopiano del 28/12/2021 alle 17:06:06Grazie della preziosa ’info
Più che guai alle guarnizioni, notevoli quantità di benzina nel gasolio possono dare gravi problemi di lubrificazione a pompa e iniettori, che sono lubrificati, appunto, dal gasolio stesso. Nel caso di dubbio che ci siaancora una certa quantità di benzina nel serbatoio è opportuno mettere qualche dl. di olio per miscela 2 tempi ad alte prestazioni. In un pieno di gasolio e con parsimonia, soprattutto se il mezzo è catalizzato. Ma non se ha catalizzatore SCR. Un saluto da Vittorio.
In risposta al messaggio di Giussa89 del 10/01/2022 alle 15:44:20di quale riscaldamento stai parlando?
Buon anno a tutti!! vi pongo un altro quesito: dopo aver sistemato autoradio e accendisigari (fili tranciati dietro plancia) vi chiedo se vi è mai capitato questo: il riscaldamento dovrebbe esser collegato ad una ventolacorretto? Perchè quando lo inserisco non sento partire nulla. I fusibili sono tutti interi. La ventola che scalda la cellula invece funziona correttamente. Sapete dove posso metter le mani? Graaaaazie a tutti! Matteo
In risposta al messaggio di Giussa89 del 10/01/2022 alle 15:44:20Ciao M per la ventola dell'aerazione in cabina avevo letto tempo fa un altro utente che aveva riscontrato problemi
Buon anno a tutti!! vi pongo un altro quesito: dopo aver sistemato autoradio e accendisigari (fili tranciati dietro plancia) vi chiedo se vi è mai capitato questo: il riscaldamento dovrebbe esser collegato ad una ventolacorretto? Perchè quando lo inserisco non sento partire nulla. I fusibili sono tutti interi. La ventola che scalda la cellula invece funziona correttamente. Sapete dove posso metter le mani? Graaaaazie a tutti! Matteo
In risposta al messaggio di Lordeltigre del 13/01/2022 alle 17:08:15Che cavi hai messo di potenza ?
Flavius finalmente mi sono cimentato nella modifica al frigo per i 12V. Tensione pre-modifica alla resistenza: 10,05V Tensione post-modifica alla resistenza: 11,55V Ho guadagnato un 1 volt e mezzo che li per lì sembrapoco...ma in realtà è più del 10% e soprattutto la potenza viaggia col quadrato della tensione se le mie memorie di elettrotecnica non mi ingannano, e quindi non mi sembra male come risultato! Tu ti ricordi quanto avevi guadagnato?
In risposta al messaggio di flavius67 del 15/01/2022 alle 08:45:0110mmq lungo 2 metri/2 e mezzo, diretto dalla batteria servizi con un rele da 30 A e fusibile da 15A classico a lamella.
Spero di essere stato esaustivo se vuoi il ghiaccio sulla serpentina devi superare i 12 V