In risposta al messaggio di LKeLucky del 09/06/2017 alle 08:46:15
Ciao ragazzi quello che dice Andrea è giustissimo (la mia paura era proprio quella è per questo che ho fatto quella a 2 leve) ma con il motore giusto credo che si possa fare appena ho un'po' di tempo provo a farela versione con leva singola. vi tengo aggiornati Perché comprare un Camper?costa tanti soldi dormi in un letto piccolo e umido devi prepararti da mangiare devi svuotare liquami ecc.Allora perché? PER LA LIBERTA''!!!
E già secondo me l'hai fatta giusta al primo colpo. Forse motore orizzontale e vite verticale con un ingranaggio per portare il moto a 90°. Però la bellezza di quello che hai fatto è che occupa un posto inutilizzato e non devi mettere manco una vite , io non cambierei e inizierei una produzione di massa .
In risposta al messaggio di LKeLucky del 09/06/2017 alle 08:46:15
Ciao ragazzi quello che dice Andrea è giustissimo (la mia paura era proprio quella è per questo che ho fatto quella a 2 leve) ma con il motore giusto credo che si possa fare appena ho un'po' di tempo provo a farela versione con leva singola. vi tengo aggiornati Perché comprare un Camper?costa tanti soldi dormi in un letto piccolo e umido devi prepararti da mangiare devi svuotare liquami ecc.Allora perché? PER LA LIBERTA''!!!
ciao Loris,
In risposta al messaggio di Nippon K del 08/06/2017 alle 23:28:36
Ciao Andrea (Redone), potrebbe essere, ma una prova la farò ugualmente, in caso non dovesse farcela mi studierò qualcos'altro, sempre se qualcun' altro nn ci arrivi prima di me..... X gduca come avevo scritto nel mioprecedente post, la mia intenzione sarebbe quella di trovare un sistema semplice da realizzare nel garage di casa, io in ditta non ho problemi ad usare tornio e fresa, quindi potrei anche fare la doppio filetto (sx e dx), ma vorrei che chiunque fosse interessato potesse realizzarlo da solo a casa sua. 😉 Emiliano
Ho pensato un po' a come trovare in un oggetto comune le viti con passo diritto e inverso..
In risposta al messaggio di gduca del 11/06/2017 alle 18:49:48
Eccomi qui di nuovo ad intervenire su questo forum. Speriamo non passo per il pierino di turno. Stavolta l'argomento è la zanzariera. Per la gran carità, hanno montato un componente sciccoso, e discretoda vedersi....... ma a che cacchio serve così? Immaginate la situazione, voi o la vostra 50 che apparecchiate fuori, con le mani impegnate dovete salire e scendere. Una festa per mosche e zanzare che approfittano del fatto che occorre materialmente del tempo a chiudere la zanzariera. Se poi vi sbagliate e chiudete la porta cellula quando la zanzariera è chiusa...... allora si fanno davvero danni con il contenitore delle immondizie (sul quale ci sarebbe altro da dire). La mia domanda è: qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esigenza ed ha cominciato a pensare ad un'alternativa? La zanzariera con le calamite centrali sarebbe una alternativa ma non funziona se non è ben fissata anche ai lati e per fare questo senza bucare, bisogna mettere dei biadesivi che, per esperienza, durano una settimana per poi lasciare una viscida sostanza collosa. Non parliamo poi dell'estetica. Non va bene!!!!! Quella coi pesi della Fiamma ce l'avevo sul precedente camper ma nel nostro litigherebbe con il vano dello scalino. Non mi dite che dobbiamo ritornare alle zanzariere in ciniglia degli anni 70 !!!!!!!!!!!!!!
Proverò a risolvere questo problema il prossimo week-end.
In risposta al messaggio di gduca del 05/06/2017 alle 19:30:42
Anche se siamo in piena estate, vorrei rilanciare una problematica di cui si è già parlato in questo forum e riguarda il riscaldamento del bagno per i modelli che lo hanno nel lato destro. Il problema è che dalla bocchettadel bagno esce pochissima aria. Abbiamo cercato di porre rimedio con l'officina a me più vicina che, dopo aver esaminato i disegni tecnici, ha alzato le mani dicendo sostanzialmente che il modo più semplice per aumentare la portata è quella di chiudere la bocchetta sullo scalino perché era pressoché impossibile bilanciare la portata in altra maniera. Testardo come sempre ho voluto verificare con mano e con santa pazienza ho smontato (nel mio caso) la base di un armadio posto in prossimità del passaruota posteriore dx ed ho visto i due tubi che arrivano dalla stufa. Il primo serve tutta la zona garage posteriore e doppio pavimento posteriore, l'altra fa una specie di inversione ad U e va a servire bagno, cassetta WC, gradino e riscaldamento doppio pavimento dinette. I due tubi che ho intercettato nella zona passaruota (credo valga per tutti i modelli) corrono praticamente affiancati a partire dalla stufa Truma prima di dividersi nella zona che ho ispezionato.. Spero di essermi spiegato bene. Credo che se fate partire la ventola della stufa anche adesso che è estate, vi potrete accorgere di questa mancanza. Ho pensato di unire in qualche maniera le due canalizzazioni e successivamente interporre una parzializzazione per la parte che va verso il garage (dove oggettivamente serve meno riscaldamento. Detto questo, che idee avete a riguardo?
Avevo il tuo problema. Ho messo tubo diretto dalla stufa che va in bagno e continua per scalino. Quando serve nel bagno tappo scalino e viceversa.
In risposta al messaggio di Nippon K del 16/06/2017 alle 20:26:03
Ciao, qlkuno sa dirmi come aprirlo senza rovinarlo? Io conoscevo quelli a pressione del bottone centrale, ma questo è diverso... Grazie, Emiliano
ciao; hai provato a fare pressione al centro del "bottone"?? dalla foto mi sembra lo stesso sistema di fissaggio che ha il cupolino del Kymco Agility....
In risposta al messaggio di MauriBetta del 12/06/2017 alle 07:59:04
Proverò a risolvere questo problema il prossimo week-end. Al momento ho comprato la zanzariera a calamite proposta da Lidl.. se sarà funzionale allora smonterò quella originale.. Vi saprò dire.
Come promesso ho provato a montare la zanzarieraLidl qualla a pannelli per intenderci.