In risposta al messaggio di linca74 del 27/06/2017 alle 20:13:19Bell'idea Luca, almeno d'estate puoi lasciare sempre aperto la saracinesca principale e utilizzare con più facilità quella che hai montato e senza dover salire sul camper e soprattutto chiudere quando vedi che il contenitore per il trasporto fino al punto di raccolta è pieno...
Ecco ragazzi una piccola modifica allo scarico delle grigie luca linca
In risposta al messaggio di sparros del 27/06/2017 alle 20:03:55se sei fortunato si è solo spostato il connettorino del display.
Cosa posso fare secondo voi? Eco 9 del 2010
In risposta al messaggio di gduca del 04/07/2017 alle 07:59:29Grazie Gduca, eh sì! devo mettere ancora mano al portafoglio per un lavoro ben fatto, il Conce mi consiglia Edicar che già conosco e che lavora davvero bene, nella zona dove abito ho visto un'altro istallatore portato/ portatutto Fce di Agrate...eviterei di fare km.
Per Nippon rispondo che ciò che ti succede è molto molto strano. Ci sto pensando su ma non riesco a capire. Io ho messo le mani in profondità in questo camper e ti posso solo dire che di sicuro gli stop sono gestitidal body computer. Però tu hai il problema solo nel terzo stop. Stranissimo. Ti posso anche dire che a memoria so che nella centralina CBE della cellula, ci sono attacchi per le luci di posizione (probabilmente quelle in alto che non sono Fiat).. In questo momento non ricordo ma se, per caso, oltre alle luci di posizione ci fosse qualcosa per il terzo stop, allora la soluzione al tuo quesito potrebbe essere proprio lì. Ti consiglio di andarti a rivedere lo schema dell'impianto che è tra i documenti Laika. Per Mberta invece, oltre a trovarmi perfettamente in sintonia sull'evitare di forare la parete posteriore e di gravarvi con il peso) io consiglio di valutare seriamente il portamoto (alias portatutto senza bisogno di collaudo) . A conti fatti non costa tanto di più di un portabiciclette robusto da poter sopportare il peso di una bici elettrica ed inoltre, se un domani cambi idea, puoi sempre caricarci uno scooter. Per l'impianto luci mettiti il cuore in pace: con la centralina canbus devi tossire il kit apposito altrimenti il computer di mamma Fiat ti legge l'errore. Hai fatto 30, metti una mano sul cuore e l'altra sul portafoglio e fai 31.
In risposta al messaggio di gduca del 04/07/2017 alle 07:59:29Ciao gduca, in effetti è molto strano, anche perché il terzo stop da quello che ho visto ha una doppia funzione, da luce di posizione e da luce di stop. Quando si hanno le luci di posizione accese resta acceso con una luce meno forte e solo alcuni led centrali, in caso di frenata si accendono tutti con una intensità maggiore. Il problema è che solo quelle luci restano accese e non ho altre luci di posizione accese. Stasera e domani non riuscirò a fare altri controlli, spero tra giovedì e venerdì di riuscire a controllare qlkosa.
Per Nippon rispondo che ciò che ti succede è molto molto strano. Ci sto pensando su ma non riesco a capire. Io ho messo le mani in profondità in questo camper e ti posso solo dire che di sicuro gli stop sono gestitidal body computer. Però tu hai il problema solo nel terzo stop. Stranissimo. Ti posso anche dire che a memoria so che nella centralina CBE della cellula, ci sono attacchi per le luci di posizione (probabilmente quelle in alto che non sono Fiat).. In questo momento non ricordo ma se, per caso, oltre alle luci di posizione ci fosse qualcosa per il terzo stop, allora la soluzione al tuo quesito potrebbe essere proprio lì. Ti consiglio di andarti a rivedere lo schema dell'impianto che è tra i documenti Laika. Per Mberta invece, oltre a trovarmi perfettamente in sintonia sull'evitare di forare la parete posteriore e di gravarvi con il peso) io consiglio di valutare seriamente il portamoto (alias portatutto senza bisogno di collaudo) . A conti fatti non costa tanto di più di un portabiciclette robusto da poter sopportare il peso di una bici elettrica ed inoltre, se un domani cambi idea, puoi sempre caricarci uno scooter. Per l'impianto luci mettiti il cuore in pace: con la centralina canbus devi tossire il kit apposito altrimenti il computer di mamma Fiat ti legge l'errore. Hai fatto 30, metti una mano sul cuore e l'altra sul portafoglio e fai 31.
In risposta al messaggio di gduca del 04/07/2017 alle 14:19:21Grazie Gduca,
Andiamo con ordine. Mi parli di un cavetto con presa usb dentro il cassetto. Qualcosa non mi torna perché sui nostri mezzi non l'ho mai visto. Provo ad azzardare: qualcuno ti ha installato l'autoradio? Potrebbeessere il lettore di chiavette dell'autoradio. La presa usb vicino a quella accendisigari, invece, è una una normale presa di ricarica. Parliamo ora di portamoto e senza fare pubblicità all'uno o all'altro. Edicar costa di più, buon prodotto, ha il vantaggio che può essere ritratto verso l'interno senza doverlo smontare, ma ha il grosso svantaggio di uscire in orizzontale e rischia di raschiare per terra. Hai nominato FCE ed io ho scelto proprio quella marca, modello Porto, per alcuni sostanziali e non poco trascurabili motivi che ti elenco: 1) design di mio gusto 2) leggerezza pari a soli 35 Kg. 3) la sua forma costruttiva fa si che rimane bello alto e non tocca neanche nelle situazioni più critiche, soprattutto se monti i tubolari a diretto contatto con il fondo, ritagliando due quasi invisibili u nel paraurti 4) se hai bisogno di stare leggero può essere asportato in due minuti di orologio 5) a differenza di altre marche che, per darmi l'omologazione pretendevano assolutamente di montare le prolunghe del telaio (dal peso di quasi una 40 di Kg), dopo che installatore ha spedito tutta la documentazione fotografica della predisposizione già esistente nel mezzo (mi risulta che sia già una predisposizione di fabbrica per il montaggio del portamoto Edicar), hanno dato il loro assenso tecnico per sfruttare le prolunghe di fabbrica esistenti senza aggiungere altra rumenta. In conclusione ne sono pienamente soddisfatto.