In risposta al messaggio di Pascia2 del 21/05/2018 alle 12:24:06Ciao, complimenti per la scelta.
ottima scelta! 9 Km con un litro mi sembra un buon risultato per un mezzo così. Io con l'EV 709 faccio i 7,5 in autostrada e difficilmente arrivo ai 10 su strade normali. Considerate masse e dimensioni il consumo mi parepiù che accettabile. La Shurflo: controlla bene la tacchetta antivibrazioni, con il tempo si smolla e magari non assorbe più o, peggio, la pompa tocca da qualche parte amplificando le vibrazioni con il mobilio. Stessa cosa vale per i tubi, in prossimità della pompa controlla che non tocchino da nessuna parte e caso mai foderali con qualcosa di morbido (tipo neoprene o pluriball, va bene anche il tappetino antiscivolo che tutti noi di solito abbiamo messo da qualche parte, quello colorato venduto a rotoli). Il vaso espansione, se non ce l'hai di serie, montalo: costa pochissimo e rende il funzionamento della pompa e l'erogazione del flusso molto più morbido e piacevole.
In risposta al messaggio di stey60 del 21/05/2018 alle 21:45:17Il posto è perfetto, come del resto il 709 !
Questo devo dirlo a tutti, oggi ho preso la patente C1 e fra una settimana dovrebbe arrivare il 709 Non so se il post è quello giusto ma se non lo dico a voi a chi lo dico!
In risposta al messaggio di stey60 del 21/05/2018 alle 21:45:17Bravo, benvenuto!
Questo devo dirlo a tutti, oggi ho preso la patente C1 e fra una settimana dovrebbe arrivare il 709 Non so se il post è quello giusto ma se non lo dico a voi a chi lo dico!
In risposta al messaggio di stey60 del 21/05/2018 alle 21:45:17Bravo Stefano ottima scelta sei in buona compagnia... anche io 709 e c1 il mio ha telaio heavy e 150 cv dormienti preparati !
Questo devo dirlo a tutti, oggi ho preso la patente C1 e fra una settimana dovrebbe arrivare il 709 Non so se il post è quello giusto ma se non lo dico a voi a chi lo dico!
In risposta al messaggio di stey60 del 24/05/2018 alle 22:40:41Uguale al mio, stesso motore e massa omologata: lascia stare le sospensioni pneumatiche (suppongo tu intenda i soffietti posteriori, se parli di sospensioni pneumatiche integrali allora è un'altra cosa), a mio avviso su questo tipo di telaio non servono perché le balestre di serie si comportano in maniera egregia pur in presenza di masse notevoli.
Ho optato per telaio heavy immatricolato 42,5 q.e 150 cv, viaggiamo in 2, ho fatto montare gancio traino e sono in dubbio sulle sospensioni pneumatiche, spero tanto sia il camper giusto, mi fa piacere aver scelto un altro marchio Italiano. Vengo da un Arca P 699 GLG 150 cv (quasi nuovo - 2 anni), come tutte le macchie ha i suoi pregi e difetti. Stefano
In risposta al messaggio di mberta del 28/05/2018 alle 21:05:52Ciao. io ho un kreos con la stessa disposizione, e ho visto altri ecovip con lo stesso problema. Il letto basculante in posizione "tutto sù" non consente una sufficiente circolazione d'aria in caso di forte irraggiamento solare. Non bisogna chiudere l'oscurante e soprattutto abbassare un pò il letto quando il camper è parcheggiato tutto chiuso sotto il sole (è anche scritto su un'etichetta vicino al letto).
Ciao a tutti, sul mio semintegrale eccovi 309, per la seconda volta in un anno l'oblò sopra il letto basculante presenta un'anomalia : appena acquistato la retina ed oscurante si erano come sgualciti e la plasticadel bordo ondulata, tutto prontamente sostituito in garanzia... questo oblò non è mai utilizzato in quanto usiamo i gemelli posteriori, durante il weekend era molto caldo per cui ho voluto aprire l'oblò ..ed ho visto che il profilo si è leggermente ovalizzato...è capitato ad altri ? il prox mese ho appuntamento in Concessionaria per un paio di cose da sistemare, ma intanto mi piacerebbe sapere se è un difetto comune. Grazie!
In risposta al messaggio di volvo960 del 28/05/2018 alle 21:44:29Grazie, ottimo suggerimento oscurare l'oblò, con quale prodotto hai verniciato? ..in alternativa ho pensato anche alla pellicola oscurante di cui hanno parlato su altro marchio.
Ciao. io ho un kreos con la stessa disposizione, e ho visto altri ecovip con lo stesso problema. Il letto basculante in posizione tutto sù non consente una sufficiente circolazione d'aria in caso di forte irraggiamento solare.Non bisogna chiudere l'oscurante e soprattutto abbassare un pò il letto quando il camper è parcheggiato tutto chiuso sotto il sole (è anche scritto su un'etichetta vicino al letto). Io ho risolto facendo oscurare la cupola dell'oblò verniciandola di bianco dall'esterno; tanto quando uso il letto è già buio ed ho poco da vedere attraverso l'oblò...
In risposta al messaggio di mberta del 29/05/2018 alle 13:29:08La pellicola oscurante diventa difficoltosa da incollare sull'oblò che è tondo e non so quanto tempo durerebbe...
Grazie, ottimo suggerimento oscurare l'oblò, con quale prodotto hai verniciato? ..in alternativa ho pensato anche alla pellicola oscurante di cui hanno parlato su altro marchio.
In risposta al messaggio di volvo960 del 29/05/2018 alle 22:14:55Sicuramente la verniciatura risolve definitivamente il gran caldo, provo a sentire il Carozzziere.
La pellicola oscurante diventa difficoltosa da incollare sull'oblò che è tondo e non so quanto tempo durerebbe... Io l'ho fatto verniciare in carrozzeria con normale vernice bianca da carrozziere (con le tante auto biancheche ci sono in giro gliel'ho portato appena doveva fare una). L'ho fatto fare a inizio luglio 2016 e dopo 17.000 km non è screpolato e funziona egregiamente. Comunque non ho mai più chiuso l'oscurante (solo la zanzariera quando vado a dormire) ed il letto non l'ho più trovato così caldo come all'inizio. Comunque non è necessario portare il camper in carrozzeria...la cupola dell'oblò si smonta (e rimonta) in 3 minuti sfilando due spinette di plastica... Ciao
www.campegirando.blogspot.it
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 03/06/2018 alle 08:51:26Se bruciata devi sostituire il tutto completamente.
salve. Piccolo problema da risolvere sul nuovo acquisto (ecovip 1). Ho trovato una lampada di posizione laterale bruciata, o quantomeno non funziona. Pensavo di svitare le due viti e sostituire e invece mi sono trovato cheil cavo è proprio al limite e non mi consente nemmeno di guardare dietro alla gemma e poi osservando bene mi sono accorto che all'interno non c'è una lampadina ma un led. Come si sostituisce? qualcuno lo sa? Grazie per eventuali risposte. Modello ecovip 1 anno 2012. Allego foto
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 03/06/2018 alle 08:51:26Aggiungo solo a quello che ti ha già scritto correttamente Davide, segui il fili elettrici, troverai o un mammut o 2 capicorda a vite, ovviamente dovrai scollegare i fili per poter estrarre la gemma comodamente
salve. Piccolo problema da risolvere sul nuovo acquisto (ecovip 1). Ho trovato una lampada di posizione laterale bruciata, o quantomeno non funziona. Pensavo di svitare le due viti e sostituire e invece mi sono trovato cheil cavo è proprio al limite e non mi consente nemmeno di guardare dietro alla gemma e poi osservando bene mi sono accorto che all'interno non c'è una lampadina ma un led. Come si sostituisce? qualcuno lo sa? Grazie per eventuali risposte. Modello ecovip 1 anno 2012. Allego foto
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In risposta al messaggio di Fabulus69 del 04/06/2018 alle 08:51:55in rete dovresti trovarle abbastanza facilmente.
Grazie per le risposte a tutti e due. Che voi sappiate quelle gemme dove le posso trovare facilmente. Devo rivolgermi in concessionaria oppure si trovano in rete? Grazie
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 03/06/2018 alle 08:51:26Ciao
salve. Piccolo problema da risolvere sul nuovo acquisto (ecovip 1). Ho trovato una lampada di posizione laterale bruciata, o quantomeno non funziona. Pensavo di svitare le due viti e sostituire e invece mi sono trovato cheil cavo è proprio al limite e non mi consente nemmeno di guardare dietro alla gemma e poi osservando bene mi sono accorto che all'interno non c'è una lampadina ma un led. Come si sostituisce? qualcuno lo sa? Grazie per eventuali risposte. Modello ecovip 1 anno 2012. Allego foto
https://camping-life.it/moduli-...
In risposta al messaggio di gduca del 04/06/2018 alle 22:27:57Siete avanti con le modifiche...
So perfettamente che per il lavoro che ho in mente si potrebbe fare tutto tirando fili, linea dedicata, striscia led supplementare ecc.…. Cerco però un'alternativa: mi piacerebbe che all'apertura delle centralizzate,oltre all'illuminazione cabina guida Fiat si accendesse anche la luce esterna originale Laika per poi spegnersi dopo qualche secondo. Ci ho pensato su ma non sono neppure riuscito ad intercettare i fili della plafoniera esterna (senza smontare mobili) per decidere il da farsi. L'ho buttata lì se l'idea potrebbe piacere. Bisogna però anche trovare soluzione. I fili della luce abitacolo sono facilmente raggiungibili, quelli della plafoniera non si vedono. Poi bisognerebbe pensare a come isolare i due circuiti tra loro, ma altro capitolo.