CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

Primo camper...Laika , Burstner o Himer?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
spaegrande
spaegrande
25/07/2011 3
Inserito il 25/07/2011 alle: 22:27:11
Buongiorno a tutti, sto per diventare anch'io camperista con la mia bella famigliola. Siamo in tre ed è verosimile che qualche volta avremo i nonni con noi. Ci siamo orientati, come da manuale, su un mansardato. L'acquisto di un camper usato rientra pure tra le nostre scelte, con un budget che sta entro i 20 mila euro. La ricerca si è ristretta al momento su tre possibilità: _Laika ecovip 4, ducato 2500 TDI, 1998, 94000 km, 19000 euro _Burstner a 532, ducato 2800 jtd 2003, km 52000, 20000 euro _Hymer 544, ducato 2500 TDI 1998, km 85000, 16000 euro Tutti i tre modelli ci piacciono, come gavoneria, qualità dei materiali e rispondono alle nostre esigenze. Sono davvero ben fatti e sono contento di aver ascoltato la maggior parte di voi che consiglia di restare su marchi di qualità quando si compra un camper usato. Voi che dite? Meglio il recente Burstner, il navigato Laika o il più economico Hymer? Ringrazio quanti mi daranno qualche prezioso consiglio in questa scelta da...bambinoni cresciuti, definizione carpita in questo forum e che ho fatto mia.
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 26/07/2011 alle: 10:28:41
quote:Risposta al messaggio di spaegrande inserito in data 25/07/2011  22:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questa volta mi tocca tapparmi gli occhi e dire... prendi il Burstner...non sai quanto mi costa da LAIKISTA 4ever!! la tua valutazione è ad oggi ai massimi livelli per scelta di mezzo e a questo punto con le poche diffrenze di costo ma da una "vita" di differenza di età ...anche perchè frà due 1998 e un 2003 c'è ( anche se non sembra) una marea di differenza di tecnologia ...il tuo ago pende assolutamente sul BURSTNER.... A parte la meccanica è proprio una questione di tecnologia applicata alle varie utenze che fanno la differenza...i mezzi di oggi non differiscono molto dal modello del 2003 ... come invece c'è un' enorme svecchiamento di tecnologia frà il Burstner del 2003 e i due del 1998... Oltretutto c'è la differenza dei KM che alla lunga si faranno sentire....
One1
One1
12/11/2007 549
Inserito il 26/07/2011 alle: 10:37:45
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 26/07/2011  10:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La diffrenza tecnologia non la riscontri solo sulla cellula ma anche a livello meccanico. Niente a che vedere il 2.8 Jtd con il 2500 TDI, una diffrenza abissale. Mario
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 26/07/2011 alle: 13:32:36
Ben ritrovato Gianni, leggendoti in altre occasioni non avrei scommesso un centesimo nella fattispecie avresti deviato da Laika[:D]. Scherzi a parte, anche io sono alla ricerca di mezzi come quelli oggetto del post solo piu' attempati causa budget piu' limitato. Con quella cifra non sò se riuscirei a farmi scappare un bel Ecovip con tanto di doppio pavimento! Ma non posso esprimermi piu' di tanto perchè so che anche Burstner è un'ottima e consolidata realtà al pari di Hymer. Tra Hymer e Laika classe 98 penso Laika (pare che anche al capitolo assistenza siano forti e per mezzi di 13 anni non è cosa da sottovalutare penso). Ma se con soli 1.000 in piu' trovi un Burstner con 5 anni e parecchi km. di meno non credo avrei piu' tanti dubbi e me lo accaparrerei previo minuziosi controlli di rito. Tra l'altro anche il Burstner dovrebbe avere il doppio pavimento, mentre non conosco la pianta interna. Buone valutazioni e facci sapere!
mtravel
mtravel
-
Inserito il 26/07/2011 alle: 13:49:43
Sempre pronto ad essere smentito dai proprietari di uno dei tre marchi. La risposta e' ovvia: Burstner, per chilometri, meccanica ed eta'. L'unico dubbio e' sul prezzo, 20K per un mezzo di questo marchio del 2003 mi sembrano "pochini". Specialmente se il punto vendita e' lo stesso. Non focalizzarti su accessori vari, chi vende al massimo recupera il 50% del costo iniziale e non e' questo che fa la differenza. Piuttosto, verifica bene che non ci sia qualche "difettuccio" nascosto. Massimo
navarre
navarre
rating

24/10/2006 8015
Inserito il 26/07/2011 alle: 14:54:28
Burstner per la meccanica più nuova. Occhio solo che è se è del 2003 avrà avuto il famigerato problema dei semiassi ballerini, problema che in alcuni casi non ha mai avuto soluzione. Per verificare se ancora sussiste dei provare a curvare in una salita tosta (tipo tornante) e accelerare con le ruote ancora storte. Se trema tutto e sembra che ti resti in mano il volante il problema è ancora presente.
spaegrande
spaegrande
25/07/2011 3
Inserito il 26/07/2011 alle: 16:54:15
Grazie a tutti per i consigli, proprio in virtù delle vostre valutazioni domani andiamo a rivedere il Burstner che abbiamo occhiato un po' alla svelta, e se riesco a fare un giretto per verificare la storia dei semiassi "ballerini" tanto meglio. C'è modo di farlo anche senza trovare un tornante? Il Laika lo abbiamo studiato a fondo e ci ha lasciato un bel ricordo. Certo...non immaginavo di trovare in questo forum tanta partecipazione emotiva e disinteressata, ci si sente già parte di una grande famiglia! Vi farò sapere senz'altro cosa abbiamo deciso. A presto
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.