CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

ragazzi ho bisogno di un consiglio

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
noveste
noveste
21/09/2014 6
Inserito il 21/09/2014 alle: 23:08:30
primo camper ho due scelte in zona da me. un elnagh baron 46 2012 10000 km 25000 euro un Elnagh 112g super D anno 2005 24000 km 23000 euro accessori solo tenta fiamna e porta bici x il primo. per il secondo parabola auto-aria cond caldo e fredda anche in cella porta bici e anti furto stefano novellino
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9164
Inserito il 22/09/2014 alle: 07:10:20
Mi pare evidente che un camper di 7 anni più giovane sia senz'altro da preferire ! Gli accessori sono qualcosa di molto personale, di cui in molti casi si può anche fare a meno. Io non mi farei molto condizionare dalla loro presenza o, quanto meno, li prenderei in considerazione soltanto se mi dovessi trovare di fronte a due mezzi con pari caratteristiche e vetustà. In quel caso, è ovvio che sarebbe da preferire il mezzo più accessoriato, ma la scelta che hai prospettato non mi pare che abbia questi requisiti.
noveste
noveste
21/09/2014 6
Inserito il 22/09/2014 alle: 07:28:46
GRAZIE bottastra. Sai il mio dubbio comunque non è x gli accessori, è più x il fatto che quello più vechhio era il top di gamma 10 anni fa e quello nuovo è il base di adesso. forse ho sbagliato a fare la domanda. e meglio un top di 10 anni o un base nuovo,che pur essendo un base però la tecnologia della cella e motore siano migliorate tanto visto i 7 anni di differenza? stefano novellino
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 22/09/2014 alle: 13:37:54
ciao Stefano, non sono un esperto di Elnagh (ho appena cambiato il mio e sto aspettando la consegna del nuovo Baron 53g)... quindi non posso competere con chi può dare delle valutazioni tecniche su quale dei due sia migliore, almeno sulla carta. Personalmente opterei per il mezzo più recente soprattutto se i tagliandi cellula sono certificati, questo perchè la garanzia sulla cellula è di 5 anni quindi ne avresti ancora 3 di buono... Poi dipende da molti fattori... - per esempio se il mezzo è stato tenuto al coperto oppure no... allora forse è meno vissuto un mezzo tenuto al coperto x 7 anni che non uno di 2... - lo stato di usura della cellula dei due mezzi; se l'ex-proprietario era uno "scarpone" in genere vedi dei particolari che non tradiscono (tappezzerie, pavimenti, piano cottura, ecc ecc) - i precedenti proprietari... sono unico proprietario entrambe o più di uno? Se il mezzo di due anni ha più di un proprietario allora qualcosa che non ha soddisfatto magari c'è... Anche io non valuterei l'elenco degli accessori nella scelta... Insomma, dare un consiglio azzeccato è difficile, almeno per me... ho degli amici che mi hanno consigliato recentemente di acquistare mezzi top di gamma anche se di qualche anno perchè la qualità costruttiva è migliore... ho finito poi per comprare un Baron 53g 2015 nuovo visto che quasi a parità di prezzo avrei preso un top di gamma di 5-6 anni... è una scelta personale di cui spero di non pentirmene nel medio termine! Fossi al posto tuo cercherei di recuperare più informazioni sui due mezzi e poi verificherei bene quanto le cellule sono state vissute... in ogni caso alla fine l'ultima la dirà il tuo istinto... Un grosso in bocca al lupo x la tua scelta. Enzo
noveste
noveste
21/09/2014 6
Inserito il 22/09/2014 alle: 15:09:34
grazie ENZO. nel mio caso tutte e 2 i camper sono sempre stati in rimessaggio,e sono stati usati poco. Addirittura il piu' recente,quello di tre anni,puzza ancora di nuovo,lui lo sostituisce solo x motivi di grandezza visto che suo figlio non andra' piu'in vacanza con loro. Penso di prendere quello piu'recente visto anche il prezzo 25000 x un BARON 46 del 2011 con 10.000 km(in internet non lo vendono sotto i 28.000-30.000 euro)poi ho scoperto anche,che lo spessore della cellula sono identiche tra BASE -MEDIA E TOP di GAMMA DELLA ELNAGH,cambiano solo le rifiniture accessori e motore,sai a me preoccupava anche la qualita' dell''isolamento tra le 2 cellule,visto che quello di 10 anni era un top di gamma,e quelo di tre e'un base. grazie stefano novellino
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9164
Inserito il 22/09/2014 alle: 21:25:51
quote:Risposta al messaggio di noveste inserito in data 22/09/2014  15:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh infatti, era proprio quello che stavo per dirti io: tra un mezzo top di gamma ed un entry level dello stesso marchio, non credo che ci siano delle differenze sostanziali. Le differenze consistono essenzialmente nel tipo di finiture più o meno ricercate e in qualche dotazione in più. Cose di cui si può fare tranquillamente a meno !
noveste
noveste
21/09/2014 6
Inserito il 22/09/2014 alle: 22:04:58
Grazie a tutti x le vostre indicazioni. Comunque proprio adesso sono diventato un possessore di un ELNAGH BARON 46. Sabato faro il mio primo week end in camper con la mia famiglia nel giardino di casa mia. stefano novellino
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 22/09/2014 alle: 22:52:11
su internet lo OFFRONO a quelle cifre, venderlo è un'altro discorso... :) Claudio recte faciendo neminem timeas
noveste
noveste
21/09/2014 6
Inserito il 23/09/2014 alle: 08:06:27
Claudio secondo te cosa pio' valere un camper di 2 anni e mezzo con 9780 km della elnag baron 46 ? batteria del motore messa nuova perché l'originale morta per ovvi motivi? stefano novellino
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 23/09/2014 alle: 08:54:19
quote:Risposta al messaggio di noveste inserito in data 23/09/2014  08:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intervengo a questo punto tardivamente ma comunque ti esprimo il mio parere. In questo caso hai fatto bene a prendere il Baron. L'eterno dilemma "meglio più vecchio ma piu alto di gamma o piu' recente ma piu' basso di gamma " , in questo caso sarebbe stato mal applicato . Stiamo parlando sempre di Elnagh e in questo caso la differenz a la fa sostanzialmente l'allestimento , diverso sarebbe stato se avessi valutato mezzi di qualità indubbiamente superiore anche se più datati . Poi c'è da valutare che tra i due c'era anche una diversa meccanica , che ha il suo peso . Viste le note problematiche di quel marchio ti consiglio di tenere sotto controllo la cellula per scongiurare i danni di una eventuale infiltrazione . L'infiltrazione se scoperta tempestivamente non provoca danni esagerati . Ho avuto anche io un Elnagh economico ( Marlin del 1998) che ha fatto il suo lavoro per 7 anni senza problemi grossi , al momento di rivenderlo ho scoperto una piccola infirltrazione , danno valutato nell'ordine dei 500 euro. Mauro
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 240
Inserito il 23/09/2014 alle: 15:28:07
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 23/09/2014  08:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Daccordo in pieno... Diverso era se paragonavi il Baron ad un Laika o Arca di 10 anni fà [;)] In quegli anni le suddette case già producevano camper con impiantistica e tecnica di costruzione che neppure ai giorni d'oggi i camper della fascia entry level si sognano di avere. Certo non avranno la cabina guida di ultima generazione ma sicuramente le motorizzazioni di allora erano fatte per macinare chilometri su chilomentri, senza quella troppa elettronica che c'è sui mezzi di oggi che crea sempre grandi problematiche anche per piccoli inconvenienti. Comunque auguri per il tuo futuro acquisto e buoni km a tutti [:)] Nicola
noveste
noveste
21/09/2014 6
Inserito il 23/09/2014 alle: 16:39:09
Grazie mille ragazzi per i vostri consigli. stefano novellino
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.