CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

revisione iveco 60 q.li

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
niklaus61
niklaus61
22/12/2006 256
Inserito il 09/10/2014 alle: 23:26:23
Ho un Flair 8000 con motore iveco da 60 q.li. Volevo sapere se la revisione va fatta ogni anno o ogni due anni. Grazie per la risposta.
niklaus61
niklaus61
22/12/2006 256
Inserito il 09/10/2014 alle: 23:30:50
I nostri mezzi non sono degli autocarri anche se ci vuole la patente C per guidarli quindi la revisione ogni quando va fatta.
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 428
Inserito il 09/10/2014 alle: 23:48:58
Ogni anno. Donato
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 892
Inserito il 10/10/2014 alle: 09:58:32
Confermo, la revisione va fatta ogni anno. Per i nostri mezzi devi necessariamente andare in Motorizzazione Civile, e costa 45 euro. Altrimenti ci sono alcune officine autorizzate per mezzi pesanti che fanno tutto loro, ma non trovi a meno di 150/200 euro, o almeno qui da noi le tariffe son quelle. [xx(] Ti consiglio, se vai in motorizzazione, di prendere appuntamento con qualche mese di anticipo. Con la prenotazione, infatti, puoi circolare anche con la revisione scaduta, ma non puoi andare all'estero. Saluti
chorus
chorus
05/10/2006 9057
Inserito il 10/10/2014 alle: 10:12:32
Possiedo un camper omologato 40 quintali che i più omologano a 35 quintali. Malauguratamente devo fare la revisione annuale e per miei problemi organizzativi non ho tempo di farla presso la motorizzazione. Mi appoggio così ad una delle rarissime officine autorizzate al modico costo di 157 euro all'anno. L'ho fatta due sabati fa ed in effetti devo dire che 157 euro non sono poi così tanti. Si tratta di un intervento durato 20 minuti a cui hanno partecipato due funzionari della motorizzazione, tre dipendenti dell'officina, il capo officina e alla fine l'impiegata che ha incassato il corrispettivo e ha emesso la fattura. A tutto questo occorre naturalmente aggiungere il costo, la manutenzione e l'ammortamento dell'impianto.
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 428
Inserito il 10/10/2014 alle: 21:59:19
Io a Napoli pago 100 euro in un'officina autorizzata con la presenza di un funzionario della motorizzazione. Il tutto prenotando un paio di settimane prima della data di scadenza. Donato
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/10/2014 alle: 22:53:50
La settimana scorsa ho letto in un officina di mezzi pesanti che non si puo'piu' circolare col collaudo scaduto e la prenotazione[B)][:0]... Loro pero' fanno collaudi[:I]
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 12/10/2014 alle: 22:21:28
dipenderà dalle singole MTCT ma preferisco farle direttamente in motorizzazione con costi molto più contenuti rispetto a quello proposto dalle officine ( >300%) . Il tempo che spendo per andare in officina è identico a quello che spendo con prenotazione in MTCT . Poi può capitare che quelle lucine a led di posizione che hai volutamente lasciato perché le altre volte non sono state oggetto di osservazione quest'anno sono state oggetto di compromesso con l'ingegnere : Il prossimo anno le tolga prima di venite al collaudo [:)][8D][8D][:I]
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46232
Inserito il 12/10/2014 alle: 23:15:48
da quello che so io, si puo circolare unicamente se la prenotazione IN MOTORIZZAZIONE viene fatta entro la scadenza. A quel punto, se la MTC da un appuntamento piu avanti, oltre la scadenza, danno la possibilità di circolare perchè è colpa loro se non fanno il collaudo entro la scadenza. Immaginati un camion che deve lavorare! Nelle officine private (ne sono certo per i mezzi entro 35q, ma probabilmente vale anche per quelli oltre) invece la revisione deve necessariamente essere fatta entro la scadenza. Confermo che in MTC, almeno qui a Bologna, è fattibilissimo, ci si mette in fila con i camion e si aspetta il proprio turno. Però, tra portare il camper e poi riportarlo a casa (mica posso andare a lavorare in centro con il camper) bisogna mettere tutta la mattinata persa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/10/2014 alle: 07:06:21
Quest'anno sono arrivato in Mctc all'ora stabilita nella prenotazipne.... Ero l'unico[:0] in fila[8)]... Sara' anche questo un piccolo segnale della crisi..."... Oltre ai camion sono spariti pure i concessionari.... Tutto targato Slo[B)][:0]....
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 892
Inserito il 13/10/2014 alle: 09:48:20
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 13/10/2014  07:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E dalla Slovenia possono venire a fare la revisione in Italia? [:0] Qui da noi, invece, ci sono ancora lunghe code. Se non mi metto in coda almeno per le 6.30 (con orario di inizio alle 8.30), perdo tutta la mattina come dice Tommaso. L'ultima volta, infatti, mi sono svegliato presto e sono andato subito, poi, mentre aspettavo, con molta calma mi sono preparato e fatto colazione. [:D][:D][:D] Per FBK: Ma ti hanno fatto rogne sulle luci diurne originali? [xx(] O hai installato qualcosa after market? [}:)] Saluti
chorus
chorus
05/10/2006 9057
Inserito il 13/10/2014 alle: 10:22:12
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 13/10/2014  09:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho detto in un messaggio precedente, ho fatto la revisione un paio di sabati fa. Ho impiegato due ore e mezza, compreso i tempi di percorrenza rimessaggio-officina rimessaggio. C'è da dire che avevo l'appuntamento. Ciao!
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 892
Inserito il 13/10/2014 alle: 10:39:26
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 13/10/2014  10:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, con l'appuntamento in officina il tutto diventa molto più veloce. Quella dove ci appoggiamo per i tagliandi motore, ci proponeva anche di lasciare lì il mezzo e avrebbero pensato a tutto loro, però per 180 euro. A questo punto preferiamo una levataccia, ma per poi aver finito alle 9, che spendere così tanto per lo stesso risultato. Stesso discorso per le pratiche di prenotazione della revisione. Se le fai in agenzia vogliono 80 euro, praticamente il doppio del puro costo della stessa. Tantovale perdere mezz'oretta una sera per mettere insieme le carte e 10 minuti in motorizzazione. [;)] Saluti
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46232
Inserito il 13/10/2014 alle: 11:22:46
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 13/10/2014  10:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tra l'altro prenotando direttamente in MTC al momento si puo scegliere tra le date disponibili, casomai per trovare un giorno che crea meno problemi di lavoro. Invece andando tramite agenzia sono loro che scelgono e quindi quel giorno bisogna comunque riuscire a liberarsi. Le ultime volte sono andato direttamente in MTC a prenotare, gli ultimi giorni del mese di scadenza per avere la revisione il mese dopo. Infatti rischiavo sempre che capitasse nel periodo di Pasqua , e così mi sono spostato un poi piu avanti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 892
Inserito il 13/10/2014 alle: 16:11:46
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/10/2014  11:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. [;)] Con questa prassi in tre anni abbiamo guadagnato sei mesi. A Modena, infatti, non hanno mai posto se non 2/3 mesi avanti, e ben consci siamo sempre andati a prendere l'appuntamento qualche giorno prima della scadenza. [}:)][:D] Saluti
chorus
chorus
05/10/2006 9057
Inserito il 13/10/2014 alle: 16:38:23
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 13/10/2014  16:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi è ben chiaro quello che hai scritto e lo ripeto con parole mie e con l'ausilio di un esempio. Il mio attuale camper fu immatricolato in data 15 settembre 2011, mi hanno detto che la revisione scade l'ultimo giorno del dodicesimo mese dall'immatricolazione: pertanto scade il 30 settembre. Tu vuoi dirmi che se vado in motorizzazione il 25 settembre a prenotare la revisione e mi danno l'appuntamento per il 28 di novembre, io guadagno due mesi? Ma dopo il 30 settembre posso circolare? Secondo me dal 1° ottobre non posso circolare: lo posso fare soltanto il 28 novembre per andare in motorizzazione. Ho capito male? Ciao!
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 892
Inserito il 13/10/2014 alle: 19:13:03
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 13/10/2014  16:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E invece si, in motorizzazione mi hanno sempre detto, come scritto sulla prenotazione, che io posso circolare liberamente fino alla data della revisione, senza però uscire dall'Italia. Se il tutto avvenisse come hai riportato in esempio, guadagneresti proprio due mesi. Tommaso IZ4DJI ha accennato alla stessa procedura. [;)] La cosa molto importante è che tu abbia con te la prenotazione, altrimenti scatta la sanzione. [xx(] A questo link, nella sezione "Revisione annuale", trovi quanto detto: http://www.comune.torino.it/vigiliurbani/sicurezza-stradale/revisionemezzi.shtml Saluti
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.