CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

Rimor Superbrig 678 2007

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Dadda2006
Dadda2006
16/04/2012 34
Inserito il 06/04/2018 alle: 23:49:52
salve a tutti, cosa mi sapete dire del Rimor Superbrig 678 del 2007 su Transit 2400 a trazione posteriore?
qualcuno ce l'ha e come si trova, soprattutto in inverno?
non riesco a capire che stufa monti, penso la Combi ma non sono sicura.

grazie
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 971
Inserito il 23/04/2018 alle: 17:39:35
In risposta al messaggio di Dadda2006 del 06/04/2018 alle 23:49:52

salve a tutti, cosa mi sapete dire del Rimor Superbrig 678 del 2007 su Transit 2400 a trazione posteriore? qualcuno ce l'ha e come si trova, soprattutto in inverno? non riesco a capire che stufa monti, penso la Combi ma non sono sicura. grazie
Io ho avuto quell modello comprato a fine 2006 ma modello 2007. Io mi sono trovato male, anzi malissimo, ma può essere che sia stato sfortunato io. Comunque le cose a cui devi prestare maggiore attenzione sono le coperture in ABS (si crepano) del cupolino  posteriore e della mansarda oltre al termoformato del bagno. Per l'uso in inverno non è il massimo come coibentazione, il  mio montava combi 4000 e con temperature sotto zero ( -8/-10 ) faticava un pò, non che soffrivi il freddo però la stufa andava sempre a tutta.  Spero di esserti stato utile. Se vuoi alter info chiedi pure.
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 4420
Inserito il 23/04/2018 alle: 21:55:14
Io ho avuto un modello simile, ma del 2008. L’ho tenuto per 8 anni usandolo sia in estate che in inverno. Non ho avuto particolari problemi. È stato oggetto del richiamo per la sostituzione del cupolino posteriore dopo 4 anni, intervento fatto in garanzia. Non ho mai avuto alcuna infiltrazione ma io l’ho sempre rimessato  al chiuso, quindi ben curato e conservato. Dopo 5 anni ho fatto ripassare tutte le sigillature e con una modica spesa credo di averlo preservato da guai peggiori. La cellula scricchiolava un po’ in viaggio, ma questo non ha mai avuto risvolti negativi sul fissaggio o sulla stabilità del mobilio. Il modello del 2008 aveva anche il serbatoio delle grigie isolato e coibentato, credo che quello del 2007 non sia così, però farai presto a verificarlo. Montava la combi 6 che era assolutamente sufficiente a scaldare bene la cellula anche in montagna, non sono mai andato a Livigno, ma sulle Dolomiti a - 15/20 sono stato più volte. Un po’ deboli gli oblò Remis, molto pratici e belli, ma un po’ delicati nel meccanismo di apertura/chiusura. Letti comodi, ottimi i materassi, nessun problema di muffe o condensa, mi bastava montare la copertura integrale esterna per la cabina e tenere 1 oblò aperto di circa 1 cm. Lo spazio nei gavone è sufficiente, la cucina un po’ piccola. Noi eravamo in 4 con spesso un cane di 30 Kg circa, mai avuto problemi di spazio. Fa parte di quei camper costruiti un po’ nel periodo d’oro, quando bastava costruire per vendere quindi alcuni esemplari sono probabilmente riusciti male, molto male, quindi prima di prenderlo, va valutato molto bene in particolare per i cupolini  anteriore e posteriore, le sigillature. La meccanica è eccellente il motore ha potenza a sufficienza, la rapportatura è molto corta, a 100 km/h il motore è a 2700 /2800 giri quindi i consumi non sono bassi. Io trainavo anche un gommone di massa complessiva vicina a 1700 Kg e non ho mai incontrato problemi neanche nelle lunghe salite autostradali, attenzione è necessaria nel tenere i freni freddi perché vista la massa l’impianto frenante soffre un po’ nelle lunghe discese. Ottima ovviamente la trazione, pessimo invece il peso, da completamente vuoto superava i 3300 Kg.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.