CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

Riproviamo a cercare il ns primo camper ...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
lele80
lele80
18/07/2013 91
Inserito il 03/05/2014 alle: 15:07:59
Buongiorno a Tutti Per l'ennesima volta siamo qui a chiedervi un consiglio per l'eventuale acquisto del ns primo Camper. Convinto (solo io e non mia moglie..) di essermi perso l'affare della mia vita, tempo fa vi avevo chiesto consiglio per un Rimor limeted edition, ora ho messo gli occhi su questi due mezzi: Arca P700 GLM in vendita da un un concessionario, accessoriato di tutto quello che ci può servire. Immatricolato a dicembre 2003 con 123.0000 km al modico prezzo di € 25.500 Arca 704 GLM in vendita da privato, anche questo ha tutti i confort, immatricolato nel 2004 con 47.000 km anche questo al modico prezzo di € 25.000. E meglio un mezzo con molti km ma con la garanzia del rivenditore o un mezzo che ha meno chilometri ma con l'incognita che qualsiasi problema venga fuori sarai tu a doverlo gestire?? Premetto che non li ho ancora visti dal vivo. Grazie a tutti lele
ikki74
ikki74
15/01/2013 228
Inserito il 03/05/2014 alle: 16:29:38
Ciao il mio consiglio, compralo da privato fai tutti i controlli del caso e ti ritrovi un mezzo più "fresco" tanto le garanzie dei concessionari...trovano sempre i cavilli per tirare l'acqua al suo mulino e ti ritrovi sempre a mettere le mani al tuo portafogli! ikki74
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1820
Inserito il 03/05/2014 alle: 16:35:42
Ciao io prenderei,previo controllo accurato della cellula,e degli impianti,stufa ,frigo ,cucina,boiler,ecc..quello del privato,47000 km e'praticamente in rodaggio,comunque valuta anche la pianta interna,che e'molto importante,gli accessori eventuali presenti gia'sul mezzo,ma quelli sono meno importanti,si possono montare in secondo tempo.BUONA SCELTA.[:D] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 03/05/2014 alle: 17:58:46
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 03/05/2014  16:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>straquoto quello che dici[;)][;)] saluti Gianni
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/05/2014 alle: 20:38:48
Quando hai fatto i controlli del caso, accurato controllo sulla meccanica dal tuo meccanico di fiducia e METICOLOSO E SCRUPOLOSO controllo cellula da un manutentore di TUA fiducia, tutto il resto lo vedi da solo. Con il privato corri il rischio di riuscire anche a trattare qualcosa sul prezzo (senza voler fare l'avvoltoio e lo strozzino come leggo di alcuni) con il concessionario, leggendo anche su COL potresti ritrovarti con garanzie che valgono quanto una promessa da marinaio... Unica certezza, Rimor vs. Arca....non c'è storia, se fosse, ha regione tua moglie![;)] Buona scelta...Daniele
lele80
lele80
18/07/2013 91
Inserito il 03/05/2014 alle: 20:50:46
Intanto grazie per i consigli. Dover dare ragione a mia moglie scoccia un po' [;)] ma questa volta, e solo questa, ce l'ha[:D] Il mezzo del privato è a circa 250 km da dove abitiamo e devo trovare un meccanico disposto a venire con noi, mentre vedo un po' difficile trovare un manutentore di mia fiducia in quanto non avendo mai avuto un camper non saprei a chi rivolgermi se non ad amici o colleghi che ne posseggono già uno. Voi come fareste?? Grazie Lele
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1820
Inserito il 03/05/2014 alle: 21:45:04
Vai a vedere quello del privato a 250km da casa,ti porti dietro il meccanico di fiducia,e qualche amico o collega camperista,meglio se di vecchia data,gli paghi il pranzo,e se e'tutto a posto lo prendi con la promessa che sarai sempre cliente del meccanico,per l'amico o collega nessuna promessa,se c'è vera amicizia non si deve volere nulla in cambio...[:D][:D] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 931
Inserito il 03/05/2014 alle: 22:59:56
quote:Risposta al messaggio di lele80 inserito in data 03/05/2014  15:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io prenderei quello da privato, ovvio facendolo controllare, magari puoi anche abbassare qualcosa su prezzo richiesto. PS: dai che poi ti aspettiamo nel gruppo degli archisti[:D] Come cellula ti posso dire che non c'è paragone fra arca e Rimor, e quindi mi sa che dovrai dare ragione a tua moglie.

Modificato da cristiano1973 il 03/05/2014 alle 23:02:38
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/05/2014 alle: 23:37:22
quote:Risposta al messaggio di lele80 inserito in data 03/05/2014  15:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La penso esattamente come tutti gli altri...meglio di un anno più vecchio ma con meno km e da privato, tanto la garanzia dei concessionari lascia il tempo che trova.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.