In risposta al messaggio di Marzia09 del 06/08/2018 alle 14:24:29
Buongiorno a tutti! Ho acquistato in fiera a settembre un Roller Team Zefiro TL 294 anno 2018. E' arrivato pochi mesi fa, e ho avuto la spiacevole sorpresa della doccia che non si chiude, nello specifico se chiudo il gancetto laterale le porte a soffietto rimangono angolate, ed in ogni caso non ha un qualche meccanismo che tenga chiusi i pannelli per chiudere la doccia. Il rivenditore mi ha detto che esce così dalla fabbrica e che se voglio che si chiuda devo apportare delle modifiche manuali. Ho chiesto delucidazioni alla fabbrica ma non ho ricevuto risposta ad oggi. Capisco che non sia un top di gamma, ma comunque a fronte di una spesa in ogni caso importante non so cosa pensare. Mi fido del rivenditore (oltretutto il camper sarebbe in garanzia) ma mi sembra veramente assurda una cosa del genere. Vi chiedo cari amici camperisti....è successo solo a me? Grazie a chi vorrà aiutarmi, Marzia da Genova
Probabilmente dipende da quanto hai voglia di "sbatterti" ! Partiamo dal presupposto che hai completamente ragione. Un box doccia se ha delle porte "deve" chiudersi ! Quindi se non si chiudono vuol dire che qualcosa non va. Se il tuo concessionario dice che devo modificarle, secondo me, non è serio. Quindi alzi il telefono e chiami la Roller dicendo che hai un difetto e che vuoi parlare con qualcuno perchè il concessionario non ti da le risposte che ti attendi. Secondo me le mail non servono, almeno fino ad un certo livello fanno finta di dimenticarle. Lo fanno sempre e in molti. Dovresti quindi cercare di parlare con qualcuno dal quale farti dare il nome ed al quale spoter spedire, per mail, le foto del misfatto. Poi ti regoli. Altrimenti non ti resta che Lettera dell'avvocato al concessionario e alla Roller.
In alternativa potresti chiedere al concessionario di sistemare lui questo problema. Se non lo fa, torni al punto precedente.
Ulteriore possibilità, se pensi di esserne in grado, lo sistemi tu cercando di rimediare ad un errore esecutivo o progettuale della casa produttrice.
Fino ad ora con il mio camper, ho trovato soddisfazione nel concessionario per alcune cose e per altre sto provvedendo io.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.