Ciao a tutti i camperisti, sono un quasi camperista nuovo del forum alla ricerca del primo mezzo, e chi meglio di voi potrà consigliarmi?
Inizio con le mie esigenze:
Il camper verrà utilizzato da:
- coppia da sola
- coppia con bimbo piccolo
- coppia con coppia di amici (ed eventualmente 1 bimbo).
I posti dunque dovrebbero essere almeno 5, dunque.
Budget disponibile: 50.000 euro (si può arrivare anche a 55.000, ma non propotenemi cose da 80.000 euro, perchè non sareste di aiuto).
Condicio si ne qua non: letto dietro matrimoniale sul garage TRASVERSALE (mio papà è un bestione di 1.95 che pesa 130 kg, e vuole stare comodo dietro).
Informandomi sui vari forum, tra cui questo ho cercato di trovare le soluzioni con un rapporto qualità/prezzo migliore.
Rimane da capire quale tipologia scegliere, se ci sono altre alternative (anche migliori), e quale modello.
Vi scrivo quello che penso di aver capito, ora vi chiedo la cortesia di confermarmi o smentirmi (con motivazioni

) .
Mansardato o semintegrale? Questo è il dilemma….
Mansardato: pro abitabilità - contro consumi alti e poca maneggevolezza nelle stradine di paese
Semintegrale: pro: maneggevolezza, contro: non aver la mansarda toglie comunque un bello sfogo, oltretutto sarà un acquisto che dovrà durare 20 anni, quindi forse è preferibile abbondare con lo spazio, che rimanere fregati dopo.
I papabili:
1) McLouis Glamys 26g
2) Sunliving Lido a dp49
3) McLouis Mc4 60G
4) Caravan International Magis 95
1)
McLouis Glamys 26g - rapporto qualità prezzo molto buono, ben rifinito, ingombrante. costo sui 50k
2)
Sunliving Lido a dp49 - sembra anche meglio. ne parla molto bene un utente del forum (stefano mi sembra di ricordare). Le finiture dovrebbero essere simili al Glamys 26g, forse la qualità costruttiva adria lo mette un gradino sopra.
3)
McLouis Mc4 60G - ben strutturato che presenta un giusto dimensionamento tra zona giorno, servizi e camera posteriore.
4)
Caravan International Magis 95 - forse il più rifinito. Ha qualche dotazione in più: retrocamera, pannelli solari... ma costa 55k. Il livello dovrebbe essere più o meno come Sunliving, forse l'interno rifinito un pelo meglio.
5)
Caravan International Magis 95 XT - versione semintegrale del mezzo precedente con tutti i relativi pro e contro.
6) (edit new entry)
knaus sky wave 650 mg - Forse il meglio rifinito, ma più caro. 57.000. Se trovassi l'offerta giusta....
Ora che ho ben descritto cosa mi piacerebbe, quali esigenze ho, e quali modelli ho adocchiato, mi aiutate a scegliere/mi proponete qualcosa di meglio, se c’e’?
Voi cosa fareste?
Edit: Ah, altra cosa.
Accessori importante in fase di acquisto:
un pannello 100W?
un antifurto?
un inverter 1000W?
uno scaldavivande/forno?
gomma di scorta vera nel gavone?
Potenziamento della Truma Combi 4000 a 6000 poichè il volume d'aria da scaldare è davvero tanto... ?
Un saluto !!!
Marco
Amicoperladreher
Modificato da amicoperladrehe il 29/03/2017 alle 18:16:26