In risposta al messaggio di giornifelici del 16/11/2018 alle 20:37:41Interessante, ed in una posizione comoda...
Sul mio Dreamer,la maniglia è di serie!
In risposta al messaggio di Moby Dick del 16/11/2018 alle 19:44:09eh, il problema e che io fino ad aprile non ho il camper, se ad aprile ce lhai ancora contattami ma ora non posso comprare nulla che nemmeno ho il mezzo :)
Io ho l'optional del terzo letto che è ancora imballato dentro i cellophane originali, vergine mai usato e l'ho messo in vendita a metà prezzo se ti può interessare
www.maxcancer.net
In risposta al messaggio di costantino64 del 16/11/2018 alle 16:32:47Io ho mio figlio di 1.80 abbondanti che dorme sul terzo letto ricavato usando il sedile di guida come dici tu, solo che il sedile è girato con lo schienale verso lo sportello di guida e tutto arretrato. In questo modo ci sta solo che le prime volte quando si muoveva con l'alluce accendeva le 4 frecce
Ciao, io ho la figlia che viene con noi e per dormire ci siamo organizzati cosi: giro il sedile di guida e lo arretro al massimo verso il volante, abbasso il tavolo e ci metto sopra lo schienale della dinette. Ho compratoun pezzo di gommapiuma che metto sotto allo schienale per livellare il tutto e poi metto una coperta piegata a fare da fondo, ci sono in commercio anche dei materassini a doc. la mattina piego coperta e materassino e lo metto sul letto posteriore e cosi' ho risparmiato 300 euro. L'unica cosa è che se l'ospite è piu' alto di 1,50/1,60 risulta scomodo perchè corto
In risposta al messaggio di Moby Dick del 16/11/2018 alle 19:44:09Moby, potrebbe interessarmi, ti scrivo su wazzapp
Io ho l'optional del terzo letto che è ancora imballato dentro i cellophane originali, vergine mai usato e l'ho messo in vendita a metà prezzo se ti può interessare
In risposta al messaggio di Emap del 17/11/2018 alle 08:24:43Ciao Emap, ti mando qualche foto con le misure della barra (come in originale) per agganciare il tavolo nella posizione bassa per appoggiarci il materasso, che fa parete dell'optional del terzo letto, quindi dovrai applicarla; magari può servire anche a qualcun'altro.
Moby, potrebbe interessarmi, ti scrivo su wazzapp saluti
In risposta al messaggio di MaxCancer del 16/11/2018 alle 17:27:25certo che allunga..
sembrerebbe fattibile, ce da sapere se il KIT da 305 euro allunga pure la dinette di almeno altri 20 cm se no spenderli sarebbe inutile
In risposta al messaggio di Moby Dick del 17/11/2018 alle 09:37:39Posso chiederti la foto senza il materasso bianco? per capire come è fatto il piano di appoggio?
certo che allunga..
In risposta al messaggio di Moby Dick del 17/11/2018 alle 09:27:47Grezie
Ciao Emap, ti mando qualche foto con le misure della barra (come in originale) per agganciare il tavolo nella posizione bassa per appoggiarci il materasso, che fa parete dell'optional del terzo letto, quindi dovrai applicarla; magari può servire anche a qualcun'altro.
In risposta al messaggio di Grigno del 17/11/2018 alle 13:57:23ci sono diversi pezzi che compongono il letto ora cerco delle foto vecchie e te le posto in quanto ce l'ho ritirato in un soppalco tutto incelofanato .
Posso chiederti la foto senza il materasso bianco? per capire come è fatto il piano di appoggio? inoltre, quali sono le dimensioni reali del letto? Il sedile di guida è girato con lo schienale tutto verso il volante, dico bene? e quello destro? Non riesco a capire su cosa si appoggi la parte di materasso che va oltre la dinette.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 17/11/2018 alle 15:29:24Perfetto, chiarissimo.
ci sono diversi pezzi che compongono il letto ora cerco delle foto vecchie e te le posto in quanto ce l'ho ritirato in un soppalco tutto incelofanato . comunque il materassino sottile di sopra che serve a livellare il tuttomisura: lunghezza m 1,60 larghezza m 1,10 in diagonale 1,85 la parte di sbalzo che allarga la dinette è retta da una tavola di legno sotto il materasso grande bianco di sotto si sposta il cuscino della dinette in avanti sopra il tavolo abbassato, poi si inseriscono le altre due spugne bianche, di cui quella grande ha una tavola di legno incollata di sotto per poter reggere la parte di sbalzo, poi il materassino sottile sopra per livellare il tutto. Non so se sono riuscito a spiegarmi abbastanza ma non avendolo mai usato...lo avevo solo presentato da nuovo per verificare la presenza di tutti i pezzi.
In risposta al messaggio di nanonet del 16/11/2018 alle 20:53:55Posizione perfetta si, ho fatto delle prove facendo finta di avere la maniglia in quella posizione e sarebbe proprio ottimale, ma nel Malibù con zanzariera forse non ci può stare in quanto rimane poco spazio, limitato dal profilo di battuta della medesima.
Interessante, ed in una posizione comoda...
In risposta al messaggio di giornifelici del 16/11/2018 alle 20:37:41Potresti mica fare una foto dalla parte frontale cortesemente?
Sul mio Dreamer,la maniglia è di serie!
In risposta al messaggio di Moby Dick del 17/11/2018 alle 16:37:40Hai ragione, devo vedere anch'io col discorso zanzariera...
Posizione perfetta si, ho fatto delle prove facendo finta di avere la maniglia in quella posizione e sarebbe proprio ottimale, ma nel Malibù con zanzariera forse non ci può stare in quanto rimane poco spazio, limitato dal profilo di battuta della medesima. tendina... a parte....che guai a toccargliela alla moglie
In risposta al messaggio di nanonet del 17/11/2018 alle 17:03:49Ciao nanonet,
Hai ragione, devo vedere anch'io col discorso zanzariera...
In risposta al messaggio di Moby Dick del 17/11/2018 alle 17:21:32... professionista uuuhhh... no dai. Semplice appassionato ed analizzatore. Non so se interverró su quel topic, comunque concordo su molte cose, anche se per evitare confusione, andrebbe distinto ció che riguarda il Ducato furgone ed il Ducato camping car. Come ho dimostrato in altro topic, hanno le sospensioni (anteriori e posteriori) con impostazioni (e regolazioni) completamente differenti.
Ciao nanonet, non ti ho ancora letto nell'ultima discussione sui tamponi paracolpi (mio giudizio personale) / fine corsa / parte integrante della sospensione e chi più ne ha più ne metta.... Sarebbe bello leggere qualcosa di serio, magari da un professionista come Te.
In risposta al messaggio di adl53 del 17/11/2018 alle 19:39:48Si stesso problema..bisogna aiutarsi con le mani per impacchettare bene
Sollevo un'altro problema. Zanzariera portellone. Anche a voi quando la richiudete non si impacchetta bene? Anche se rimane chiusa per molto tempo, basta aprirla una sola volta che non si chiude più perfettamente. Non ha proprio la memoria. Devo intervenire sempre manualmente. Un saluto a tutti
In risposta al messaggio di nanonet del 17/11/2018 alle 18:49:22sempre chiarissimo
... professionista uuuhhh... no dai. Semplice appassionato ed analizzatore. Non so se interverró su quel topic, comunque concordo su molte cose, anche se per evitare confusione, andrebbe distinto ció che riguarda il Ducatofurgone ed il Ducato camping car. Come ho dimostrato in altro topic, hanno le sospensioni (anteriori e posteriori) con impostazioni (e regolazioni) completamente differenti. Secondo me, al di là che il tampone sia da considerare parte attiva o meno, è l'assetto finale che deve essere analizzato. Un Ducato furgone sui tamponi (in genere tutti cosí già da nuovi), per me è troppo basso dietro, e questo potrebbe essere un problema (non una caratteristica). Mentre il Ducato camping car, non è mai sui tamponi, quindi il posteriore generalmente è piú sollevato dell'anteriore (lo si vede anche a occhio). Ecco che mentre sul Ducato camping car hai ancora un buon margine di carico prima di abbassare eccessivamente il retrotreno, su un furgone, appena lo carichi peggiori le cose. Ecco perchè su un furgone consiglio il Maxi o un Light con soffietti. Poi a molti va bene Light sui tamponi, che fanno certamente il loro mestiere. Per cui la mia sintesi è tutta qui, io che ho un Ducato furgone ho preferito il Maxi, mentre un Ducato camping car va benissimo Light, infatti di questa tipologia su Maxi quasi non se ne vedono. Ciao