In risposta al messaggio di Obelix 1 del 25/06/2017 alle 23:26:20
Ma anche a voi la leva di apertura dell'oblo grande vi sbatte sul portello di chiusura del vano sopracabina Obelix
Ciao...la mia manovella ci passa a pelo
In risposta al messaggio di banacoa del 12/09/2017 alle 14:39:34Buongiorno, io ho il Malibu ed ho fatto il mese di agosto in Calabria, ci sono stati dei giorni veramente caldi, abbiamo dormito con le porte posteriori aperte in campeggio ovviamente, ma la cosa non e' andata meglio agli altri anche i classici camper, chi dormiva fuori sulle brande, hanno dormito bene quelli che
buon giorno a tutti...ieri sono andato in fiera e forse, al 99%, ci sono cascato....ho rivisto il malibù e stanotte ho dormito poco...vi dirò subito le perplessità di mia moglie : 1) caldo notturno con mancanza di aria....è notorio che la lamiera scaldi molto più che un pannellato, gradirei informazioni , da chi è stato in climi un pò torridi. per quanto riguarda l'allestimento, avrei rinunciato alla Truma Diesel per non avere odori, ma eventualmente far montare a posteriori un Webasto, per poterlo modulare con il riscaldamento a gas, in quanti il costo è molto simile (CSM propone tutti gli inverni 5 bocchette e Webasto a meno di 1000 euro)....datemi una mano a convincerla al 100x100...grazie, ciao... ps. se avete riscontrato altri difetti, vi prego di elencarli, ciao Tony
In risposta al messaggio di banacoa del 12/09/2017 alle 14:39:34Dimenticavo, questa estate in Calabria la temperatura si aggirava sui 38/40 gradi nei giorni più caldi
buon giorno a tutti...ieri sono andato in fiera e forse, al 99%, ci sono cascato....ho rivisto il malibù e stanotte ho dormito poco...vi dirò subito le perplessità di mia moglie : 1) caldo notturno con mancanza di aria....è notorio che la lamiera scaldi molto più che un pannellato, gradirei informazioni , da chi è stato in climi un pò torridi. per quanto riguarda l'allestimento, avrei rinunciato alla Truma Diesel per non avere odori, ma eventualmente far montare a posteriori un Webasto, per poterlo modulare con il riscaldamento a gas, in quanti il costo è molto simile (CSM propone tutti gli inverni 5 bocchette e Webasto a meno di 1000 euro)....datemi una mano a convincerla al 100x100...grazie, ciao... ps. se avete riscontrato altri difetti, vi prego di elencarli, ciao Tony
In risposta al messaggio di banacoa del 12/09/2017 alle 14:39:34Molto bello il Malibù era uno dei due furgòn che stavo quasi acchiappando, poi ho scelto (ancora) un pannellato
buon giorno a tutti...ieri sono andato in fiera e forse, al 99%, ci sono cascato....ho rivisto il malibù e stanotte ho dormito poco...vi dirò subito le perplessità di mia moglie : 1) caldo notturno con mancanza di aria....è notorio che la lamiera scaldi molto più che un pannellato, gradirei informazioni , da chi è stato in climi un pò torridi. per quanto riguarda l'allestimento, avrei rinunciato alla Truma Diesel per non avere odori, ma eventualmente far montare a posteriori un Webasto, per poterlo modulare con il riscaldamento a gas, in quanti il costo è molto simile (CSM propone tutti gli inverni 5 bocchette e Webasto a meno di 1000 euro)....datemi una mano a convincerla al 100x100...grazie, ciao... ps. se avete riscontrato altri difetti, vi prego di elencarli, ciao Tony
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di banacoa del 12/09/2017 alle 14:39:34Ciao, io ho il Malibu' dal 2015. ora vengo ai tuoi dubbi:
buon giorno a tutti...ieri sono andato in fiera e forse, al 99%, ci sono cascato....ho rivisto il malibù e stanotte ho dormito poco...vi dirò subito le perplessità di mia moglie : 1) caldo notturno con mancanza di aria....è notorio che la lamiera scaldi molto più che un pannellato, gradirei informazioni , da chi è stato in climi un pò torridi. per quanto riguarda l'allestimento, avrei rinunciato alla Truma Diesel per non avere odori, ma eventualmente far montare a posteriori un Webasto, per poterlo modulare con il riscaldamento a gas, in quanti il costo è molto simile (CSM propone tutti gli inverni 5 bocchette e Webasto a meno di 1000 euro)....datemi una mano a convincerla al 100x100...grazie, ciao... ps. se avete riscontrato altri difetti, vi prego di elencarli, ciao Tony
In risposta al messaggio di banacoa del 15/09/2017 alle 21:10:58Ciao Tony,
ciao a tutti....ringrazio per le cortesi risposte....purtroppo ho dovuto recedere, consegne a marzo 2018, e non POSSO stare senza camper per oltre 6 mesiiiii, oppure prendermi un mezzo da 60.000 euro, superaccessoriato, inarrivo a novembre-dicembre...tassativo consegnare il mio entro 30 giorni,,,,,,comunque continuerò a leggervi, non mollo l'osso...buoni kilometri a tutti, Tony
In risposta al messaggio di alexf del 15/09/2017 alle 22:01:09ciao Alessandro, ci siamo recati due volte in fiera per provare a "vivere" il mezzo e, abbiamo verificato che anche sul nostro, se non si siede almeno una persona, la "circolazione" diventa difficile....per quanto riguarda lo stivaggio, valutando attentamente e rinunciando a qualcosa, diventa buono anche su questo....avevamo un "budget" di circa 55.000 euro, arrivato poi ad oltre 60.000 per Truma gasolio, frigo 12v con seconda batteria obbligatoria da 450 euro ed altre cose che non ricordo, certamente valide ma costose...mah,...rimando a febbraio, marzo...vediamo come saranno le consegne...intanto, il mio "vecchio" Hymer fà ancora il suo "sporco lavoro", ciao
Ciao Tony, leggo dei tuoi 'cattivi propositi', quelli che da un po' sto coltivando anch'io ma, proprio a Parma, mia moglie ha definitivamente posto fine al discorso furgonato poichè si sente troppo stretta e condizionata dalle misure limitate, specialmente in larghezza. Peccato!
In risposta al messaggio di banacoa del 16/09/2017 alle 10:33:46Pure io sono sorpreso dalle tue intenzioni: passare da un motorhome come il tuo ad un furgonato!! Poi su una meccanica, seppur datata, Mercedes chissà cosa dirà Tommaso. Saluti
ciao Alessandro, ci siamo recati due volte in fiera per provare a vivere il mezzo e, abbiamo verificato che anche sul nostro, se non si siede almeno una persona, la circolazione diventa difficile....per quanto riguarda lostivaggio, valutando attentamente e rinunciando a qualcosa, diventa buono anche su questo....avevamo un budget di circa 55.000 euro, arrivato poi ad oltre 60.000 per Truma gasolio, frigo 12v con seconda batteria obbligatoria da 450 euro ed altre cose che non ricordo, certamente valide ma costose...mah,...rimando a febbraio, marzo...vediamo come saranno le consegne...intanto, il mio vecchio Hymer fà ancora il suo sporco lavoro, ciao ps. la TUA agenzia viaggi batte la fiacca....
In risposta al messaggio di illungo del 16/09/2017 alle 14:33:28Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho appena acquistato un furgonato Malibu' 600DB con pacchetto telaio e cellula, con motore 2.3 da 150cv, preso in fiera con sconto fiera e quindi in omaggio mi hanno dato la veranda, il navigatore e portabici del valore di 440€, (quest'ultimo ho chiesto che non venisse montato e che nemmeno arrivasse il camper dalla casa già predisposto di attacchi, proprio per evitare che venissero fatti buchi nella portiera posteriore) al suo posto ho fatto mettere i 4 oblò posteriori, 2 fissi (ma con la possibilità di renderli apribili) e 2 apribili, lato passeggero, qui mi ha spiegato il concessionario che per motivi di omologazione non potevano essere apribili gli oblò lato guida, io avrei fatto il contrario, anche perché se mi scordo gli oblò lato passeggero aperti e apro la portiera laterale scorrevole me li ghigliottina, gli oblò ho deciso di metterli oltre che per un fatto di circolo aria, proprio per un fatto estetico.
Pure io sono sorpreso dalle tue intenzioni: passare da un motorhome come il tuo ad un furgonato!! Poi su una meccanica, seppur datata, Mercedes chissà cosa dirà Tommaso. Saluti
In risposta al messaggio di Emap del 03/03/2017 alle 22:55:59Mi inserisco, da proprietaria da 9 anni di un furgonato su Ducato da 5,99 di altra marca, per esperienza personale non andrei MAI in giro senza ruota di scorta, provato personalmente, foratura in mezzo ai monti in Francia, lontani da tutto, circa 100 metri per fermarsi alla meno peggio, ruota completamente a terra, se non avessi avuto la ruota di scorta sarei ancora lì, e quando sono andata dal primo gommista non era comunque più riparabile, ma solo da buttare.
Confermo per i modelli in consegna oggi nessuna ruota di scorta ( guardato di persona sotto al 540-600 e 640), Tu parli di 5000 km, il nostro, ( 430 km) ritirato da pochi giorni, oggi con 100 lt di acqua 120 litri gasolio,accessori descritti in un precedente post , tutto senza superare il peso consentito : foglio balestre piatto!!!! Con l'aggiunta che hai fatto, lo trovi più rigido il mezzo? Sospensioni ad aria? Potrebbe essere una soluzione più confortevole? (anche se purtroppo sicuramente più costosa) Sempre che qualche produttore abbia già ottenuto l'omologazione di tale modifica per il Nuovo Ducato X290 saluti Ema
In risposta al messaggio di raffaellalella del 20/09/2017 alle 09:31:53Concordo con l'importanza della ruota di scorta a bordo.
Mi inserisco, da proprietaria da 9 anni di un furgonato su Ducato da 5,99 di altra marca, per esperienza personale non andrei MAI in giro senza ruota di scorta, provato personalmente, foratura in mezzo ai monti in Francia,lontani da tutto, circa 100 metri per fermarsi alla meno peggio, ruota completamente a terra, se non avessi avuto la ruota di scorta sarei ancora lì, e quando sono andata dal primo gommista non era comunque più riparabile, ma solo da buttare. Chiesto conferma in seguito anche al mio gommista, con mezzi così pesanti, a meno che la ruota si sgonfi lentamente e ci si accorga in tempo, se c'è una foratura da chiodo anche i pochi metri sufficienti per fermarsi la distruggono, con tutto il peso del mezzo sopra, i kit di gonfiaggio non servono a niente.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 20/09/2017 alle 08:28:26A proposito dell'ultima parte del tuo post riferito al doppio serbatoio, immagino tu ti riferisca all' acqua potabile, poichè citi "pompa ad immersione" e tappo di rifornimento" vorrei chiederti , dopo aver letto le tue abitudini (we di massimo 3 gg e periodi lunghi solo aree attrezzate) da dove deriva la preoccupazione di avere acqua pulita in più,
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho appena acquistato un furgonato Malibu' 600DB con pacchetto telaio e cellula, con motore 2.3 da 150cv, preso in fiera con sconto fiera e quindi in omaggio mi hanno dato la veranda,il navigatore e portabici del valore di 440€, (quest'ultimo ho chiesto che non venisse montato e che nemmeno arrivasse il camper dalla casa già predisposto di attacchi, proprio per evitare che venissero fatti buchi nella portiera posteriore) al suo posto ho fatto mettere i 4 oblò posteriori, 2 fissi (ma con la possibilità di renderli apribili) e 2 apribili, lato passeggero, qui mi ha spiegato il concessionario che per motivi di omologazione non potevano essere apribili gli oblò lato guida, io avrei fatto il contrario, anche perché se mi scordo gli oblò lato passeggero aperti e apro la portiera laterale scorrevole me li ghigliottina, gli oblò ho deciso di metterli oltre che per un fatto di circolo aria, proprio per un fatto estetico. L'ho acquistato con paraurti anteriore in tinta con la carrozzeria e quindi bianco e con cerchi da 16 visto che il telaio era 35q penso che diano una stabilità superiore al mezzo (almeno in certe condizioni) poi appena arriverà (circa metà febbraio primo di marzo) metterò i cerchi in lega della MAK modello HD2 molto belli con canale di 7 e aggiungerò i distanziali ruota, ho intenzione di mettere anche il bullbar anteriore omologato, per me l'estetica conta molto e quando vedo il mio camper compatto la vista deve essere appagata, sono sicuro lo sarà! Come accessori per il momento non ho aggiunto altro, la stufa trauma 6 penso che sarà più che sufficiente a riscaldare l'abitacolo, pannelli solari non mi servono, visto che in 14 anni di sperienza camperistica ne ho fatto sempre a meno senza avere problemi, al massimo faccio week-end di 3 giorni e quando vado in giro per lunghi viaggi vado sempre in campeggio o aree attrezzate con corrente, non ho messo nemmeno l'antenna, monterò comunque la TV da 22 pollici a 12volt con dvd incorporato è presa usb per vedere i film e attaccare l'IPod. Una cosa mi interessava chiedervi, delle 13 pagine della discussione non c'è mai stata domanda o almeno risposta sull'argomento doppio serbatoio, avrei intenzione di montarne uno posteriore parallelo all'altro (che non occupi molto spazio) con un altra pompa ad immersione interna senza tappo di rifornimento esterno (in parole povere per rifornire apro la portiera posteriore) c'è qualcuno che ha montato il doppio serbatoio posteriore? Vi ringrazio anticipatamente delle eventuali risposte, se poi mi viene in mente altre domande le posterò in seguito, buona giornata a tutti. Massimo