In risposta al messaggio di Michele90 del 18/05/2018 alle 10:02:19il concessionario Carthago dove ho acquistato il Malibu mi ha detto che ha 2 anni di garanzia, nei due anni sono incluse anche le infiltrazioni senza tagliandi aggiuntivi. Oltre 2 anni sui Malibu non ce garanzia infiltrazioni.
A me il concessionario mi ha detto che dovrò fare un controllo (a pagamento) delle finestre e presumo sia quello che dici,sinceramente non ho voglia di leggere i documenti visto che l'ho ritirato a fine gennaio e spero per un po' di essere apposto
In risposta al messaggio di vmc del 18/05/2018 alle 21:28:31Ciao a tutti e grazie per le informazioni.
il concessionario Carthago dove ho acquistato il Malibu mi ha detto che ha 2 anni di garanzia, nei due anni sono incluse anche le infiltrazioni senza tagliandi aggiuntivi. Oltre 2 anni sui Malibu non ce garanzia infiltrazioni.
In risposta al messaggio di vmc del 17/05/2018 alle 21:24:14Si nel gradino sono nascosti 2 tubi che arrivano dalla Combi, poi è stato ricavato anche un ripostiglio a pavimento perchè internamente è tutto vuoto, Far passare dei cavi tra un sedile e l'altro è facile.
...infatti i costruttori sfruttano questo dislivello per infilarci i tubi delle bocchette di riscaldamento… mi sapresti dire quali tubi indenti ? tubi che arrivano dalla Combi ?
In risposta al messaggio di kross62 del 18/05/2018 alle 00:11:02La ruota di scorta ora non viene più messa per questione di pesi relativamente alle persone trasportate in genere 4.
Buona sera a tutti ...ma voi avete la gomma di scorta?se si dove l avete piazzata?
In risposta al messaggio di vmc del 18/05/2018 alle 21:28:31Ciao ragazzi, vi confermo che la garanzia per le infiltrazioni ha una durata di 5 anni ma va fatto ogni anno il tagliando a pagamento, di questo ne era sicurissima la segretaria della concessionaria dov'è ho acquistato il mio Malibu, naturalmente se avete notizie più precise postatele!
il concessionario Carthago dove ho acquistato il Malibu mi ha detto che ha 2 anni di garanzia, nei due anni sono incluse anche le infiltrazioni senza tagliandi aggiuntivi. Oltre 2 anni sui Malibu non ce garanzia infiltrazioni.
In risposta al messaggio di adl53 del 20/05/2018 alle 18:52:35grazie per la risposta...se puoi mi mandi delle foto del tuo lavoro...te ne sarei grato.
La ruota di scorta ora non viene più messa per questione di pesi relativamente alle persone trasportate in genere 4. Mi spiego meglio, mettendo la ruota di scorta e volendo mantenere il mezzo omologato per 4 persone conrelativi bagagli (che non so a quanti kg ammontino) si correrebbe il rischio di vedersi il mezzo omologato non più per 4 ma 3 persone. Quindi gli allestitori preferiscono non metterla più. Anche se con i furgonati qualche margine in più c'è. Io comunque preferisco viaggiare in sicurezza e l'ho messa. Avendo un 636, sotto il pianale ho 2 possibilità di fissaggio, la sua come previsto dalla Fiat più vicina alle porte posteriori e una invece più vicina all'assale posteriore che poi sarebbe quella del furgonato di 6 metri. Ho preferito fissarla nel secondo punto per avere un minor effetto leva. La ruota completa da 16 l'ho fissata con un attacco autocostruito e non con il verricello originale, tanto in caso di necessità devo comunque indossare una tuta di carta e sdraiarmi sotto. Ad ogni modo all'ultimo tagliando in Fiat ho ricevuto i complimenti del capofficina per il lavoro e mi ha detto anche che alcune volte chi ha l'attacco originale (con quello che costa) perde la ruota (fatico a credere, ma riporto quello che mi ha detto). andrea
In risposta al messaggio di adl53 del 20/05/2018 alle 18:52:35In reatà, se vai a vedere…. i van pesano di più di un profilato, a pari lunghezza ed anche più, altrimenti non si spiegherebbe come sia possibile costruire mezzi così grossi.
La ruota di scorta ora non viene più messa per questione di pesi relativamente alle persone trasportate in genere 4. Mi spiego meglio, mettendo la ruota di scorta e volendo mantenere il mezzo omologato per 4 persone conrelativi bagagli (che non so a quanti kg ammontino) si correrebbe il rischio di vedersi il mezzo omologato non più per 4 ma 3 persone. Quindi gli allestitori preferiscono non metterla più. Anche se con i furgonati qualche margine in più c'è. Io comunque preferisco viaggiare in sicurezza e l'ho messa. Avendo un 636, sotto il pianale ho 2 possibilità di fissaggio, la sua come previsto dalla Fiat più vicina alle porte posteriori e una invece più vicina all'assale posteriore che poi sarebbe quella del furgonato di 6 metri. Ho preferito fissarla nel secondo punto per avere un minor effetto leva. La ruota completa da 16 l'ho fissata con un attacco autocostruito e non con il verricello originale, tanto in caso di necessità devo comunque indossare una tuta di carta e sdraiarmi sotto. Ad ogni modo all'ultimo tagliando in Fiat ho ricevuto i complimenti del capofficina per il lavoro e mi ha detto anche che alcune volte chi ha l'attacco originale (con quello che costa) perde la ruota (fatico a credere, ma riporto quello che mi ha detto). andrea
In risposta al messaggio di Grigno del 22/05/2018 alle 19:47:34Questo dovrebbe preoccupare chi possiede gli altri mezzi, in caso di incidente.
In reatà, se vai a vedere…. i van pesano di più di un profilato, a pari lunghezza ed anche più, altrimenti non si spiegherebbe come sia possibile costruire mezzi così grossi. Faccio un esempio: il mio Challenger Vany114 Special Edition in ordine di marcia pesa 2940 kg, ossia 200kg + del Challenger 170 (2720kg), che ha pari lunghezza. Se andiamo sul 270, ossia un mezzo di 7 metri, riusciamo ad avvicinarci allo stesso peso del mio van (2904kg, ossia 36 kg in meno). In definitiva pur vero che il van possa essere + maneggevole, ma solo perché più stretto (205 cm contro 212-235), spesso non per la lunghezza del passo, anche se il Ducato ha un gran sterzo.. Proprio questo WE a Marina di Massa sono riuscito ad incastrarmi in un posto per auto, è chiaro che se fossi stato largo 2,35m non avrei potuto, ma sul peso c'è poco da fare: il Van è nettamente + pesante e la cosa scioccante è che persino i venditori ti dicono che pesa meno
In risposta al messaggio di adl53 del 22/05/2018 alle 21:21:18Confesso che è stato un dei driver di scelta... e devo dire la verità: mi sono informato anche sui test crash, ma non è che ci sia molto...
Questo dovrebbe preoccupare chi possiede gli altri mezzi, in caso di incidente. Dove si ritroverebbero?
In risposta al messaggio di Grigno del 23/05/2018 alle 07:25:52Ciao, non pensare troppo di essere al sicuro.
Confesso che è stato un dei driver di scelta... e devo dire la verità: mi sono informato anche sui test crash, ma non è che ci sia molto...
In risposta al messaggio di IvanG del 23/05/2018 alle 07:57:51Ah... sì, certamente sul mobilio... c'è poco da dire...
Ciao, non pensare troppo di essere al sicuro. Dove ci sono le finestre vengono tolte le nervature verticali originali del furgonato (quindi più finestre si hanno e meno robusta è la cellula), il mobilio è fissato allepareti interne con viti del 3mm, magari pure su supporti di plastica. Sai dove finisce, in caso di urto specialmente frontale, tutto quel mobilio bello, pesante e magari di massello ...
In risposta al messaggio di adl53 del 20/05/2018 alle 18:52:35Dipende se è un 33 Q.li o un 35 Q.li ! Ti posso assicurare che con un 6 metri 35 Q.li e tutti i serbatoi pieni e 2 persone a bordo ho ancora oltre 300 Kg per raggiungere il peso a massimo carico !
La ruota di scorta ora non viene più messa per questione di pesi relativamente alle persone trasportate in genere 4. Mi spiego meglio, mettendo la ruota di scorta e volendo mantenere il mezzo omologato per 4 persone conrelativi bagagli (che non so a quanti kg ammontino) si correrebbe il rischio di vedersi il mezzo omologato non più per 4 ma 3 persone. Quindi gli allestitori preferiscono non metterla più. Anche se con i furgonati qualche margine in più c'è. Io comunque preferisco viaggiare in sicurezza e l'ho messa. Avendo un 636, sotto il pianale ho 2 possibilità di fissaggio, la sua come previsto dalla Fiat più vicina alle porte posteriori e una invece più vicina all'assale posteriore che poi sarebbe quella del furgonato di 6 metri. Ho preferito fissarla nel secondo punto per avere un minor effetto leva. La ruota completa da 16 l'ho fissata con un attacco autocostruito e non con il verricello originale, tanto in caso di necessità devo comunque indossare una tuta di carta e sdraiarmi sotto. Ad ogni modo all'ultimo tagliando in Fiat ho ricevuto i complimenti del capofficina per il lavoro e mi ha detto anche che alcune volte chi ha l'attacco originale (con quello che costa) perde la ruota (fatico a credere, ma riporto quello che mi ha detto). andrea
In risposta al messaggio di Grigno del 23/05/2018 alle 08:53:46E no cavolo ci sono eccome.
Ah... sì, certamente sul mobilio... c'è poco da dire... Però, sulle finestre no: i tagli vengono fatti fuori dalle nervature, quindi in quello si perde di sicuro, ma nel tutto, in termini di sicurezza.
In risposta al messaggio di IvanG del 23/05/2018 alle 13:29:43Ivan, le nervature che dici tu non sono strutturali ma servono per irrigidire la lamiera che in assenza di quelle sarebbe troppo ballerina
E no cavolo ci sono eccome. Tu scrivi delle nervature principali, ok li no, ma poi, tra un longherone verticale e l'altro, internamente, ci sono nervature di irrigidimento saldate e puntate, quando ci piazzi una bella finestradevi farla saltarla via, lo stesso in caso di frigo bigsize o altro. Come lo so? Perchè il mio mezzo è stato allestito artigianalmente, l'allestitore ha documentato il lavoro con una serie di fotografie, e dove ci sono le finestre, saltano via uno o due nervature alla volta, anche se la meccanica è Renault (che ha pure un telaio più robusto e corto, 5,55m) il Ducato non cambia guardatevi le immagini in rete del Ducato nudo, poi pensa a dove sono le tue finestre e capirai che non è proprio rigido come uscito da mamma FCA. Anzi to la foto :) Ciao Ivan
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 23/05/2018 alle 09:51:14Allora ecco il mio:
Dipende se è un 33 Q.li o un 35 Q.li ! Ti posso assicurare che con un 6 metri 35 Q.li e tutti i serbatoi pieni e 2 persone a bordo ho ancora oltre 300 Kg per raggiungere il peso a massimo carico !
In risposta al messaggio di IvanG del 23/05/2018 alle 13:29:43osti, in effetti....
E no cavolo ci sono eccome. Tu scrivi delle nervature principali, ok li no, ma poi, tra un longherone verticale e l'altro, internamente, ci sono nervature di irrigidimento saldate e puntate, quando ci piazzi una bella finestradevi farla saltarla via, lo stesso in caso di frigo bigsize o altro. Come lo so? Perchè il mio mezzo è stato allestito artigianalmente, l'allestitore ha documentato il lavoro con una serie di fotografie, e dove ci sono le finestre, saltano via uno o due nervature alla volta, anche se la meccanica è Renault (che ha pure un telaio più robusto e corto, 5,55m) il Ducato non cambia guardatevi le immagini in rete del Ducato nudo, poi pensa a dove sono le tue finestre e capirai che non è proprio rigido come uscito da mamma FCA. Anzi to la foto :) Ciao Ivan
In risposta al messaggio di adl53 del 23/05/2018 alle 15:35:58Come avevo già detto, ho pesato anche il mio 6.36 prima di mettermi in viaggio:
Allora ecco il mio: 35 q.li, 2 persone 6,36 metri, significa 80 kg più del 6 metri 120 litri di gasolio ruota di scorta doppia batteria servizi pannello 1600x800 100 litri acque chiare (gli altri serbatoi vuoti) 2 bombole(piene) vestiario e provviste 2 sdraio senza tendalino, antenna, condizionatore cellula, e portabici. Totale pronto a partire = 3450 kg 300 kg non li ho, nemmeno 250, fatico a crederti però se l'hai pesato.