CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

Specchietti retrovisori

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
costola
costola
10/08/2012 93
Inserito il 23/10/2014 alle: 14:38:55
Ciao a tutti ieri sera mi è capitata una cosa veramente spiacevole che in parte mi ha dato una risposta, ma mi ha anche preoccupato Autostrada Zadar Dubrovnik, ore 21, molto vento, traffico inesistente, velocità circa 120, mezzo stabilissimo, improvvisamente sento un forte colpo sulla sinistra e mi ritrovo il braccio dello specchio che ha fatto un movimento di 90 gradi sporgendo lateralmente e lo specchietto di 30 dalla parte opposta risultato, cerco di spiegarmi meglio, guardando lo specchietto che si trovava all'altezza di metà vetro scorrevole si vedeva circa un metro oltre la ruota anteriore , ruota compresa... In quel tratto era impossibile fermarsi perché se mi fossi spostato nella corsia laterale lo specchio avrebbe occupato parte della corsia di marcia rendendo praticamente impossibile, rischio di essere falciato, uscire e cercare di fare qualcosa. Con molta ansia ho percorso alcuni km fino alla prima uscita dove poi accostandomi a un guardrail e montandoci sopra ho verificato cosa era successo. Nessun danno apparente ... In pratica il braccio nella parte attaccata alla carrozzeria dopo il soffietto ha uno snodo questa è la risposta alla mia convinzione che fosse rigido e tirato con media forza ha fatto due scatti ed è tornato in posizione normale, lo specchietto ha fatto uno scatto e tuo ok anche lui, riappoggiata la ventosa ora tutto come prima. Sembra tutto a posto, non ci sono giochi, ma ora vivo con la preoccupazione che succeda di nuovo. Qualcuno sa come si smonta e se la molla che sta sullo snodo è regolabile? grazie Mauro
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4281
Inserito il 23/10/2014 alle: 14:47:48
Se posti la domanda nella sezione dei cugini della Chartago riceverai info piu immediate. Saluti Massimo
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46520
Inserito il 23/10/2014 alle: 14:49:08
marca e modello del camper? Tanto per farsi un idea. Parli di ventosa? Forse Carthago? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 23/10/2014 alle: 19:27:10
Credo che il fatto dipenda dal forte vento che c'è in questi giorni in tutta Italia e si vede anche in Croazia. Almeno che tu non vada tutti i week end a Trieste con la Bora non preoccuparti. Comunque sì tutti gli specchietti compresi quelli bus sono richiudibili! Ciao Sono un alCOLista anonimo.
explorer2
explorer2
01/06/2007 1529
Inserito il 23/10/2014 alle: 19:57:57
quote:Risposta al messaggio di costola inserito in data 23/10/2014  14:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quello non eri a Camperonchef...[;)] Secondo me andavi troppo...veloce[;)] non vi è luogo che non valga la pena di essere visto...in camper!

Modificato da explorer2 il 23/10/2014 alle 21:21:34
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46520
Inserito il 23/10/2014 alle: 21:05:41
Quasi tutti, quelli dei MH Hymer non si chiudono
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 23/10/2014  19:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quasi tutti, quelli dei MH Hymer non si chiudono, io li tengo (tenevo perchè appena venduto) a un cm dalla parete, ma da li si potrebbero solo allontanare, ma prendendo una scala, chiave a bussola con leva lunga, e mollare un grosso dado con notevole forza, che poi va ugualmente ristretto a morte altrimenti con le vibrazioni lo specchio va dove vuole lui. Se non sbaglio devono essere mobili per legge gli specchi piu bassi di 2m da terra, se piu alti possono essere fissi, almeno così ricordo di avere letto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 23/10/2014 alle: 21:20:18
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/10/2014  21:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà intendevo dire per bus quelli che sporgono in avanti tipo Carthago Liner e non Chic nè Hymer, mi sono espresso male io [:o)]. Per me bus sono quelli enormi [:D] Questi nelle soste sono un problema perchè spesso vengono tranciati via se non ti parcheggi di muso[:o)] Ciao Sono un alCOLista anonimo.
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46520
Inserito il 23/10/2014 alle: 23:00:12
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 23/10/2014  21:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah, ok, ora ho capito.[:)] Vero, quelle sporgenze davanti anche nei bus mi hanno sempre un po inquietato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
latrofa124
latrofa124
04/04/2011 6364
Inserito il 24/10/2014 alle: 00:34:13
quote:Risposta al messaggio di costola inserito in data 23/10/2014  14:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mauro sono contento,tanto spavento ,ma alla fine ti è andata bene, quando, qualche tempo fa, ho posto il problema di quello specchietto, propio in ragione di quella "ventosa" che lo trattiene in ritenuta , in ragione di un fantomatico principio della massima valvezzazione,parola per intenditori. Ora per rassicurarti,il tuo caso è più da spavento, ma alla fine è poco invasivo, immaginalo al contrario,per un colpo ricevuto sparato verso la ventosa, in quella occasione sono stato tacciato di terrorista, per quieto vivere l'ho ritirato dal forum,ma in privato continuo a pensarci, comunque quel tipo di specchietto lo hanno ritirato dalla produzione,credo in toto,anche su e line ultimamente non l'ho più visto. Il nuovo modello è più aereodinamico,sospeso ,indipendente (importante)senza ventosa,purtroppo mi dicono non sostituibile con il vecchio tipo.
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 24/10/2014 alle: 13:11:38
[;)][;)] carissimo pravet questa volta toppi!! sul nuovo Motorhome...gli specchietti si chiudono,anche con mia sorpresa hanno uno snodo a due terzi della lunghezza del braccio. Non so a cosa serva dato che servirebbe una bella scala per chiuderli[:D][:D] P.S. : sono molto ma molto peggio dei vecchi
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 23/10/2014  19:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
costola
costola
10/08/2012 93
Inserito il 29/10/2014 alle: 20:14:06
ciao e grazie a tutti per le risposte che purtroppo vedo solo oggi, rispondo solo ora perché in Croazia e Bosnia ho fatto fuori tutto il credito e poiché ho fatto prevalentemente campeggio libero ho utilizzato collegamenti veloci per controllo posta e lavoro con WIFI in ristorante o bar. cerco di rispondere a tutti: Fettociccio da ora in avanti porterò una scala... Latrofa24 da quel momento ho guardato con molta attenzione gli specchietti dei bus sono lunghi indipendenti e con uno specchio che permette di vedere anche il paraurti anteriore...cosa non da poco... La penso come te per i quello che potrebbe accadere con un urto verso l'interno,. IZ4DJI intanto complimenti per il nuovo acquisto! anche io forse tornerò a un semintegrale, quello attuale è un chic c line 42 con le ventose. Explorer2 e in parte Pravet Albi non ero a Camperonchef perchè la settimana precedente sono stato interessato dai problemi della nuova alluvione in maremma, che hanno richiesto un rientro anticipato, con smottamenti e blocco strade di accesso alla mia proprietà. non credo fosse solo colpa della velocità se non aiutata dal vento anomalo, ma a trarmi in inganno è stata la grande stabilità che ha un mezzo con ALKO anche in presenza di vento laterale, con un altra tipologia di telaio sarei andato sicuramente più piano e forse non sarebbe successo.. Massimoconhymer: era. mia intenzione postare nel forum Carthago, ma qualcosa mi è andato storto.... ora ci provo e sentiamo se qualcuno ha la soluzione o se è capitato ad altri. Mauro
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 29/10/2014 alle: 20:17:26
quote:Risposta al messaggio di fettociccio inserito in data 24/10/2014  13:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti ho detto che si chiudono...[:D] Comunque questa estate anche noi in Croazia, vicino al ponte per Krk, di notte, a momenti ci ribaltavamo... c'erano raffiche da più di 80-90 km., ho fatto due km. al centro della riga che non riuscivo a tenere l'auto che la roulotte dietro mi buttava dove voleva... mai più[xx(] Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 29/10/2014 alle 20:23:44
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.