quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 26/08/2011 12:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se nel profilo sctivi che camper usi hai gia' risolto un problema. Se hai comprato nel 2006 un MH a € 21000 si pressume che fosse usato ed abbastanza datato (si presume, neh); quindi direi che oggi proporlo a € 18000 potrebbe essere equo (potrebbe, neh) perche' la grande svalutazione l' ha gia' subita. Se pero' il mezzo e' un Euro 0 o 1, allora cominciano i dolori; potrebbe valerne 10000 e sperare di trovare uno interessato. Ovviamente il tutto dando per scontato che sia a posto in tutto e per tutto e che i km non siano superiori a 8/10000 x anno di vita con tagliandi regolari effettuati. Poi la marca, esiste ancora ? Dacci qualche elemento in piu' e ci passiamo sopra qualche post ed inganniamo il tempo. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 26/08/2011 21:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come faccio? Molto semplice, se valeva 21.000 Euro sei anni fa, adesso vale quello che ho scritto. La valutazione può oscillare in più o in meno a seconda delle condizioni, ma semre li intorno. Se lo rientri ad un concessionario, devi calcolare anche le spese di ripristino di circa 2000 Euro.
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 27/08/2011 00:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che fai tanto lo sborone, dicci che gran bel mezzo hai cosi la finisci di denigrare i mezzi degli altri! Ti è mai passato per la testa che se uno circola con mezzi euro 0 1 o 2 probabilmente sono quelle le possibilità economiche di cui dispone, o il mondo del plein air deve essere destinato solo ed esclusivamente a chi può buttare 40/50.000 euro![:)][;)] Per rispondere a Rene, il prezzo che puoi realizzarci secondo me e determinato sopratutto dal fatto di quanta voglia hai di venderlo, se ho capito bene si tratta di un superamerica, quindi un camper che tuttora non ha niente da invidiare a quelli di adesso...anzi![:)] Chiaramente devi trovare un intenditore e non il primo venuto perche quello piu esperto sa cosa sta comprando e quindi valuta la qualità costruttiva ed altro a discapito degli anni del mezzo e della motorizzazione, invece il neofita si basa solo sugli anni i km il colore delle tendine aria condizionata abs, poi magari un giorno abbassandosi sotto al lavello si accorge che a un semplice pezzo di tubo per lo scarico...e ti chiederà come mai il tuo ha gli scarichi sifonati e i tubi in pvc come gli impianti di casa[?][?][?] Senza offesa per nessuno è...si fà per dire![:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 27/08/2011 20:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me ti serve un dottore...e pure bravo!![;)]
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 27/08/2011 20:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chi possiede un camper vecchio sa i limiti di motore, frenata ,tenuta di strada e si accontenta di andare piano,nei nuovi molti pensano che avvendo ABS,TELAIO RIBASSATO si possa guidare come una normale auto,magari viaggiando a 130 km ,andate a provare la frenata improvvisa in una strada chiusa con il camper carico,altro che ABS per fermarlo,uscite da una galleria è arriva un raffica di vento laterale forte,altro che telaio ribassato per tenerlo diritto se si corre,ma sai importante è arrivare presto,non come si arriva.i camper come tutte le vetture sono soggetti al controllo dei gas di scarico dopo il 4 anno di immatricolazione(revisione,bollino blu anno successivo)se sono dentro i parametri dei vari Euro(0,1,2,3)possono viaggiare.altrimenti se inquinano vengono fermati[xx(] i CATORCI viaggiaranno ancora per molto visto cosa stanno proponendo i costruttori
quote:Risposta al messaggio di orso innamorato inserito in data 28/08/2011 11:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>confermo...motorhome di nota marca Italiana (vedi cagnetta...) pagato 3 anni fa 87.000 con molti accessori, euro 4 e 3.000 c.c. valutato, per acquisto di nuovo motorhome di marca "crucca" (più costoso !) 50.000 euro ! ( e non solo da un concessionario ma...anche da altri 2 con diferenze di 1.000 euro !. Svalutazione in 3 anni di circa il 45 % ! Un mezzo del 1994, anche se di marca, pui venderlo a non più di 11.000 - 13.000 euro. Massimo P.S. ovviamente anche per me...passera' tanto tempo...ma tanto...prima di cambiarlo !