CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

Tempi di consegna per Marchi

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4802
Inserito il 10/05/2017 alle: 21:42:50
Leggendo la richiesta per Carthago, mi piacerebbe raggruppare i tempi di consegna “attuali” per ogni marca (ho trovato solo vecchissimi Thread) ...

Inizio con Knaus:
  • ordinato SUN Ti 700 MEG a fine Settembre 2016 e sono 8 mesi di attesa (arrotondati per eccesso, se non dovesse arrivare entro fine Maggio)
Grazie wink

Riepilogo “generico”:
  • Knaus – 9/10 mesi
  • Laika – 7 mesi
  • NI+BI – 9 mesi
  • Burstner - 8/9 mesi
  • Challenger 6 mesi
  • Concorde (caso particolare) – oltre 10 mesi
  • Malibu - quasi 6 mesi
  • Dreamer - 9 mesi
  • McLouis - 6 mesi
  • Weinsberg - 7 mesi

Ciao a tücc

Modificato da Blessyou il 23/05/2018 alle 12:56:59
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4802
Inserito il 11/05/2017 alle: 13:34:54
Vabbè, come non detto ...

Vedo che la "statistica" non interessa a nessuno cool

Il prossimo lo acchiapperò in pronta consegna – anche in capo al mondo wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8164
Inserito il 11/05/2017 alle: 20:41:15
In risposta al messaggio di Blessyou del 11/05/2017 alle 13:34:54

Vabbè, come non detto ...   Vedo che la statistica non interessa a nessuno Il prossimo lo acchiapperò in pronta consegna – anche in capo al mondo   Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l''òr

Sempre comperato a "pronta consegna"
magari con qualcosina non voluta ma
visto e partito.

Franco
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1412
Inserito il 11/05/2017 alle: 20:53:02
Laika Kreos. Prenotato a dicembre. Specificato sul contratto produzione a giugno.
​Verso febbraio mi comunicano: produzione 22^ settimana (circa fine maggio). I primi di aprile, sotto mia richiesta specifica di verifica il concessionario mi comunica: produzione 25^ settimana. "Sicuro" mi ha detto "sicuro". Per avere variazioni dovrebbero accadere fatti catastrofici tipo bruciare la fabbrica. ....Speriamo non gliel'abbia tirata.laugh
​Poi 7-10 giorni per il trasporto; 3-4 giorni per l'immatricolazione e una settimana per montare gli accessori.
​Coì mi ha detto.
​Scusa Blessyou ma il concessionario non ti ha comunicato la settimana di produzione?

------- "Il fine giustifica il mezzo"
ezio55
ezio55
30/12/2004 1952
Inserito il 11/05/2017 alle: 21:12:23
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/05/2017 alle 21:42:50

Leggendo la richiesta per Carthago, mi piacerebbe raggruppare i tempi di consegna “attuali” per ogni marca (ho trovato solo vecchissimi Thread) ...   Inizio con Knaus:ordinato SUN Ti 700 MEG a fine Settembre 2016 e sono
8 mesi di attesa (arrotondati per eccesso, se non dovesse arrivare entro fine Maggio) Grazie   Riepilogo “generico”:Knaus – 9/10 mesi Laika – 7 mesi NI+BI – 9 mesi Burstner - 8/9 mesi Challenger 6 mesi Concorde (caso particolare) – oltre 10 mesi Malibu - quasi 6 mesi Dreamer - 9 mesi McLouis - 6 mesi Weinsberg - 7 mesi Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l'òr

Ciao Cesare,
il mio Viseo ho dovuto aspettarlo 8 mesi..., dovevano essere 6/7 ma si è incendiata, proprio così..., una fabbrica che gli riforniva gli accessori per l'allestimento della cucina e i tempi si sono dilatati.
Saluti.
Ezio
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4802
Inserito il 11/05/2017 alle: 21:30:01
In risposta al messaggio di urbani 1 del 11/05/2017 alle 20:53:02

Laika Kreos. Prenotato a dicembre. Specificato sul contratto produzione a giugno. ​Verso febbraio mi comunicano: produzione 22^ settimana (circa fine maggio). I primi di aprile, sotto mia richiesta specifica di verifica il
concessionario mi comunica: produzione 25^ settimana. Sicuro mi ha detto sicuro. Per avere variazioni dovrebbero accadere fatti catastrofici tipo bruciare la fabbrica. ....Speriamo non gliel'abbia tirata. ​Poi 7-10 giorni per il trasporto; 3-4 giorni per l'immatricolazione e una settimana per montare gli accessori. ​Coì mi ha detto. ​Scusa Blessyou ma il concessionario non ti ha comunicato la settimana di produzione?   Il fine giustifica il mezzo

Purtroppo NO … Mi rispondono sempre che i ritardi sono della Knaus – adesso la data consegna è prevista il 15 Maggio, sperèm ...

Ho chiesto al conce il numero di telaio e con quello ho scritto una mela direttamente alla Knaus – specificando che il conce continua a cambiare la data di consegna dando alla Knaus la colpa dei ritardi, non mi ha mai comunicato la data di produzione, and so on …

Mi hanno scritto che non possono rispondere per il conce, di richiedere a loro qualsiasi informazione ... ed alla fine mi hanno scritto che il mio Sun Ti arriva: “as soon as possible” ...  Vabbè, grazie al caz… questo lo sa anche il mio cane surprise

È proprio vero che: l’esperienza è la somma di tutte le “fregature” ricevute cool

Ma sono comunque ottimista ... ormai dovremmo essere agli sgoccioli wink

Ciao a tücc

Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4802
Inserito il 11/05/2017 alle: 21:33:04
In risposta al messaggio di ezio55 del 11/05/2017 alle 21:12:23

Ciao Cesare, il mio Viseo ho dovuto aspettarlo 8 mesi..., dovevano essere 6/7 ma si è incendiata, proprio così..., una fabbrica che gli riforniva gli accessori per l'allestimento della cucina e i tempi si sono dilatati. Saluti. Ezio

Grazie Ezio yes

Sperèm wink

Ciao a tücc

Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4802
Inserito il 11/05/2017 alle: 21:34:34
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/05/2017 alle 20:41:15

Sempre comperato a pronta consegna magari con qualcosina non voluta ma visto e partito. Franco

yes

Ciao a tücc

Nascarone
Nascarone
13/11/2006 528
Inserito il 11/05/2017 alle: 22:58:59
Fatto il contratto per un Niesmann Arto 77E che verrà presentato alla fiera di Parma e 9 mesi per la consegna, Gennaio 2018
ORO BENON PASTASUTTA COL TON :-)
enzodc
enzodc
07/07/2006 1572
Inserito il 12/05/2017 alle: 07:57:34
In risposta al messaggio di urbani 1 del 11/05/2017 alle 20:53:02

Laika Kreos. Prenotato a dicembre. Specificato sul contratto produzione a giugno. ​Verso febbraio mi comunicano: produzione 22^ settimana (circa fine maggio). I primi di aprile, sotto mia richiesta specifica di verifica il
concessionario mi comunica: produzione 25^ settimana. Sicuro mi ha detto sicuro. Per avere variazioni dovrebbero accadere fatti catastrofici tipo bruciare la fabbrica. ....Speriamo non gliel'abbia tirata. ​Poi 7-10 giorni per il trasporto; 3-4 giorni per l'immatricolazione e una settimana per montare gli accessori. ​Coì mi ha detto. ​Scusa Blessyou ma il concessionario non ti ha comunicato la settimana di produzione?   Il fine giustifica il mezzo

Vai dal concessionario con una bella collana d'aglio e il kit completo dell'esorcista: un paio di settimane fa la produzione in Sevel di Atessa si è interrotta per due turni causa incendio che ha messo fuori uso i sistemi di controllo 😁

Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4802
Inserito il 12/05/2017 alle: 08:30:23

Ah ok …

Chissà se è “incappato” nel ritardo anche il mio – anche perché ci siamo con un ritardo di due settimane cool

Nel frattempo, inviata un’altra mail chiarificatrice (così rimane ulteriore traccia) per delucidazioni sulla data di produzione, data di consegna, and so on wink

Ciao a tücc

enzodc
enzodc
07/07/2006 1572
Inserito il 12/05/2017 alle: 09:55:37
In risposta al messaggio di Blessyou del 12/05/2017 alle 08:30:23

Ah ok …   Chissà se è “incappato” nel ritardo anche il mio – anche perché ci siamo con un ritardo di due settimane   Nel frattempo, inviata un’altra mail chiarificatrice (così rimane ulteriore traccia) per delucidazioni sulla data di produzione, data di consegna, and so on   Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l''òr

Vabbè, due turni è quasi una giornata di lavoro, non è che si parla di settimane. Poi, come ho detto, si è trattato di un blocco ai sistemi di controllo, risolto il quale la produzione dovrebbe essere tornata subito a pieno regime. Ben diverso sarebbe stato un incidente alle linee di montaggio che, oltre al blocco, avrebbe scontato sicuramente un periodo di  produzione non al massimo dell'efficienza. Ti auguro di entrare presto in possesso del tuo mezzo.
Con l'occasione ribadisco quanto già sostenevo in un'altra discussione: da quello che sto leggendo, vedo che i tempi sono quelli cioè almeno 7 mesi di attesa. E' la conferma che quando i concessionari parlano di 3/4/5 mesi, o si tratta di mezzi da loro ordinati, peraltro in quantità minime, senza avere un contratto (o proposta di acquisto che dir si voglia) con un cliente oppure stanno facendo vedere la luna (tecnica commerciale per non mandar via un acquirente). Ribadisco che un qualsiasi allestitore non prenota la base presso la Fiat se non ha un ordine da parte del venditore e la Fiat a sua volte produce solo su ordini degli allestitori acquisiti.
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4802
Inserito il 12/05/2017 alle: 10:07:20
In risposta al messaggio di enzodc del 12/05/2017 alle 09:55:37

Vabbè, due turni è quasi una giornata di lavoro, non è che si parla di settimane. Poi, come ho detto, si è trattato di un blocco ai sistemi di controllo, risolto il quale la produzione dovrebbe essere tornata subito a
pieno regime. Ben diverso sarebbe stato un incidente alle linee di montaggio che, oltre al blocco, avrebbe scontato sicuramente un periodo di  produzione non al massimo dell'efficienza. Ti auguro di entrare presto in possesso del tuo mezzo. Con l'occasione ribadisco quanto già sostenevo in un'altra discussione: da quello che sto leggendo, vedo che i tempi sono quelli cioè almeno 7 mesi di attesa. E' la conferma che quando i concessionari parlano di 3/4/5 mesi, o si tratta di mezzi da loro ordinati, peraltro in quantità minime, senza avere un contratto (o proposta di acquisto che dir si voglia) con un cliente oppure stanno facendo vedere la luna (tecnica commerciale per non mandar via un acquirente). Ribadisco che un qualsiasi allestitore non prenota la base presso la Fiat se non ha un ordine da parte del venditore e la Fiat a sua volte produce solo su ordini degli allestitori acquisiti.

Grazie Enzo yes

Sono ottimista wink

Ciao a tücc

Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 12/05/2017 alle: 10:22:22
Ammiro la vostra pazienza, io non ce la farei mai.
Vado, vedo, provo, pago e porto via (nei limiti del mio portafoglio).
Blessyou
28/10/2015 4802
Inserito il 12/05/2017 alle: 10:31:20
In risposta al messaggio di Sandvik del 12/05/2017 alle 10:22:22

Ammiro la vostra pazienza, io non ce la farei mai. Vado, vedo, provo, pago e porto via (nei limiti del mio portafoglio). Ciao Giulio

Guarda, MAI più … anche se, mai dire mai cool

La prossima volta, farò anch’io in questo modo wink

Ciao a tücc

enzodc
enzodc
07/07/2006 1572
Inserito il 12/05/2017 alle: 10:34:07
In risposta al messaggio di Sandvik del 12/05/2017 alle 10:22:22

Ammiro la vostra pazienza, io non ce la farei mai. Vado, vedo, provo, pago e porto via (nei limiti del mio portafoglio). Ciao Giulio

Avendo, come ho detto, aspettato 9 mesi ti assicuro che bisogna fare esercizi di meditazione laugh per mantenersi tranquilli. Però se quello che vuoi non è disponibile (ed è un'alta probabilità visto che i concessionari non si riempiono i piazzali come una volta) o ti adatti a qualcosa d'altro con il rischio di vivere di rimpianto oppure ... aspetti. Io avevo un sistema: abitando lungo l'Adriatico, vedo ogni giorno i treni che trasportano furgoni e basi per trasformazioni che escono dalla Sevel. Quelli destinati ad essere camperizzati li riconosci a volo per via dei sedili (sono due e con il poggiatesta imbottito) e quando qualche volta si fermano in stazione per dare precedenze ai treni passeggeri si possono notare anche che montano gli pneumatici Camping, di solito i Vanco. Ecco, quando la pazienza era agli sgoccioli, mi fermavo a guardare immaginando che uno di quelli poteva essere il mio.laugh Roba da fuori di testa!!!
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4802
Inserito il 12/05/2017 alle: 10:55:53
In risposta al messaggio di enzodc del 12/05/2017 alle 10:34:07

Avendo, come ho detto, aspettato 9 mesi ti assicuro che bisogna fare esercizi di meditazione  per mantenersi tranquilli. Però se quello che vuoi non è disponibile (ed è un'alta probabilità visto che i concessionari non
si riempiono i piazzali come una volta) o ti adatti a qualcosa d'altro con il rischio di vivere di rimpianto oppure ... aspetti. Io avevo un sistema: abitando lungo l'Adriatico, vedo ogni giorno i treni che trasportano furgoni e basi per trasformazioni che escono dalla Sevel. Quelli destinati ad essere camperizzati li riconosci a volo per via dei sedili (sono due e con il poggiatesta imbottito) e quando qualche volta si fermano in stazione per dare precedenze ai treni passeggeri si possono notare anche che montano gli pneumatici Camping, di solito i Vanco. Ecco, quando la pazienza era agli sgoccioli, mi fermavo a guardare immaginando che uno di quelli poteva essere il mio. Roba da fuori di testa!!!

Concordo yes

Anche perché i conce ordinano mezzi con accessori che “colpiscono” il Cliente: ad esempio, volante in pelle/lucine blu/and so on …

Non li ordinano con accessori che devono uscire dalla fabbrica, come il Traction Plus: che se non è presente, non lo puoi richiedere after-market cool

A conferma di ciò quando lo chiesi come accessorio, il venditore mi disse: che cos’è / a cosa serve ???

Ciao a tücc

enzodc
enzodc
07/07/2006 1572
Inserito il 12/05/2017 alle: 11:12:03
In risposta al messaggio di Blessyou del 12/05/2017 alle 10:55:53

Concordo   Anche perché i conce ordinano mezzi con accessori che “colpiscono” il Cliente: ad esempio, volante in pelle/lucine blu/and so on …   Non li ordinano con accessori che devono uscire dalla fabbrica, come
il Traction Plus: che se non è presente, non lo puoi richiedere after-market A conferma di ciò quando lo chiesi come accessorio, il venditore mi disse: che cos’è / a cosa serve ???   Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l''òr

Situazione simile per me, anzi più di sostanza: volevo, fermamente volevo, un puro 5,40mt e quei pochi mezzi che c'erano presso i concessionari, o disponibili a breve, erano tutti 6 mt. Prendere quello che passava il convento rimanendo poi col rimpianto? No, e alla luce delle esperienze finora avute ho fatto benissimo ad aspettare. Ho esattamente ciò che volevo e che mi ha restituito tutti i vantaggi che mi aspettavo. Diversamente mi sarei trovato più volte a pensare "Ah se avessi avuto quello più corto".
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4802
Inserito il 12/05/2017 alle: 11:43:00
O signur …sarà stato il mio fascino Islamico, hahahahahahahahhahahahhahaah laugh

Mi hanno comunicato che la produzione inizierà Lunedì 15 – senza più ritardi/and so on wink

Ciao a tücc

Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4802
Inserito il 12/05/2017 alle: 11:49:49
In risposta al messaggio di enzodc del 12/05/2017 alle 11:12:03

Situazione simile per me, anzi più di sostanza: volevo, fermamente volevo, un puro 5,40mt e quei pochi mezzi che c'erano presso i concessionari, o disponibili a breve, erano tutti 6 mt. Prendere quello che passava il convento
rimanendo poi col rimpianto? No, e alla luce delle esperienze finora avute ho fatto benissimo ad aspettare. Ho esattamente ciò che volevo e che mi ha restituito tutti i vantaggi che mi aspettavo. Diversamente mi sarei trovato più volte a pensare Ah se avessi avuto quello più corto.

yes

Ciao a tücc

enzodc
enzodc
07/07/2006 1572
Inserito il 12/05/2017 alle: 12:42:02
In risposta al messaggio di Blessyou del 12/05/2017 alle 11:43:00

O signur …sarà stato il mio fascino Islamico, hahahahahahahahhahahahhahaah   Mi hanno comunicato che la produzione inizierà Lunedì 15 – senza più ritardi/and so on   Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l''òr

EVVIVA!!!! smiley
Ho visto un filmato del tuo nella versione 2015. Molto molto bello.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.